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Hornettisti
886232
886232 Inviato: 24 Nov 2006 23:14
 

La rilevazione la fa sui giri dell'alberino di uscita del cambio icon_wink.gif . Ergo se tu cambi la corona o il pignone il contakm non lo sa che allo stesso numero di giri dell'alberino corrisponde un numero diverso (rispetto a prima) di giri della ruota e segna sballato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
886243
886243 Inviato: 24 Nov 2006 23:25
 

0509_up.gif 0509_up.gif

Anche lasciando la gomma dietro un po' sgonfia quindi sballa leggermente , il cruscotto dovrebbe segnare qualche km in + sia di percorrenza (alla luuunga) che di velocità rispetto a quelli reali, roba più trascurabile cmq rispetto alla trasmissione
 
889282
889282 Inviato: 26 Nov 2006 2:52
 

Poi sfido io che leggete 250 Km/h, il tachimetro in certi casi segna anche 10 Km/h in piu' (a vel. max),poi cambiate la corona con 2 denti in piu' che corrisponde ha una riduzione dei rapporti di quasi il 5% (esatti se la corona originale fosse da 40 denti), poi sgonfiate la gomma posteriore riducendo (non so di quanto) la circonferenza della stessa e con relativa ulteriore riduzione dei rapporti.............
 
891026
891026 Inviato: 26 Nov 2006 18:16
 

mark70 ha scritto:
Ma siete sicuri ke si stari il takimetro cambiando la corona!!!?
Io sapevo ke la sostituzione del pignone comportava questo inconveniente nn la corona ?? icon_rolleyes.gif


Hai certamente delle belle MOTO!!! Io non so cosa fare per tanto rimango tutto com'è che ne pensi???????? icon_rolleyes.gif
 
892386
892386 Inviato: 26 Nov 2006 22:03
 

nostromoto ha scritto:
mark70 ha scritto:
Ma siete sicuri ke si stari il takimetro cambiando la corona!!!?
Io sapevo ke la sostituzione del pignone comportava questo inconveniente nn la corona ?? icon_rolleyes.gif


Hai certamente delle belle MOTO!!! Io non so cosa fare per tanto rimango tutto com'è che ne pensi???????? icon_rolleyes.gif


Grazie x le belle moto, ma purtroppo me n'è rimasta una sola l'Hornet .
Cmq hanno ragione i colleghi motociclisti, cambiando la corona si stara il tachimetro, diciamo ke segna un kilometraggio superiore alla realtà, e + aumenta la velocità + aumenta l'errore .
Da un certo punto di vista può tornare utile x gli autovelox icon_lol.gif
Pensi di andare ad una certa velocità e invece vai meno icon_wink.gif
 
909452
909452 Inviato: 1 Dic 2006 16:52
 

mark70 ha scritto:
nostromoto ha scritto:
mark70 ha scritto:
Ma siete sicuri ke si stari il takimetro cambiando la corona!!!?
Io sapevo ke la sostituzione del pignone comportava questo inconveniente nn la corona ?? icon_rolleyes.gif


Hai certamente delle belle MOTO!!! Io non so cosa fare per tanto rimango tutto com'è che ne pensi???????? icon_rolleyes.gif


Grazie x le belle moto, ma purtroppo me n'è rimasta una sola l'Hornet .
Cmq hanno ragione i colleghi motociclisti, cambiando la corona si stara il tachimetro, diciamo ke segna un kilometraggio superiore alla realtà, e + aumenta la velocità + aumenta l'errore .
Da un certo punto di vista può tornare utile x gli autovelox icon_lol.gif
Pensi di andare ad una certa velocità e invece vai meno icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
1029498
1029498 Inviato: 8 Gen 2007 15:12
 

ciao amici volevo sapere da voi esperti se è necessario apportare alla mia hornet il paraspruzzi, nella 900 è di serie invece sulla mia c'è solo il paracatena, visto che la uso tutti i giorni. Grazie icon_smile.gif
 
1030776
1030776 Inviato: 8 Gen 2007 19:14
 

...scusate ma perchè nessuno gli dice che con una corona da 44 o 45 perdi anche parecchio freno motore ?!?!?!?!??!?!
io ne ho montato una da 45 e appena uscito dal meccanico sono andato lungo un paio di volte ..... poi chiaramente ti abitui !!! comunque il cambio della corona rimane una ottima soluzione !! icon_smile.gif
 
1031928
1031928 Inviato: 8 Gen 2007 22:20
 

nostromoto ha scritto:
ciao amici volevo sapere da voi esperti se è necessario apportare alla mia hornet il paraspruzzi, nella 900 è di serie invece sulla mia c'è solo il paracatena, visto che la uso tutti i giorni. Grazie icon_smile.gif


Se con "Paraspruzzi" intendi un parafango posteriore dotato di paracatena, direi ke è una modifica molto utile oltre ke estetica xkè evita ke polvere e detriti vadano a finire nel povero monoammortizzatore rovinandolo........certo ke mamma Honda poteva sprecarsi un pokino di + e montarlo di serie, visto ke è un accessorio utile icon_evil.gif ......mannaggia a sti giapponesi, come so tirati icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1032706
1032706 Inviato: 9 Gen 2007 10:03
 

lloydolo ha scritto:
...scusate ma perchè nessuno gli dice che con una corona da 44 o 45 perdi anche parecchio freno motore ?!?!?!?!??!?!
io ne ho montato una da 45 e appena uscito dal meccanico sono andato lungo un paio di volte ..... poi chiaramente ti abitui !!! comunque il cambio della corona rimane una ottima soluzione !! icon_smile.gif

grazie per l'informazione icon_wink.gif
 
1032709
1032709 Inviato: 9 Gen 2007 10:04
 

mark70 ha scritto:
nostromoto ha scritto:
ciao amici volevo sapere da voi esperti se è necessario apportare alla mia hornet il paraspruzzi, nella 900 è di serie invece sulla mia c'è solo il paracatena, visto che la uso tutti i giorni. Grazie icon_smile.gif


Se con "Paraspruzzi" intendi un parafango posteriore dotato di paracatena, direi ke è una modifica molto utile oltre ke estetica xkè evita ke polvere e detriti vadano a finire nel povero monoammortizzatore rovinandolo........certo ke mamma Honda poteva sprecarsi un pokino di + e montarlo di serie, visto ke è un accessorio utile icon_evil.gif ......mannaggia a sti giapponesi, come so tirati icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


grazie mille appena posso lo metterò icon_wink.gif
 
1036451
1036451 Inviato: 10 Gen 2007 4:55
 

lloydolo ha scritto:
...scusate ma perchè nessuno gli dice che con una corona da 44 o 45 perdi anche parecchio freno motore ?!?!?!?!??!?!
io ne ho montato una da 45 e appena uscito dal meccanico sono andato lungo un paio di volte ..... poi chiaramente ti abitui !!! comunque il cambio della corona rimane una ottima soluzione !! icon_smile.gif



A me tutto è parso tranne di perdere freno motore....


Ma ne sei sicuro?
 
1036673
1036673 Inviato: 10 Gen 2007 10:31
 

Adrm ha scritto:
lloydolo ha scritto:
...scusate ma perchè nessuno gli dice che con una corona da 44 o 45 perdi anche parecchio freno motore ?!?!?!?!??!?!
io ne ho montato una da 45 e appena uscito dal meccanico sono andato lungo un paio di volte ..... poi chiaramente ti abitui !!! comunque il cambio della corona rimane una ottima soluzione !! icon_smile.gif



A me tutto è parso tranne di perdere freno motore....


Ma ne sei sicuro?



Quoto Adrm,
cioè io non ho mai montato corone maggiorate ma in teoria se chiudi gas a parità di velocità e di marcia inserita, maggiore è la corona e maggiori sono i g/min del motore e di conseguenza il rallentamento provocato dal motore sulla ruota posteriore; a parte che poi se la frenata diventa decisa il grosso del lavoro lo fa' il freno anteriore...
Il fatto di andare lungo penso possa dipendere dal fatto che le prestazioni (sia accelerazione che ripresa) aumentano e dal fatto che magari ci si fa' prendere la mano per testare la modifica icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1122274
1122274 Inviato: 31 Gen 2007 12:43
 

alcuni amici motociclisti mi hanno detto di cambiare solo il pignone così risparmio e ottengo più ripresa cosa ne dite? invece altri mi hanno consigliato visto le mie gomme originali di sostituirle con avon super sport prima di eventuali modifiche cosa ne pensate son buone queste gomme?????????? icon_rolleyes.gif
 
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