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athena sporting su pws e 19 [consigli ela]
13999568
13999568 Inviato: 14 Dic 2012 21:51
Oggetto: athena sporting su pws e 19 [consigli ela]
 



ciao ragazzi a natale vorrei montare un intermedio sul mio f12r
avrei scelto l athena sporting che mi dicono con ela completa a circa 12 cv
io vorrei sapere come và questo gt *** edit by narkelion *** e se questa ela va bene:

pinasco pws
19
airbox con red sponge
albero rms super racing
variatore stage 6 sport pro
frizione fly malossi
13/44 malossi
 
13999573
13999573 Inviato: 14 Dic 2012 21:55
 

può andare.. è un cilindro che dicono spinga ai bassi.. io sinceramente non l'ho mai provato comunque penso vada bene.. in più hai una marmitta che rende agli alti e pure i rapporti quindi non andrà male penso.. l'unica è che ci vorrebbe il 21 se proprio vogliamo essere pignoli
 
13999580
13999580 Inviato: 14 Dic 2012 21:57
 

Chiedere la velocità è vietato da regolamento. Così come il suo uso cittadino, che è ovviamente vietato.
 
13999635
13999635 Inviato: 14 Dic 2012 22:23
 

Ci sta icon_biggrin.gif io ho Athena xo per il booster,ma é un ottimo cilindro...
 
13999765
13999765 Inviato: 14 Dic 2012 23:28
 

io on metterei i rapporti e metterei un 21 con il filtro aperto in spugna icon_biggrin.gif
 
13999774
13999774 Inviato: 14 Dic 2012 23:32
Oggetto: Re: athena sporting su pws e 19 [consigli ela]
 

ale9696 ha scritto:
ciao ragazzi a natale vorrei montare un intermedio sul mio f12r
avrei scelto l athena sporting che mi dicono con ela completa a circa 12 cv
io vorrei sapere come và questo gt *** edit by narkelion *** e se questa ela va bene:

pinasco pws
19
airbox con red sponge
albero rms super racing
variatore stage 6 sport pro
frizione fly malossi
13/44 malossi

Il cilindro è perfetto,l'accoppiamento con la marmitta buono, tuttavia ci sono una serie di cose da rivedere.
Innanzi tutto l'alimentazione.
E' pressochè obligatorio montare un pacco lamellare maggiorato,e l'ideale sarebbe accoppiarlo con un collettore dritto.In oltre come già detto il 21 non farebbe male ma questa è una sottigliezza
Come tramissione rivedrei tutto.
Variatore top TPR e relativi correttori,campana e frizione non sono necessari se non sono consumati ed in ogni caso non prendere la FLY Malossi!
Per i rapporti suggerirei dei primari 16/47(o quelli cosiddetti "per il lungo")
 
14000160
14000160 Inviato: 15 Dic 2012 11:49
 

può andare ma non prendere la fly paghi 50euro per una frizione non regolabile come l'originale....prenditi una polini 3g che è regolabile e costa uguale (polini for race è il nome della frizione chiamata anche 3g).....
 
14000208
14000208 Inviato: 15 Dic 2012 12:24
 

luigif12 ha scritto:
può andare ma non prendere la fly paghi 50euro per una frizione non regolabile come l'originale....prenditi una polini 3g che è regolabile e costa uguale (polini for race è il nome della frizione chiamata anche 3g).....


sì concordo su questo
 
14000467
14000467 Inviato: 15 Dic 2012 14:39
 

Io farei cosi'

pinasco pws
21
vl12 e alza pacco
airbox con red sponge
l'albero prenderei qualcosa di meglio tipo il top
variatore top
correttori top
frizione cambiala solo se la tua è usurata
 
14000478
14000478 Inviato: 15 Dic 2012 14:50
 

allora, visto che tu hai un minarelli, ti consiglierei il top viola t.s. che lo paghi uguale, è piu duraturo e svilppa con un ela fatta bene i 13 cv, se metti la pws va bene, 19 o 21 vanno bene cambia almeno le lamelle al pacco lamellare oppure lavoralo (basta leggere un topic sul forum per vedere come si fa) poi il collettore dritto sul mina non serve, poiche si aumenta la lunghezza del percorso che deve fare la miscela per arrivare ai travasi del cilindro, al max se vuoi sfruttare il collettore giralo verso la ruota anteriore, ma non serve su un intermedio,
poi se vuoi sfruttare tutti i cv del gt ti consiglio la trasmissione top tpr(la meno costosa) e un centralina ad anticipo variabile, e se vuoi farla completa metti una evo2 o o mhr for race only, i rapporti cambiali se propio vuoi anche loro servono, ma se devi iniziare a fare l'ela questi sono una delle ultime cose da comprare, se lasci l'albero originale occhio agli rpm
 
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