Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 1
 
Special Ducati By Angel (foto)
859756
859756 Inviato: 17 Nov 2006 13:36
Oggetto: Special Ducati By Angel (foto)
 

Decisamente degna di applauso eusa_clap.gif
vi posto l'articolo:

L’opera prima di un giovane designer, Angel Lussiana. E’ una strana creatura che interpreta alla sua maniera il motore e il telaio della Ducati Supersport 900

Angel Lussiana presenta così la sua creatura.
“Ho voluto creare una moto che fosse nuova nel vero senso della parola: agile e divertente, ma non per questo spartana, anzi, ho voluto dare un tocco di eleganza in modo da farne un oggetto piacevole non solo agli occhi dell’utente esperto ma anche della gioventù più modaiola: una moto bella da guidare, ma anche un mezzo per farsi notare...”.

Non è semplice riconoscere il punto di partenza di questa street racer, nata da una Ducati 900 SS.
Una moto che vanta nel suo palmares anche una partecipazione alla celeberrima Battle of Twin.
Nuovo è invece l’impianto di scarico 2 in 1, che si sagoma intorno alle curve del telaio, andando a ricongiungersi in un arrogante sputafuoco appena sotto il codino.

Per cominciare la bicilindrica 900 SS doveva subire una consistente cura dimagrante. Si comincia al posteriore, dal codino, che in questa fase della lavorazione, è stata quella più interessata. Tutta la struttura posteriore del telaio in travi viene sostituita da un’unità costituita in alluminio.
Oltre ad aver alleggerito il peso di oltre 3,5 kg, permette una seduta decisamente più alta rispetto alla base precedente.

Infine, per rendere il tutto più sicuro, si sono aggiunti fazzoletti di irrigidimento per le strutture interessate. Tanto per andare sul sicuro anche parte del forcellone in questa fase di cambiamenti è stata sottoposta ad un lavoro di irrobustimento, andando ad operare sulla capriata di rinforzo, unendo le due travi principali con uno strato di lamiera in Peraluman da 2,5 mm.

Adesso un pò di foto dei particolari

immagini visibili ai soli utenti registrati


Motore e telaio della Supersport 900 interpretati da Angel Lussiana, sua opera prima.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Rigorosa e pulita nelle linee ha indiscutibilmente un'anima ducatista. Però non è semplice riconoscere la base di partenza utilizzata: una 900 SS che, prima di finire nelle mani di Angel, ha partecipato ala celeberrima battle of Twins

immagini visibili ai soli utenti registrati


Grande personalità anche nella vista posteriore. Il terminale di scarico è un 2 in 1 che termina in un arrogante sputafuoco appena sotto il codino

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


La struttura posteriore del telaio in travi viene sostituita da un’unità costituita in alluminio: è leggera ed esteticamente accattivante che dalla sua, oltre ad aver alleggerito il peso di oltre 3,5 kg, permette una seduta decisamente più alta rispetto alla base precedente. Infine, per rendere il tutto più sicuro, si sono aggiunti fazzoletti di irrigidimento per le strutture interessate.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Le piastre della forcella Kayaba sono in Ergal e ricavate dal pieno, mentre per il cruscotto si è usato quello della Yamaha R1 del 1999.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Linee morbide. Come altri designer, anche Angel è un modellista: dal bozzetto di studio ha costruito in resina l’intera struttura del serbatoio-sella.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Due piastre di lamiera in Peraluman da 2,5 mm di spessore uniscono la capriata e i bracci del forcellone per irrigidire il tutto.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Cerchi Marchesini a 5 razze. Pompe e pinze sono della supersportiva 916. I dischi arrivano da una S4.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Nel reparto sospensioni davanti c’è una Kayaba a steli rovesciati da 43 mm, dietro un ammortizzatore GBC tutto regolabile.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Le forme scolpite di questa special si ritrovano anche nel faro anteriore. Un pezzo unico realizzato lavorando stampi in resina.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Particolare dell'avantreno e della forcella Kayaba

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il motore è quello di una 900 SS che ha partecipato alla Battle of Twin a Daytona, la competizione più prestigiosa per i bicilindrici


icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di Ducatista il 17 Nov 2006 16:12, modificato 1 volta in totale
 
859780
859780 Inviato: 17 Nov 2006 13:42
 

Non mi piace... icon_confused.gif
 
859789
859789 Inviato: 17 Nov 2006 13:44
 

una scultura d'arte moderna...
non so se me ala farei una cosa del genere, ma sicuramente è molto aggressiva!!!
L'avevo già vista su una nota rivista di moto...ed ero rimasto stupito soprattutto per lo scarico a "sogliola"....


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
859951
859951 Inviato: 17 Nov 2006 14:31
 

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
0510_inchino.gif 0510_mina.gif 0510_inchino.gif 0510_mina.gif
 
860078
860078 Inviato: 17 Nov 2006 15:19
 

praticamente una buell di estetica icon_lol.gif
non male icon_wink.gif
 
860119
860119 Inviato: 17 Nov 2006 15:33
 

Non sono molto amante delle naked.....non ce n'è una che mi faccia impazzire icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif (forse la delirio della Bimota che me ne sono innamorato solo dopo averla guidata icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )...ma questa se la producessero veramente...potrei d'avvero farci un pensierino...sempre tenendo come pria moto la mia attuale icon_wink.gif
 
860578
860578 Inviato: 17 Nov 2006 17:33
 

desmo695 ha scritto:
praticamente una buell di estetica icon_lol.gif
non male icon_wink.gif


Quoto...ma devo dire ke è molto particolare.. icon_biggrin.gif
 
860827
860827 Inviato: 17 Nov 2006 18:52
 

Devo dire che non è brutta ma neanche tanto bella, mi hanno soprattutto colpito i particolari, ma non trovo in questa moto le giuste proporzioni.

Davanti è molto bello, mentre il posteriore è troppo piccolo, quindi per me è sproporzionata, c'è troppa differenza tra anteriore e posteriore.
 
860831
860831 Inviato: 17 Nov 2006 18:52
 

Ducatista ha scritto:
Non sono molto amante delle naked.....non ce n'è una che mi faccia impazzire icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif (forse la delirio della Bimota che me ne sono innamorato solo dopo averla guidata icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif )...ma questa se la producessero veramente...potrei d'avvero farci un pensierino...sempre tenendo come pria moto la mia attuale icon_wink.gif
ducatista ha sempre ragione sarebbe bello metterci le mani sopra se fosse in commercio icon_eek.gif icon_eek.gif
 
861137
861137 Inviato: 17 Nov 2006 20:12
 

come estetica richiama molto la buell..................ma non mi convince tanto.......la buell originale è meglio..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
861208
861208 Inviato: 17 Nov 2006 20:34
 

Indubbiamente un bel lavoro! doppio_lamp.gif
 
861387
861387 Inviato: 17 Nov 2006 21:30
 

mi viene da pensare che prima o poi il pilota scivoli via da quella sella icon_lol.gif
Comunque non male bel lavoro!
 
862057
862057 Inviato: 18 Nov 2006 9:11
 

il disegno è bello anke se secondo me è troppo corta.. troppo concept x girarci tranquillamente in 2.. già il monster non da molto al passeggero ma qst da ancor di meno. sembra la sella di una buell.. cmq ottima fantasia
 
862813
862813 Inviato: 18 Nov 2006 15:10
 

credo proprio che quel bel sellino piatto e corto sia da un posto infatti... due persone non credo c'entrano!!! a meno che quello davanti non decide di farsi veramente male..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©