questo argomento è indirizzato a tutti coloro che hanno avuto problemi di innesto marce alla shiver.
ciao a tutti , ho acquistato nel febbraio 2012 una bellissima shiver gt abs niura, ma purtoppo gia' dopo i primi 50km si sono verificati i primi problemi al cambio.
Il problema era che quando passavo dalla 3 alla 4 andava in folle , quindi ti trovavi dopo aver innestato la marcia ( o almeno pensavo di ineestarla )a dare l'accelerata ,senza marcia inserita, quindi faceva una bella sfollatona con il rischio di compromettere la sicurezza di guida .
La moto l'ho acquistata presso il concessionario motostyle di Rivoli torino ,e quanto vi racconterò mi auguro possa esservi utile per non dover averci a che fare.
Subito dopo il primo episodio sono andato dal concessionario in questione riferendo quanto successo, come prima giustifica mi hanno liquidato rispondendo che il cambio deve farsi e che sicuramente con i km si sarebbe messo a posto.
dopo i primi 1500 , e cioè al primo tagliando del rodaggio ( premesso che in questi primi 1500 le sfollate sono aumentate sempre di più ) mi hanno messo un olio diverso hanno modificato la leva del cambio e hanno ingrassato la stessa.
per farla breve dopo che loro non hanno mai voluto provarla, anzi no poco prima di chiamare l'aprilia loro l'hannno provata, facendo il giro dell'isolato e dicendo che la moto è perfetta e che se non riuscivo a cambiare era da imputare ad un mio sbaglio , per aggiungere che se mi trovavo bene con il versys avrei potuto cambiarla con il versys 1000.che bravi vero!!!!!!!
quella è stata l'ultima volta che li ho visti perchè ho mandato una super mega incredibile lettera all'aprilia nel quale chiedevo che se entro e non oltre 15 giorni dalla lettera se non mettevano mano alla moto per ripararla davo mandato il mio legale di difendere i miei interessi.
nel giro di una settiamana forse 10 giorni hanno prelevato la moto per portarla presso il concessionario viemme . Subito anche loro non hanno riscontrato il problema ma un paio di giorni seguenti i primi impuntamenti e la prima sfollata se la sono beccata anche loro.
Praticamente i lavori eseguiti sono stati questi :sostituzione molla piastra selettore,molla leva ferma marce, guarnizione cop.s. certer lato frizione, tamburo delettore marce, olio shell axt ( ex vsx ) 1Kkg.
la moto è tornata , anzi non è mai stata così perfetta , adesso le cambiate sono con innesti fluidi, precisi, ma sopratutto puoi guidare avendo più fiducia



volevo solo farvi partecipi delle mie disavventure , e se anche un solo utente ha mai manifestato questo problema si faccia forza e lo comunichi prima al proprio meccanico e se lui non vuole intervenire, chiami aprilia ,prima telefonicamente e poi per via mail, questo prioblema era gia' noto all'aprilia e non capisco perchè abbiano aspettato così tanto.
Il mio referente all'aprilia è stato il sig. rigo , brava persona ed è stato lui che mi ha esteso la garanzia di tre mesi ( veramente deve ancora arrivare l'estensione ).