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Montato motore malossi 181 su cbr 125 [Impressioni]
884985
884985 Inviato: 24 Nov 2006 18:40
 

avevo capito il liquido diverso nel radiatore icon_redface.gif icon_redface.gif
cmq i rapporti li cambio perkè rimanendo quelli originale la moto arriva subitissimo a 12.000giri ma la vel è quasi spempre quella...ora ho (se non erro) corona 42 -pignone 15...io volevo mettere il pignone da 16..cosa dite???il carbu monta il 28 con getti cambiati..il filtro è sempre quello...tu dici ke dovrei mettere un filtro un po + aperto??risp
cmq io non è ke faccio moltorettilineo (quasi mai) quindi forse mi conviene tenere i rapp corti...voi ke dite??se metto un dente in + al pignone cambia di molto la ripresa??risp
 
885991
885991 Inviato: 24 Nov 2006 22:07
 

sipoputu ha scritto:
avevo capito il liquido diverso nel radiatore icon_redface.gif icon_redface.gif
cmq i rapporti li cambio perkè rimanendo quelli originale la moto arriva subitissimo a 12.000giri ma la vel è quasi spempre quella...ora ho (se non erro) corona 42 -pignone 15...io volevo mettere il pignone da 16..cosa dite???il carbu monta il 28 con getti cambiati..il filtro è sempre quello...tu dici ke dovrei mettere un filtro un po + aperto??risp
cmq io non è ke faccio moltorettilineo (quasi mai) quindi forse mi conviene tenere i rapp corti...voi ke dite??se metto un dente in + al pignone cambia di molto la ripresa??risp


immaginavo ke intendevi quello icon_wink.gif
cmq il dente in + di pignone è d'obbligo, altrimenti andrai sempre ad un regime alto e straconsumerai le fasce oppure mandi in ebollizione il motore!
il carburo dovrebbe reggere, anke se x un 180 è pokino... ti conviene mettere un 34 minimo!
x il filtro almeno una spugna porosa...se hai cambiato i getti non oso immaginare ke carburazione inesatta hai!!!
ti conviene bucare l'airbox o mettere direttamente un filtro a cono.
infatti se dai maggior benzina rispetto all'aria consumi tanto e lasci depositi alle sedi delle valvole che ne riducono l'efficienza.

poi se hai l'albero a camme originale cambialo, xkè è sfasato rispetto alla tipologia del nuovo motore.
controlla poi anke l'anticipo della candela quando metti l'albero a camme nuovo.

poi metti un bel cupolino fumè e specchietti in carbon look.
se vuoi una tamarrata al top (tanto ormai ci sei dentro icon_lol.gif ) mettici dei fari azzurri o bianchi ed il gioco è fatto! icon_wink.gif
 
886276
886276 Inviato: 24 Nov 2006 23:41
 

il filtro lo fa la k&n...è uguale all'originale solo ke cambia la spugna e costa 45euro...a cono dove lo posso trovare e ke tipo di filtro??risp
 
886452
886452 Inviato: 25 Nov 2006 7:22
 

sipoputu ha scritto:
il filtro lo fa la k&n...è uguale all'originale solo ke cambia la spugna e costa 45euro...a cono dove lo posso trovare e ke tipo di filtro??risp


a cono lo fa l' RMS e costa sui 7 euro.
io ti consiglio di comprare la spugna "redsponge" malossi che è + porosa dell'originale e poi se hai problemi di fumo nero dalla marmitta agli alti pratica un buco vicino al raccordo d'aspirazione dell'airbox.
 
887543
887543 Inviato: 25 Nov 2006 14:43
 

ma il mio filtro non ha la spugna all'interno credo (dalle immaggini ke ho visto) ha una carta pieghettata (un filtro a secco)...quindi niente red sponge....per il filtro a cono non so se si può montare...
 
887811
887811 Inviato: 25 Nov 2006 15:42
 
 
888616
888616 Inviato: 25 Nov 2006 19:46
 

1000risorse ha scritto:
sipoputu ha scritto:
il filtro lo fa la k&n...è uguale all'originale solo ke cambia la spugna e costa 45euro...a cono dove lo posso trovare e ke tipo di filtro??risp


a cono lo fa l' RMS e costa sui 7 euro.
io ti consiglio di comprare la spugna "redsponge" malossi che è + porosa dell'originale e poi se hai problemi di fumo nero dalla marmitta agli alti pratica un buco vicino al raccordo d'aspirazione dell'airbox.


giusto credo di essere d'accordo icon_lol.gif
 
888792
888792 Inviato: 25 Nov 2006 20:37
 

sipoputu ha scritto:
ragà sapete dirmi di ke marca è questo filtro???

immagini visibili ai soli utenti registrati



grazie


è un malossi a cono con un cover artigianale.
quello và bene anke sui 4 tempi!

ho cpt cmq, il cbr monta un filtro come quello delle automobili...
ti conviene comprare la red sponge se non vuoi quello a cono , togliere il filtro originale lasciando l'airbox ed inserendo la redsponge fissata all'aspirazione in modo che non venga risucchiata


se lo hai montato già sul cbr lascialo ke stà bene!
 
889022
889022 Inviato: 25 Nov 2006 22:56
 

non non ho montato niente...cmq se devo lasciare l'air box originale tanto vale ke metto il filtro della k&n.....invece se metto il cono,ci sono filtri per 2 o per 4tempi??se metto il cono in quel modo(con quella copertura ke fa tipo da air box) dite ke va bene??risp
 
889162
889162 Inviato: 26 Nov 2006 0:18
 

sipoputu ha scritto:
non non ho montato niente...cmq se devo lasciare l'air box originale tanto vale ke metto il filtro della k&n.....invece se metto il cono,ci sono filtri per 2 o per 4tempi??se metto il cono in quel modo(con quella copertura ke fa tipo da air box) dite ke va bene??risp


i filtri non si suddividono tra 2 e 4 tempi!
l'importante che filtrano!
con l'airbox xò si ha meno sound e + coppia ai bassi...
col cono avrai meno coppia ai bassi ma + resa ai medi.ed avrai un suono simile ad un enduro 4t...

io ti consiglio di tenere l'airbox e di mettere spugna porosa.
se metti un filtro con cover come nella foto cambia solo la bellezza, x il resto non cambia niente da un normale filtro a cono icon_wink.gif
 
889175
889175 Inviato: 26 Nov 2006 0:25
 

credo proprio di tenere l'airbox...e di mettere il filtro k&n...cmq se cambio solo l'interno guadagno qualcosa??
 
889200
889200 Inviato: 26 Nov 2006 0:40
 

sipoputu ha scritto:
credo proprio di tenere l'airbox...e di mettere il filtro k&n...cmq se cambio solo l'interno guadagno qualcosa??


non toccare l'interno!!!
basta ke metti 1 spugna porosa (k&n) e poi con un chiodo caldo pratichi un foro aggiuntivo al bocchettone dell'aspirazione!
 
889861
889861 Inviato: 26 Nov 2006 12:55
 
 
890151
890151 Inviato: 26 Nov 2006 14:10
 
 
890379
890379 Inviato: 26 Nov 2006 14:55
 

FULLPOWER ha scritto:
tuz_e ha scritto:
cmq ecco quial'è il filtro k&n...non so se è tutto o solo l'interno:




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il filtro e un pò strano


si, avevo capito! è uguale ai filtri x automobili.


ke c'è di strano??? icon_rolleyes.gif solo xkè non è una spugna non vuol dire ke è strano!


cmq a mio avviso prova con un filtro a cono cmq...tanto quello rms stà 7 euro, fai il confronto e vedi come rende meglio...
purtroppo il cbr è ankora una cosa da scoprire, ma noi stiamo diventando i pionieri dell'elaborazione del cbr...quindi non ci resta ke provare come và meglio!
 
890427
890427 Inviato: 26 Nov 2006 15:13
 

ciao scusa ancora...un filtro rms dove lo posso trovare???mi sai dire qualke sito o puoi postare qualke imm???risp grazie
 
890462
890462 Inviato: 26 Nov 2006 15:31
 

immagini non ne ho, ma è il + economico filtro a cono che esiste.
è cromato e grigio con una rete reggispugna...+o- come il tuo K&n che hai posato solo che arrotolato e tappato sopra.

penso che qualunque meccanico lo ha...
fai 1 giro ke se non lo trovi vedo di mettere 1 foto...
ah, cmq aspettami x consigli xkè io fino a venerdì non ci sarò!
 
890504
890504 Inviato: 26 Nov 2006 15:46
 

tu indenti questo tipo di filtro???

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lo monto uguale al mio scooter...non mi piace proprio icon_lol.gif icon_lol.gif
se lo trovo non è meglio come quello della foto post precedentemente??
cmq sai quanti mm è l'inbocco per montare il filtro del carb28??'
 
890517
890517 Inviato: 26 Nov 2006 15:51
 

sipoputu ha scritto:
tu indenti questo tipo di filtro???

immagini visibili ai soli utenti registrati



lo monto uguale al mio scooter...non mi piace proprio icon_lol.gif icon_lol.gif
se lo trovo non è meglio come quello della foto post precedentemente??
cmq sai quanti mm è l'inbocco per montare il filtro del carb28??'


28 icon_lol.gif icon_lol.gif è la sezione quella! icon_wink.gif
cmq se intendi la bellezza prendi uno polini o malossi ke sono belli.
ma cmq sono uguali, xkè il loro compito è trattenere impurità.
cambia solo la marca che si paga di più...
quello ke hai tu sullo scooter và bene, anke se io intendevo uno più piccolo di quello...xò il tuo è sempre rms, cambia il modello.

nn ho idea di dove si possa trovare un coprifiltro xò...


ricorda xò ke è meglio l'rms del polini o malossi, xkè quelli essendo di spugna, quando c'è umidità si tappano di acqua e non rendono + bene e rendono la carburazione + delicata...
l'rms invece soffre meno delle condizioni atmosferiche esterne ed è più stabile carburato.
 
891008
891008 Inviato: 26 Nov 2006 18:13
 

Con i soldi che hai speso per comprati la moto e i pezzi per cercare di renderla migliore di compravi una Rs o una Mito così la tua voglia di prestazioni sarebbe stata saziata e avresti potuto correre in sicurezza senza rischiare la vita ad ogni curva e ad ogni frenata...
Comunque sono scelte!!
 
891176
891176 Inviato: 26 Nov 2006 18:48
 

infatti csono scelte icon_wink.gif
 
892848
892848 Inviato: 27 Nov 2006 0:12
 

scusa ma se hai detto ke la potenza del motore dovrebbe essere intorno ai 25 cv nn facevi prima a comprarti un RS od una Tuono usata e gli toglievi i blocchi così tra l'altro di cv ne avevi 28?? icon_confused.gif Nn avrsti nemmeno dovuto modificare le gomme visto le misure di queste ultime........
 
897999
897999 Inviato: 28 Nov 2006 16:02
 

i gusti son gusti....
 
899771
899771 Inviato: 28 Nov 2006 22:11
 

scusate l'ignoranza... visto che vorrei comprare anche io il gt malossi... dopo che compro il gt quali son le spese?
un filtro nuovo...
una marmitta (arrow o leo vince)
albero a camme ( e dove lo trovo? non ne hjo mai visti per cbr 125...)
rapporti
manca qualcosa?
la manodopera... icon_cool.gif hehehe cmq il mio dubbio è: dove trovo l'albero a camme per quel gt...
 
902289
902289 Inviato: 29 Nov 2006 18:29
 

ma ciao sipo!!!!

cmq inizia a provare a togliere lo snorkel e ricarbura!!io sincerametne ho trovato difficoltà a ricarburare e l'avevo magra....candela bianca...qnd togli snorkel metti spugna + porosa va benissimo quello della k&n
 
903854
903854 Inviato: 30 Nov 2006 9:02
 

ragà, casta ke non manomettete internamente gli scarici!!!
fidatevi, anzi spendete di + e compratene uno completo ma modificare l'originale vuol dire rovinare sedi delle valvole e pistone!!!
leggete nei vari topic del cbr125 dove ho dato la spiegazione a baronerosso ke l'ha modificato!!!
 
903859
903859 Inviato: 30 Nov 2006 9:04
 

sipoputu ha scritto:
infatti csono scelte icon_wink.gif


cmq a ke punto stai???
quanto ti prende ora???
 
904493
904493 Inviato: 30 Nov 2006 12:50
 

E comprare un 2t da subito no eh????? icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Cmq il cbr è una moto tranquilla, con quella gomma dietro non puoi permentterti di forzare più di tanto....cavolo non potete pensare di correre con una moto del genere...

Ognuno poi può fare tranquillamente come vuole, ma tantovaleva prendere un RS o una Mito...no???
 
908206
908206 Inviato: 1 Dic 2006 11:48
 

sipoputu, non mi sparire icon_wink.gif
ke hai fatto???
 
934163
934163 Inviato: 9 Dic 2006 10:36
 

sipoputu, ke fine hai fatto??? icon_question.gif icon_question.gif
vogliamo sapere quanto ti prende di velocità 0509_up.gif icon_razz.gif
 
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