Jmix_95 ha scritto:
ragazzi ho un f12 elaborato, ho uno streetrace, con ela abbastanza completa, con redsponge ecc. l ho elaborato piu di un anno fa, a settembre 2011, l ho portato dal meccanico ovviamente, mi ha carburato e anche tarato. di inverno dà grossi problemi... anche lo scorso anno mi è capitato piu volte... in pratica io lo accendo tranquillo per andare a scuola, lo scaldo 3-4 minuti e parto (non lo scanno mai di mattina, neanche da caldo). poi giusto un po prima di arrivare a scuola (sono 2 km da casa) mi fa sto giochetto: andando normalmente prende un grosso vuoto, a questo punto sono costretto a lasciare l acceleratore per non farlo spegnere, quindi riprende i giri, poi ritocco l acceleratore e mi dà ancora questo grosso vuoto, fino a spegnersi... mi tocca arrivare a scuola a piedi... poi lo parcheggio e al ritorno è tutto come se nulla fosse successo, fino a quando arrivo a casa che spesso mi si spegne davanti al cancello (davanti a casa però fa come se ho il minimo basso, che quando lascio perde giri gradualmente fino a spegnersi; ma il minimo non è basso, perchè sto scherzo me lo fa solo a volte)
ieri gli ho montato una candela piu calda, la br8es, sperando che fosse quello il problema, ma stamattina lo ha fatto di nuovo...
qualcuno mi può dare una mano?
(l anno scorso ho fatto questi tentativi:
aperto il collettore, controllato le lamelle (in carbonio), la prima volta una era rotta e l ho cambiata, ma non era quello il problema, perchè non funzionava ancora.
ho pulito il filtro
ho pulito il carburatore
ho aperto il cilindro per vedere se c era qualche scaldata, ma era perfetto
ho cambiato la candela con una nuova uguale
tutto era a posto... )
la candela di che colore è ?
il carburatore-filtro aria sono puliti?
se tiri l'aria, lo fa ancora il difetto?
monta un getto piu' grande