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Quale usare in pista tra 1098 - 1198 (s e base)
14004760
14004760 Inviato: 17 Dic 2012 21:19
Oggetto: Quale usare in pista tra 1098 - 1198 (s e base)
 

sarei tentato per la 1198s che ha il dtc se non sbaglio e anche un allestimento superiore.

diciamo che gli tolgo la targa e vado a girare.

certo il costo rispetto a una 1098 è quasi il doppio

adesso sui 6-7k un 1098 base messo bene e sui 10-11k un 1198s

qualcuno mi sa consigliare se ne vale la pena?

la tengo per almeno 3 anni


Edit : non mi consigliate le giapponesi a ma non piace il rumore che fanno...
 
14004942
14004942 Inviato: 17 Dic 2012 22:28
 

Se non hai problemi a sborsare di più prendi la 1198,però anche la 1098 è un gran mezzo,ha solo una manciata di cavalli in meno e un po'meno di coppia,però il controllo di trazione è davvero molto utile,specialmente con moto di tali prestazioni.Se comunque deciderai per una moto sprovvista potrai sempre montarne uno in seguito after market.
Bazzaz.it secondo me questo è il migliore,altrimenti IRC o GripONE per il quale tra l'altro c'è una promozione col Tinga,usa la funzione "cerca".
 
14006117
14006117 Inviato: 18 Dic 2012 15:23
 

anche io sono d'accordo con broglia..se hai qualche soldino in più da spendere punta alla 1198..ma se non riesci non disperarti perchè alla fine tra 1098 e 1198 non c'è tutto questo abisso e ti troverai ugualmente bene 0509_up.gif
 
14006218
14006218 Inviato: 18 Dic 2012 16:13
 

Comunque cadi . . . cadi in piedi! icon_mrgreen.gif

Come detto, dipende dalla spesa. E' chiaro che l'1198 va meglio, sia per il motore che per il controllo di trazione (non da poco in pista). Certo che anche con il 1098 ti diverti e con la differenza puoi sempre metterla su per bene
 
14056483
14056483 Inviato: 13 Gen 2013 11:14
 

ci sono degli anni di produzione da evitare se possibile in base al modello?


grazie
 
14057350
14057350 Inviato: 13 Gen 2013 18:29
 

il 1098 del 2007-2008 puó dare noie perché prima serie, poi se non sbaglio i 848/1198 del 2010 potrebbero avere radiatori che perdono acqua, ma c´éra il richiamo.
Se prendi una usata di quell´annata, controlla il libretto tagliandi se sono stati cambiati pezzi, oppure tramite il numero di telaio telefoni alla Ducati e dovrebbero dirti subito se quella moto entra nel lotto di richiamo o no, e sé é stato fatto un eventuale intervento. 0510_five.gif
 
14061915
14061915 Inviato: 15 Gen 2013 12:57
Oggetto: Re: Quale usare in pista tra 1098 - 1198 (s e base)
 

pap_313 ha scritto:
sarei tentato per la 1198s che ha il dtc se non sbaglio e anche un allestimento superiore.

diciamo che gli tolgo la targa e vado a girare.

certo il costo rispetto a una 1098 è quasi il doppio

adesso sui 6-7k un 1098 base messo bene e sui 10-11k un 1198s

qualcuno mi sa consigliare se ne vale la pena?

la tengo per almeno 3 anni


Edit : non mi consigliate le giapponesi a ma non piace il rumore che fanno...


Dato che hai intenzione di portarla in pista,io opterei per una 10 o 11 base,tanto in ambedue i casi devi rivedere le sospensioni,prendendo una base risparmi qualcosa all'acquisto,che potrai poi spendere per le modifiche,il dtc di serie è comodo...x la strada... per la pista,quando arrivi a un certo livello poi,lo devi togliere,perchè troppo invasivo,se guardi chi la usa solo in pista,la maggior parte,lo sostituisce con qualcosa di più specifico,poi ora ci sono mille centraline aggiuntive che gestiscono tutto,dal cambio elettronico all'inniezione e traction control icon_biggrin.gif
L'unica "pecca" nel prender una base,sarebbe che poi,ti mancano i forgiati e un ammo di sterzo regolabile,alla fine,è questo il punto da valutare.

Se vai di 1198 tanto meglio,+ coppia e qualche cv in + ai bassi,aiutano sempre 0509_si_picchiano.gif
 
14070434
14070434 Inviato: 19 Gen 2013 9:44
Oggetto: Re: Quale usare in pista tra 1098 - 1198 (s e base)
 

duca85 ha scritto:


Dato che hai intenzione di portarla in pista,io opterei per una 10 o 11 base,tanto in ambedue i casi devi rivedere le sospensioni,prendendo una base risparmi qualcosa all'acquisto,che potrai poi spendere per le modifiche,il dtc di serie è comodo...x la strada... per la pista,quando arrivi a un certo livello poi,lo devi togliere,perchè troppo invasivo,se guardi chi la usa solo in pista,la maggior parte,lo sostituisce con qualcosa di più specifico,poi ora ci sono mille centraline aggiuntive che gestiscono tutto,dal cambio elettronico all'inniezione e traction control icon_biggrin.gif
L'unica "pecca" nel prender una base,sarebbe che poi,ti mancano i forgiati e un ammo di sterzo regolabile,alla fine,è questo il punto da valutare.

Se vai di 1198 tanto meglio,+ coppia e qualche cv in + ai bassi,aiutano sempre 0509_si_picchiano.gif

Concordo pienamente, e comunque tra i due modelli non c'è moltissima differenza, si sente un po' più di spinta in basso sull '1198 a patto che non ci cambi poi i collettori mettendoli da 70
 
14075776
14075776 Inviato: 21 Gen 2013 21:04
 

grazie per i consigli comunque faccio presente che non intendo affatto truccarla

come ho detto nel primo post tolgo targa,frecce,specchietti e metto il nastro sui fanali e vado in pista

al massimo se le trovo a poco metto su delle carene in vetroresina da poco.
 
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