13996389
Inviato: 13 Dic 2012 15:13
Oggetto: Come correggere i difetti di un impennata con AEROX!
Ragazzi sto facendo pratica ad impennare con il mio aerox top 2 plus con relativa elaborazione intermedia, e ho diverse difficoltà. Adesso vi spiego di cosa si tratta!
Allora per quanto riguarda alzare lo scooter essendo modificato non ho nessun problema, anzi si alza da solo, ma quello che vorrei fare è prolungare l'impennata il più possibile e per ora riesco solo per pochi metri. Quando sono in monoruota vorrei capire:
1) come faccio o qual'è la migliore posizione sull'aerox per non sbilanciarsi? Per chi conosce bene questo scooter, vorrei sapere la posizione delle gambe ( se con quest'ultime mi devo aiutare per quanto riguarda l'equilibrio ), del sedere se è bene che stia sulla sella ecc...
2) Quando impenno il freno posteriore devo utilizzarlo solo nei casi critici quando devo riscendere oppure giocando con quest'ultimo e l'acceleratore mi aiuto a prolungare le impennate ? Io ho provato ma avendo il posteriore molto sensibile appena pinzo piano torna subito giù lo scooter, quindi preferisco aprire e chiudere aprire e chiudere il gas senza toccare il freno. Secondo voi?
3) Il problema più grosso non so come tenere le braccia, se tese o meno e sopratutto quando proseguo dopo poco capita che il manubrio si giri verso destra o sinistra, facendomi sbilanciare moltissimo. Infatti a volte invado la corsia accanto ( per fortuna mi alleno in una zona industriale) e in questi casi torno giù rischiando di rovinare le forcelle.( avendo la ruota anteriore non dritta rispetto al suolo! )ed sempre per questo motivo è come se perdessi il posteriore. ( il fatto del posteriore mi capita a volte anche con il manubrio dritto e non so perchè! ) Non c'è un sistema per evitare di girare il manubrio? Io nonostante sia concentrato non riesco per molto tempo a tenerlo perfettamente dritto. Esiste un manubrio o una modifica nell'aerox che permette di avere uno sterzo minimo come nelle moto? Forse il naked?
4) Dove devo guardare? La mia ruota anteriore, badando all'altezza di quest'ultima oppure in modo diretto la strada o ancora il mio manubrio ?
Scusate tutte queste domande ma ho aperto un topic proprio per questo. Vi prego di rispondere a tutti i quattro punti, vorrei impennare come alcuni, che fanno sembrare l'impennata una cosa naturale, a me invece non viene per nulla naturale! e faccio fatica a controllarla!