rochy88 ha scritto:
salveeeeee a tutti..... faccio un riassunto di quello ke mi sta succedendo.... mi hanno regalato un kx 250 2t del 2002 col motore bloccato...decido di togliere via il motore dalla moto e smontarlo per arrivare al problema....nello smontare noto che i carter di sotto sono spaccati e l'albero motore ha macellato il tutto...l'unica cosa intatta è il cilindro con la testa e il pistone(non sò come sia successo ma sono in ottimo stato)....al volo e decido di trovare un'altro monoblocco usato senza il gruppo termico...mi arriva il tutto,controllo l'albero,i cuscinetti,la frizione, il cambio...tutto perfetto....decido di montare il gruppo termico con fasce nuove e tutte le guarnizioni nuove...provo a mettere in moto e noto che la compressione è buona...anzi,troppo(sembra un 500 2t)...dopo una decina di tentativi la moto s'avvia però noto che esce un fumone bianco allucinante dallo scarico(penso sia normale dato ke per montarlo ho usato abbasta olio da miscelatore)...spengo,controllo i livelli acqua e olio e riavvio...due pedalate e la moto s'avvia.. il fumo dallo scarico,al posto di diminuire come sempre successo,aumenta...dò qualche gasata e dipingo di nero,stile giotto, il garage bianco del mio amico...spengo subito,tocco la marmitta e noto che non è il classico olio bruciato ma è olio del cambio...ho tirato qualche bestemmia ed ho ritolto il gruppo termico notando ke c'è olio del cambio ovunque...sul pistone sull'albero nella valvola di scarico... sono arrivato a 3 conclusioni... cambio paraolio dell'albero motore lato frizione...cambio qualche paraolio della valvola di scarico o 5 litri di benzina e ripulisco il tutto con un accendino??
se a qualcuno è successo mi farebbe comodo sentire qualche idea....grazie in anticipo...
come tu stesso hai gia' detto, è il paraoliolato frizione...
nota se manca l'olio del cambio