Vorrei raccontare la mia espreienza travagliata riguardo alla stagione motociclistica 2012.
Inizia tutto il 6 maggio, freschissimo di foglio rosa per A3 ero alle prime uscite in moto col 1200GS(di papà ), faccio un giretto e torno facendo un tratto in zona industriale (per evitare traffico e cose del genere).
In pratica cè un lungo rettilineo che attraversa i capannoni (2 corsie larghe e uno spiazzone enorme sulla dx per entrare in questi ultimi) e c'è ferma fuori dalla carreggiata una Opel Corsa apparentemente parcheggiata nel mio senso di direzione.
Io avendola vista ferma sin da quando ho imboccato la strada, non vedendo indicatori di direzione e neanche le luci accese ho ipotizzato fosse parcheggiata...quanto mai!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Un vecchietto over 85 enne proprio mentre passo fa una bella inversione ad U, il mio attaccarmi ai freni e tentare di schivarla è stato semi inutile.
Da una parte non l'ho presa con la ruota, quindi evitato di ribaltarmi in avanti ma la testata del motore l'ha colpita in pieno.
Son caduto di spalla e testa fortunatamente con le protezioni:Danni(a me) 0.
Mi rialzo incazzato come una iena e vedo la moto a terra che perde olio, e li capisco che una bella frittata era fatta.
L'anziano si scusa e dice di non avermi visto (ma và?) e neanche il tempo di togliere casco e guanti che arriva un signore a informarsi sulle mie condizioni che ho scoperto poi essere un Carabiniere.
Chiamata fuori la stradale verbali e tutto, la colpa sembra esser chiara e ognuno raccoglie i propri cocci.
Dopo 1 mese circa ricevo la prima parte del rimborso assicurativo (che velocità! direte fino a qua) e ritiro la moto tutta sistemata (non sembra dalle foto ma un sacco di danni e bmw COSTA).
Insieme a casco e giubbetto nuovo chiaramente!
Faccio 5km e ....spia abs accesa, centralina fulminata 1400 euro di riparazione.
Riapro la pratica e dopo mesi di chiamate in asscurazione, discussioni con il liquidatore che non mi voleva passare l'abbigliamento perchè NON mi son fatto male (embè? che l'ho comprato a fare sennò?) ecc oggi (forse) ho riavuto tutti i miei soldi.
Che dire, io dopo 2 mesi ero in sella come niente fosse non sarà certo questo a fermarmi.
Certo però che ora quando vedo un'anziano alla guida giro alla larga e m'incazzo col sistema che non funziona perchè a 80anni è praticamente impossibile avere riflessi adatti alla guida.
E avrei anche tante cose da dire con le assicurazioni che quando dvono pagare trovano sempre un sacco di scuse per prendere tempo...che poi non vedo cosa gli cambi dare i soldi prima o dopo!