4cilndri ha scritto:
Ciao a tutti,finalmente sono diventato il possessore di una bellissima xx
del '97 con 40.000 km all'attivo.
Il motore è una bomba,fluido "quasi elettrico",mai ruvido ed esente da strappi.
Ieri l'ho ritirata dal mio meccanico..."pasticche freni nuove,olio e filtro,catena corona e pignone ,e gomme nuove roadtec Z8.
Ma appena andato a casa,durante il tragitto, noto che il manubrio appena supera i 60 km comincia a sbacchettare violentemente "in accellerazione".Vado a casa,smonto il portabauletti,prendo la tangenziale,e noto che il problema non cambia...inizia sempre a sbacchettare a 60 km e non smette neanche a 200 km.
Tornato in officina,mi ha controllato di nuovo l'equilibratura ruote(ok),e mi ha smontato il canotto di sterzo,ma tutto sembra ok.Poi ritonando a casa,passo da un altro mio amico meccanico,e dopo 10 secondi di sballottamenti di moto mi dice che il mono è subito da cambiare perchè sicuramente lo sbacchettamento è dovuto al mono che durante l'accellerazione "siede" e mi alleggerisce lo sterzo.
In effetti ogni buca che prendo mi da dei colpi alla schiena...
)
Secondo voi puo essere quello il problema?
Probabilmente si Ma penso che ce ne vuole un po per romperlo o sbaglio?