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''Vuoto'' fino ai 10 km h Phantom f12
14021416
14021416 Inviato: 27 Dic 2012 12:12
Oggetto: ''Vuoto'' fino ai 10 km h Phantom f12
 



Ciao a tutti ragazzi ho un f12 con:
Variatore malossi
Molla di contrasto bianca malossi
Frizione malossi con molette bianche
Pacco lamellare malossi
andava tutto bene quando avevo la marmitta originale (apparte rulli troppo leggeri che cambierò) poi lo cambiata con un leovince works e praticamante sembra che da 0 a 10 khm non vada poi si ripiglia e va bene...... non ho idea di cosa possa essere 0510_help.gif
 
14021435
14021435 Inviato: 27 Dic 2012 12:20
 

mmm...la leovince works non vorrei sbagliarmi ma penso sia per 70 base anche se è un pò vecchiotto come modello. Che rulli hai? Per la molla di contrasto io lascerei l'originale.

Comunque che carburatore hai? L'originale da 12?
 
14021472
14021472 Inviato: 27 Dic 2012 12:44
 

carburatore originale da 12,rulli troppo leggeri c'è li devo cambiare da 5.2....si è la marmitta e per 70cc
 
14021525
14021525 Inviato: 27 Dic 2012 13:09
 

Alex-Apple ha scritto:
carburatore originale da 12,rulli troppo leggeri c'è li devo cambiare da 5.2....si è la marmitta e per 70cc



anche le mollette della frizione troppo morbide....con la frizione malossi e lo scarico con le gialle sicuramente dovrebbe smettere.....

La molla di contrasto va benissimo se hai anche il variatore malossi

il peso dei rulli forse è troppo basso..dipende se quando prende giri il motore sta troppo imballato o meno
 
14021534
14021534 Inviato: 27 Dic 2012 13:13
 

Concordo con Lorivo ! secondo me il problema sta tutto nelle mollette ! metti le gialle e sei aposto ! ai rulli ci si va dietro dai !
 
14021575
14021575 Inviato: 27 Dic 2012 13:30
 

io dico invece che devi assolutamente ricarburare.... io quando avevo la tua ela e avevo messo la polini scooter team, da 0 a 15 non spingeva perche avevo il getto troppo piccolo e faceva vuoti! poi si ripigliava!
 
14021583
14021583 Inviato: 27 Dic 2012 13:34
 

quando fa i vuoti non c'entra niente la taratura ma è la carburazione come dice srdevil! 0509_up.gif
 
14021621
14021621 Inviato: 27 Dic 2012 13:46
 

devi assolutamente ricarburare, magari approfittaneper prendere una red sponge malossi, poi metti delle mollette frizione gialle dovrebbe andare benone dopo!!!
comunque la works ha la pancia della zx quindi per 70 c'è ben poco 0509_up.gif
 
14021702
14021702 Inviato: 27 Dic 2012 14:07
 

al di la del fatto che la marmitta non va bene, dovresti cambiare i rulli (5.2 va bene) e le mollettine della frizione come ti han già detto
 
14021810
14021810 Inviato: 27 Dic 2012 14:50
 

bè è logico che bisogna ricarburare. Le mollette frizione cambiale e parti con dei 5gr, poi vedi se alleggerire o appesantire. Con quella marmitta (più aperta di una reverse) una carenza di coppia ai bassi regimi è normale, con un 17.5 sarebbe perfetto.
 
14021929
14021929 Inviato: 27 Dic 2012 15:33
 

A me è successo, devi provare a regolare la frizione, e dopo metti i rulli da 4,5grammi e poi carburalo e dopo dovrebbe andare bene. Perchè se da vuoti potrebbe essere il carburatore, perchè cambiato la marmitta, la carburazione, è rimasta quella della vecchia marmitta!
 
14038252
14038252 Inviato: 5 Gen 2013 2:38
 

A grazie comunque adesso pensavo ad una reverse ,una red sponge e un 17.5... Cs ne pensate?
 
14038479
14038479 Inviato: 5 Gen 2013 11:31
 

si, una bella soft completa! Se posso consigliarti la marmitta la migliore per 50 è la Top line, magari la compri usata messa bene o direttamente nuova ma costa un pò di più.

Un'altra cosa, visto che hai un pacco lamellare (vl14?) ci potresti aggiungere una basetta inclina pacco che trovi su ebay a 15/20€ come questa: Link a pagina di Annunci.ebay.it

I miglioramenti in teoria dovresti sentirli, purtroppo non ho esperienza ma ero interessato anche io all'acquisto di questa basetta.
 
14038604
14038604 Inviato: 5 Gen 2013 12:31
 

Marmitta prendero la top line se è passato il problema dell'ingialimento ....riguardo al pacco lamellare non so quale sia,c'è scritto sopra malossi carbon mi pare,e ha 4 lamelle.Quella basetta a cosa serve o.O?
 
14039864
14039864 Inviato: 5 Gen 2013 22:51
 

Allora, la basetta serve ad inclinare il pacco lamellare e (in quel caso di 5° mi sembra) in direzione dei travasi, mentre normalmente il minarelli ha il difetto di indirizzare la miscela troppo verso l'albero. Quindi avrai un'erogazione più piena a qualsiasi regime, ovvero più potenza. Se ci pensi infatti il blocco Piaggio ha già il pacco lamellare in posizione favorevole, uno dei motivi per cui va un pò di più del Minarelli. E scopre anche la 3a luce. Secondo me per 20€ vale la pena, poi vedi tu.
 
14039992
14039992 Inviato: 6 Gen 2013 0:05
Oggetto: Re: ''Vuoto'' fino ai 10 km h Phantom f12
 

Alex-Apple ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi ho un f12 con:
Variatore malossi
Molla di contrasto bianca malossi
Frizione malossi con molette bianche
Pacco lamellare malossi
andava tutto bene quando avevo la marmitta originale (apparte rulli troppo leggeri che cambierò) poi lo cambiata con un leovince works e praticamante sembra che da 0 a 10 khm non vada poi si ripiglia e va bene...... non ho idea di cosa possa essere 0510_help.gif

Ciao, Il vuoto probabilmente te lo da perchè la LeoVince è fatta x un 70cc... Potresti provare con una zx... Dovrebbe andare bene icon_wink.gif
Ciao! 0509_up.gif
 
14043429
14043429 Inviato: 7 Gen 2013 19:56
Oggetto: Re: ''Vuoto'' fino ai 10 km h Phantom f12
 

Tia_Catta ha scritto:

Ciao, Il vuoto probabilmente te lo da perchè la LeoVince è fatta x un 70cc... Potresti provare con una zx... Dovrebbe andare bene icon_wink.gif
Ciao! 0509_up.gif
avevo ragione a dire che quella marmitta è per 70, quindi devi fare una taratura e carburazione perfetta, poi pensa al resto
 
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