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Opinioni su argomenti triti e ritriti(RS125)
55309
55309 Inviato: 31 Ago 2005 1:49
Oggetto: Opinioni su argomenti triti e ritriti(RS125)
 

Buonanotte a tutti(visto l'orario)
In primo luogo volevo ringraziare per l'ospitalità in questo forum e la (spero) prossima considerazione del seguente messaggio, nonostante possano sembrare cose dette ridette e stradette, quasi come la consecutio temporum al liceo-.-

Entrando in medias res, ho appena acquistato un nuovo gioiellino, l'RS 125 (Nero Aprilia, a chi interessasse) che dovrebbe giungermi immatricolato et similia in settimana.
Leggendo informazioni e informazioni su kit di potenziamento, marmitte, carburatori et cetera, mi chiedevo se si potesse fare un po' di ordine in tutto, così magari da mettere a disposizione uno "specchietto" di ricapitolazione chiaro anche ai futuri interessati.
Vengo da due anni e passa di "esperienza" anche se non la è davvero, con un RS 50, più sporadiche "passeggiate" su CAgiva Mito o CBR600, ma non cose serie..Mi chiedevo se dopo due anni sull'RS 50 possa valere la pena di iniziare col 125 full power oppure colla depotenziata, tanto per prenderci un po' la mano. Voi che vedo periti in queste faccende che ne dite?
In secondo luogo è possibile ricapitolare i costi parziali e definitivi del kit?
Come dirlo ai miei di questa possibilità/convincerli a montarlo?
Sperando che non si noti nulla di diverso dal normale, perchè qui in pianura padana(Ah, casa dolce casa)anche se si ha testa i vari organi di polizia non sono tanto clementi..
Attendo gradite vostre opinioni, e ringrazio tutti anticipatamente..
Fede!
 
55312
55312 Inviato: 31 Ago 2005 1:57
 

buona notte anke a te icon_cool.gif in poke parole sn nella tua stessa situazione passo da tre anni di rs50modificata ho preso un rs125 nera ma 2004 e abito in pianura padana icon_cool.gif

in poke parole se il sonno nn mi fà skerzi x potenziare l'rs125 devi prendere

il kit rave ke costa 170euro

uno skariko ke puo essere una vera espansione tipo arrow ke costa sui 350-300euro

fare la modifika alla centralina(se prendi il kit rave nn occore xké il kit contiene già la centralina modificata)

un carburatore 28 ke costa sui 150euro

e fare la modifica al filtro x aprire il secondo condotto

se cm penso nn sn stato esaudiente vai a fare un giro su questo topic

Come potenziare un'aprilia rs 125 depotenziata

cya icon_cool.gif
 
55313
55313 Inviato: 31 Ago 2005 1:59
 

an mi sn dimentikato x lo scariko puoi fare anke svuotare quello originale facendolo diventare full power penso ke kon 70euro te la cavi icon_cool.gif

notte icon_cool.gif sn le 3.00 icon_eek.gif
 
55327
55327 Inviato: 31 Ago 2005 3:09
 

Meglio aspettare o no?E per i miei?Grassie a tutti^^
 
55421
55421 Inviato: 31 Ago 2005 10:59
 

Eldy ha scritto:
Meglio aspettare o no?E per i miei?Grassie a tutti^^


fai il rodaggio e poi cominicia a modificarla icon_cool.gif x i tuoi se sganciano bene sennò devi trovarti un lavoretto cm ho fatto io icon_cool.gif
 
55818
55818 Inviato: 31 Ago 2005 16:18
 

allora vai qua: Link a pagina di Freeforumzone.it

nella sezione cerco scrivi:
cerco per aprilia 125 (anno)
marmitta fullpower o racing senza silenziatore
kit valvola rave senza centralina

e vedi che prezzi ti sparano e te le compri
io consiglio max 90€ per la marma se racing max 50 se full power
per il kit rave senza centralina penso 40€ o forse anche di meno!

poi la centralina te la tagli da te, devi scollegare un ponticello, basta una pinza dei cacciavite e un pò di olio di gomito e con un taglierino stappi l'altro buco chiuso del filtro aria.

poi prendi i pezzi che hai ordinato sul sito usati e fidati e vai da un buon meccanico che te li monta, ti setta la valvola in modo corretto (se non hai tagliato il ponticello alla centralina fattelo fare da lui) e ti monta la marmitta e una bella carburazione!!
così dopo voli!! e spendi con tutta la manodopera al massimo 250€ ma proprio esagerando!! poi dipende se il meccanico è un ladro!
ai tuoi digli che dopo il rodaggio vanno tolti i fermi alla marmitta e via dicendo altrimenti il motore si addormenta col tempo e viene meno...bho che ne sò inventati una palla!

ps ma cosa ci trovi di bello in pianura padana?
 
55829
55829 Inviato: 31 Ago 2005 16:22
 

marco3253 ha scritto:
allora vai qua:

ps ma cosa ci trovi di bello in pianura padana?


risp x me

é casa mia icon_cool.gif
 
55900
55900 Inviato: 31 Ago 2005 17:04
 

È casa mia!
Ma il carburatore non è già un 28? Meglio aspettare la fine del rodaggio?Che devo fare per quanto e come? Appena mi arriva devo usare particolari attenzioni?Col foglio rosa che posso fare?
Grassie..scusate..immagino siano sempre le stesse domande e quindi sempre le stesse risposte^^
 
55908
55908 Inviato: 31 Ago 2005 17:09
 

Eldy ha scritto:
È casa mia!
Ma il carburatore non è già un 28? Meglio aspettare la fine del rodaggio?Che devo fare per quanto e come? Appena mi arriva devo usare particolari attenzioni?Col foglio rosa che posso fare?
Grassie..scusate..immagino siano sempre le stesse domande e quindi sempre le stesse risposte^^


o yez il sonno fa brutti skerzi icon_cool.gif un 34
aspetta la fine del rodaggio ke se nn sbaglio é 1600km cmq trovi le istruzioni nel manuale

Con il foglio rosa nn puoi andare oltre una certa distanza ke nn mi ricordo e nn puoi andare in posti affollati se hai dubbi dai un okkiata qui

Tutto sulla patente A

cya
 
55920
55920 Inviato: 31 Ago 2005 17:20
 

RsLyon dice bene, 1600km da manuale Aprilia!!
primi 800 non superare 6000rpm...poi tra 800 e 1600km, non superare 9000rpm...dopo via con il ripotenziamento e fai volare il gioiello!!! icon_cool.gif
 
55923
55923 Inviato: 31 Ago 2005 17:22
 

Skapako ha scritto:
RsLyon dice bene, 1600km da manuale Aprilia!!
primi 800 non superare 6000rpm...poi tra 800 e 1600km, non superare 9000rpm...dopo via con il ripotenziamento e fai volare il gioiello!!! icon_cool.gif


concordo icon_cool.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
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