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problema regolazione minimo [non è stabile]
14013618
14013618 Inviato: 21 Dic 2012 20:46
Oggetto: problema regolazione minimo [non è stabile]
 

ciao a tutti ho una cagiva raptor 125 che è rimasta ferma per parecchi mesi e la sto riutilizzando solo ora, visto che abito a milano con un gran freddo... fatto sta che non riesco a farle tenere il minimo in nessun modo neanche avvitando la vite apposita riesco se non ottenendo risultati penosi dove il motore sale di giri di brutto a caso inoltre se tiro l'aria al posto di salire di giri si spegne icon_eek.gif sapete dirmi che fare??? aiutooo grazie in anticipoooo icon_biggrin.gif
ps.:la moto è ancora depotenziata
 
14013665
14013665 Inviato: 21 Dic 2012 21:16
 

a me una volta era successo che si erra rotta la vite del minimo , o meglio , da fuori sembrava integra , però se toglievo il filtro e guardavo dentro , provavo a regolare il minimo non si muoveva la ghigliottina , quindi la vite era spezzata... prova a controllare
 
14013669
14013669 Inviato: 21 Dic 2012 21:18
Oggetto: Re: problema regolazione minimo
 

crucio95 ha scritto:
ciao a tutti ho una cagiva raptor 125 che è rimasta ferma per parecchi mesi e la sto riutilizzando solo ora, visto che abito a milano con un gran freddo... fatto sta che non riesco a farle tenere il minimo in nessun modo neanche avvitando la vite apposita riesco se non ottenendo risultati penosi dove il motore sale di giri di brutto a caso inoltre se tiro l'aria al posto di salire di giri si spegne icon_eek.gif sapete dirmi che fare??? aiutooo grazie in anticipoooo icon_biggrin.gif
ps.:la moto è ancora depotenziata


Ripotenzia subito che ti eviti tante di quelle grane con la carburazione che non hai idea icon_mrgreen.gif

Comunque via forum è tosta far diagnosi... se fai un video già si può ragionare
 
14014013
14014013 Inviato: 22 Dic 2012 7:52
 

Sicuramente sono rogne di carburazione,la moto è carburata magrissima per non sviluppare troppi CV e consumare il meno possibile. Se avessi sottomano un getto del massimo qualche numero più grande magari risolvi.
D'inverno l'aria è più densa perchè fredda e il motore non raggiunge la tempertaura di lavoro.
Potresti provare a regolare il minimo da caldo,oppure a parzializzare l'aria tappando col la mano la presa d'aria durante l'avviamento (è un tubo nero sotto alla sella). Lo fa una volta due poi non lo fa più.
Era anche capitato che delle schifezze tappassero i getti del carburatore.
Su motori cagiva dal 86 all'88 capitava per problemi alla guarnizione sotto cilindro che imbarcasse aria. Il sintomo era: a caldo il motore saliva di giri e se davi gas moriva e poi rispondeva in ritardo. Ma penso che in 20 anni l'abbiano risolto...
Attenzione a non aprire troppo il gas in fase di avviamento (massimo 1 o millimetro due) perchè i motori cagiva non lo gradiscono molto e si ingolfano o si spengono senza motivo
 
14022637
14022637 Inviato: 27 Dic 2012 21:14
 

intanto grazie a tutti comunque penso di iniziare smontando tutto il carburo pulirlo un pò e poi fare delle prove il problema è che ho anche la batteria a terra e mi tocca correre icon_sad.gif
 
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