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Scaldata dopo scaldata [problema raffreddamento?]
14012711
14012711 Inviato: 21 Dic 2012 12:54
Oggetto: Scaldata dopo scaldata [problema raffreddamento?]
 



Ciao, un bel giorno d'inverno ho scaldato ovviamente perché si era staccato il tubo della pompa del acqua di cui mi sono accorto subito, infatti vedevo ancora l'acqua che sgocciolava dopo di ché lo ho spinto a casa per sistemare il tutto, dopo 2 giorni purtroppo andando a neanche metà gas ho scaldato, non lo ho neanche riacceso e spinto a casa, ho sfilato il gruppo e scartavetrato pistone e cilindro(non ho cambiato le fascie) con carta da 800 e 1000, era venuto un ottimo risultato, metto olio nella benzina e alla prima spedivellata si era acceso, lo ho tenuto al minimo per una decina di minuti, lo ho fatto raffreddare e poi mi sono fatto un giretto dopo un quarto d'ora però, appena ho accelerato un po proseguendo neanche mezzo km lo stesso "woooooooooooooom" della scaldata, qui ho aspettato un quarto d'ora e lo ho riacceso per tornare a casa(ovviamente molto piano).
Ora però la pompa del acqua funziona(ho l'acqua) senza contare che è inverno perché mi è potuto succedere ancora? Sarà forse perché non ho cambiato le fascie, e mi conviene cambiare anche il pistone? Aspetto pareri e consigli riguardo questa cosa icon_rolleyes.gif
 
14012771
14012771 Inviato: 21 Dic 2012 13:13
 

come sei carburato???
 
14012806
14012806 Inviato: 21 Dic 2012 13:24
 

luigif12 ha scritto:
come sei carburato???

La carburazione è grassa ho i getto del 120 su un 70 base ma ora ho guardato la candela è di colore rosso! ma proprio rosso, cosa diamine è questa cosa eusa_wall.gif quando apre il negozio vado a comprare per prima cosa una candela nuova forse sarà perchè ce la ho da più di 2 anni eusa_wall.gif
 
14012821
14012821 Inviato: 21 Dic 2012 13:32
 

no è normale tranquillo....comunque deve esseri qualcosa che non va nell'impianto di raffreddamento....
 
14013122
14013122 Inviato: 21 Dic 2012 15:47
 

ti sei accertato che l'acqua fa il suo giro?puo' darsi che qualche tubo si sia otturato...
 
14013213
14013213 Inviato: 21 Dic 2012 16:41
 

tava999 ha scritto:
ti sei accertato che l'acqua fa il suo giro?puo' darsi che qualche tubo si sia otturato...

Ho controllato anche molto bene e funziona tutto perfettamente non so che dire
 
14013217
14013217 Inviato: 21 Dic 2012 16:43
 

DaS ha scritto:

Ho controllato anche molto bene e funziona tutto perfettamente non so che dire


non è che sei magro?hai controllato se hai perdite?
 
14013299
14013299 Inviato: 21 Dic 2012 17:28
 

tava999 ha scritto:


non è che sei magro?hai controllato se hai perdite?

sono anche abbastanz a grasso
 
14013547
14013547 Inviato: 21 Dic 2012 19:56
 

DaS ha scritto:

Ho controllato anche molto bene e funziona tutto perfettamente non so che dire

a me era successo quando sono andto in giro con un getto piccolo, ma non ho scaldato, magari è solo grasso e quando apri tende ad ingolfarsi.
comunque devi lucidarloe cambiar pistone con 80 euro te la cavi, rifai il rodaggio, tari e carburi bene e poi andrai benissimo
 
14013646
14013646 Inviato: 21 Dic 2012 21:04
 

parecchio strana questa cosa..non vorrei che il problema derivi dal fatto che sei così tanto carburato grasso che si vengono a creare questi problemi eusa_think.gif
 
14017013
14017013 Inviato: 24 Dic 2012 9:45
 

Dallo28 ha scritto:
parecchio strana questa cosa..non vorrei che il problema derivi dal fatto che sei così tanto carburato grasso che si vengono a creare questi problemi eusa_think.gif

Ho messo il filtro chiuso modificato sempre con i getti del 120 e non mi fa più sti scherzi, credo che con l'arrivo del inverno la carburazione è diventata magra, lo sapevo che con il filtro aperto questi sbalzi ci sono ma che da stra grasso com'era diventasse magro non avrei mai potuto aspettarmelo. E dopo tutta questa storia sembra che tira di più icon_neutral.gif
 
14017748
14017748 Inviato: 24 Dic 2012 17:44
 

beh se prima eri magro allora aumentando il getto dovresti risolvere..purtroppo il freddo e il filtro a cono fanno di questi scherzi icon_rolleyes.gif
 
14018820
14018820 Inviato: 25 Dic 2012 12:13
 

come ti dicevo la causa era la carburazione magra.....devi controllare sempre, io quando avevo il cono controllavo 2 volte al giorno (la carburazione è talmente sensibile che già c'è una differenza dalla mattina alla sera)....
 
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