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Hornettisti
859686
859686 Inviato: 17 Nov 2006 12:06
Oggetto: Hornettisti
 

Salve a tutti sono Giuseppe daNapoli, vorrei sapere se è giusto apportare delle modifiche alla Hornet 2006 perchè forse è troppo lunga? icon_eek.gif icon_wink.gif

Ultima modifica di nostromoto il 21 Nov 2006 15:27, modificato 2 volte in totale
 
859722
859722 Inviato: 17 Nov 2006 12:19
 

Problemi di parcheggio? Puoi sempre segare in due la moto e poi riunirla con delle cerniere così quando devi metterla via la puoi piegare a metà come le bici di una volta icon_cool.gif
 
859740
859740 Inviato: 17 Nov 2006 12:27
 

Miscia ha scritto:
Problemi di parcheggio? Puoi sempre segare in due la moto e poi riunirla con delle cerniere così quando devi metterla via la puoi piegare a metà come le bici di una volta icon_cool.gif



ciao nostromoto non penso sia giusto apportare modifiche di questo tipo.. icon_wink.gif


ciao miscia ti stai riferendo alla mitica graziella che togliendo il perno si divide in 2...
 
859815
859815 Inviato: 17 Nov 2006 12:50
 

... è troppo lunga !!!!????
... scusami, ma ke intendi ????
grande miscia... icon_biggrin.gif
Lamps
 
859898
859898 Inviato: 17 Nov 2006 13:16
 

RAFFA ha scritto:
Miscia ha scritto:
Problemi di parcheggio? Puoi sempre segare in due la moto e poi riunirla con delle cerniere così quando devi metterla via la puoi piegare a metà come le bici di una volta icon_cool.gif



ciao nostromoto non penso sia giusto apportare modifiche di questo tipo.. icon_wink.gif


ciao miscia ti stai riferendo alla mitica graziella che togliendo il perno si divide in 2...


Proprio quella! Ma non era solo la graziella ad avere quel geniale optional icon_lol.gif
 
860130
860130 Inviato: 17 Nov 2006 14:36
 

RAFFA ha scritto:
Miscia ha scritto:
Problemi di parcheggio? Puoi sempre segare in due la moto e poi riunirla con delle cerniere così quando devi metterla via la puoi piegare a metà come le bici di una volta icon_cool.gif



ciao nostromoto non penso sia giusto apportare modifiche di questo tipo.. icon_wink.gif


ciao miscia ti stai riferendo alla mitica graziella che togliendo il perno si divide in 2...
lo avevo pensato che non è giusto apportare modifiche allora perchè la sento troppo lunga icon_wink.gif
 
860150
860150 Inviato: 17 Nov 2006 14:40
 

wizard ha scritto:
... è troppo lunga !!!!????
... scusami, ma ke intendi ????
grande miscia... icon_biggrin.gif
Lamps
di solito io uso la moto in città e mi vedo sfrecciare moto anche di cilindrata inferiore, alcuni amici mi dicono di cambiare la corona ègiusto? icon_rolleyes.gif
 
860337
860337 Inviato: 17 Nov 2006 15:19
 

nostromoto ha scritto:
wizard ha scritto:
... è troppo lunga !!!!????
... scusami, ma ke intendi ????
grande miscia... icon_biggrin.gif
Lamps
di solito io uso la moto in città e mi vedo sfrecciare moto anche di cilindrata inferiore, alcuni amici mi dicono di cambiare la corona ègiusto? icon_rolleyes.gif


Ahhh lunga di rapportatura... ma parlare italiano? icon_cry.gif
Comunque se ti sfrecciano di fianco anche moto di cilindrata inferiore il problema sei tu e non la moto icon_razz.gif
 
860405
860405 Inviato: 17 Nov 2006 15:36
 

Puoi risolvere il problema sostituendo la corona con una 44 denti, la differenza è subito avvertibile e la ripresa diventa più incisiva. A questo intervento ne scaturisce una imprecisione della lettura della velocità, argomento che tra l'altro è stato ampiamente trattato.
Ecco il link dove troverai alcuni thread interessanti riguardanti la catena:


Raccolta Topic Tecnici
 
860501
860501 Inviato: 17 Nov 2006 16:04
 

scusami, nn vorrei sembrarti moralista o simile, ma in città quand'anke ti sfrecciasse un motorino davanti ke ti frega? nn metterti a tirare in condizioni nn sicure... Lamps
 
860754
860754 Inviato: 17 Nov 2006 17:23
 

nostromo cambia la corona mettine una da 44!!!!
a me praticamente tutti gli hornettari che conosco me l'hanno consigliato, pure il mio mecc di fiducia e il mecc del conce, io cmq lo cambiata, ho messo una da 44 appunto e ti dico che cambia molto, hai un bel po' + di ripresa! certo nn è come cambiare pignone o altre cose ma secondo me è una modifica perfetta!!!
il mio consiglio è di montarne una da 44, nn star a metterne una in ergal colorata tanto poi si zozza e si vede poco, ne metti una anche in acciaio che va bene e ti costa pure meno! poi vedi tu!
cmq quoto x la modifica icon_biggrin.gif
 
863013
863013 Inviato: 18 Nov 2006 15:02
 

nexxxus77 ha scritto:
nostromo cambia la corona mettine una da 44!!!!
a me praticamente tutti gli hornettari che conosco me l'hanno consigliato, pure il mio mecc di fiducia e il mecc del conce, io cmq lo cambiata, ho messo una da 44 appunto e ti dico che cambia molto, hai un bel po' + di ripresa! certo nn è come cambiare pignone o altre cose ma secondo me è una modifica perfetta!!!
il mio consiglio è di montarne una da 44, nn star a metterne una in ergal colorata tanto poi si zozza e si vede poco, ne metti una anche in acciaio che va bene e ti costa pure meno! poi vedi tu!
cmq quoto x la modifica icon_biggrin.gif


grazie per il consiglio ma ho sentito dire che poi il contachilometri visto che è digitale impazzisce, che va per i fatti suoi è vero? icon_smile.gif
 
863406
863406 Inviato: 18 Nov 2006 17:29
 

Si sbaglia di circa il 5% in più icon_wink.gif
 
863481
863481 Inviato: 18 Nov 2006 18:14
 

sta cosa del contachilometri nn la sapevo! nn ho mai sentito nessuno che ha avuto questo problema, cmq rimango del parere di metterla
 
865959
865959 Inviato: 19 Nov 2006 18:11
 

Blackbaron ha scritto:
Puoi risolvere il problema sostituendo la corona con una 44 denti, la differenza è subito avvertibile e la ripresa diventa più incisiva. A questo intervento ne scaturisce una imprecisione della lettura della velocità, argomento che tra l'altro è stato ampiamente trattato.
Ecco il link dove troverai alcuni thread interessanti riguardanti la catena:


Raccolta Topic Tecnici


belle foto icon_lol.gif ma la mia è del 2006 quindi è la stassa la modifica che mi hai consigliato? icon_wink.gif
 
865986
865986 Inviato: 19 Nov 2006 18:17
 

il tachimetro stara con la corona da 44 però di poco e dunque è accettabile (ti segna di più ma vai di meno)...però la coppia guadagnata è tutto dire.

Una corona in acciaio sta sui 25 euro
 
866069
866069 Inviato: 19 Nov 2006 18:34
 

88mph ha scritto:
il tachimetro stara con la corona da 44 però di poco e dunque è accettabile (ti segna di più ma vai di meno)...però la coppia guadagnata è tutto dire.

Una corona in acciaio sta sui 25 euro


e per la catena deve rimanere originale icon_question.gif
 
866073
866073 Inviato: 19 Nov 2006 18:36
 

si si, cambiala la corona, io l'ho messa da 45 denti e per andare in città va benissimo icon_biggrin.gif , anche così non riesco a finire la 6° nei rettilinei diciamo lunghi un paio di km icon_wink.gif
...l'unico vero guaio è che consuma di più icon_cry.gif icon_cry.gif

Se poi (come me) sei un po' pignolo icon_eek.gif yellow box o speedohealer e ti correggi anche l'errore della velocità icon_biggrin.gif
 
867245
867245 Inviato: 19 Nov 2006 23:35
 

nostromoto ha scritto:
di solito io uso la moto in città e mi vedo sfrecciare moto anche di cilindrata inferiore, alcuni amici mi dicono di cambiare la corona ègiusto? icon_rolleyes.gif


eusa_wall.gif io cambierei la testa di chi sfreccia, in città il limite di solito è 50 km/h 0510_regolamento.gif
sono d'accordo con Wizard, e aggiungo che non è questione di morale ma di intelligenza
 
867272
867272 Inviato: 19 Nov 2006 23:50
 

Quoto nel modo più assoluto icon_biggrin.gif
 
867330
867330 Inviato: 20 Nov 2006 0:26
 

giusto
 
873036
873036 Inviato: 21 Nov 2006 15:35
 

Gluca84 ha scritto:
giusto



grazie per il consiglio, vorrei sapere ma il freno posteriore è come se non funzionasse o è la mia moto ad avere problemi? lo so che si frena con quello anteriore e il posteriore solo per le correzzioni ma da parte mia vi ripeto è come non cè, è così??????????????????????
 
874154
874154 Inviato: 21 Nov 2006 19:39
 

pure il mio i primi giorni era come se non ci fosse, dopo che continui ad usarlo pastiglie e disco si assestano e frena bene, certo paragonandolo al freno di davanti è come se dietro non avessi freni.
 
879319
879319 Inviato: 23 Nov 2006 11:37
 

Gluca84 ha scritto:
pure il mio i primi giorni era come se non ci fosse, dopo che continui ad usarlo pastiglie e disco si assestano e frena bene, certo paragonandolo al freno di davanti è come se dietro non avessi freni.


Giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Appena si assesta ti farò sapere 0509_up.gif
 
879788
879788 Inviato: 23 Nov 2006 13:57
 

88mph ha scritto:
il tachimetro stara con la corona da 44 però di poco e dunque è accettabile (ti segna di più ma vai di meno)...però la coppia guadagnata è tutto dire.

Una corona in acciaio sta sui 25 euro


ma a me pareva che era il contachilometri che sballava, non il tachimetro... o almeno così mi dissero...
 
880275
880275 Inviato: 23 Nov 2006 15:48
 

icon_rolleyes.gif Entrambi icon_wink.gif
 
880343
880343 Inviato: 23 Nov 2006 16:07
 

micort1 ha scritto:
icon_rolleyes.gif Entrambi icon_wink.gif


già, perchè saranno pure collegato immagino
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
880421
880421 Inviato: 23 Nov 2006 16:26
 

Sono collegati anche se, pare, non se sfasano nella stessa misura icon_eek.gif . Ma non me chiede il perchè icon_redface.gif
 
886145
886145 Inviato: 24 Nov 2006 22:47
 

Ma siete sicuri ke si stari il takimetro cambiando la corona!!!?
Io sapevo ke la sostituzione del pignone comportava questo inconveniente nn la corona ?? icon_rolleyes.gif
 
886218
886218 Inviato: 24 Nov 2006 23:09
 

Credo proprio di si' perchè km e velocità si rilevano in base ai giri della ruota posteriore e il rilevatore (che non so ' assolutamente cosa sia) sta' a monte di tutta la trasmissione:
rilevatore-pignone-corona-ruota
purtroppo non sono sicuro al 100% , se qualcun'altro + esperto puo' dare conferma è meglio
 
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