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polini corsa con albero originale?
13993869
13993869 Inviato: 12 Dic 2012 14:18
Oggetto: polini corsa con albero originale?
 

salve ho un liberty 50 con multivar pro replica e 19. con 12.000 km

vorrei montare il t force, ma poi avevo pensavo a qualcosa come il polini corsa (bifascia) o g force (bifascia)

secondo voi potrei montare il corsa o il g force sull albero originale?? non voglio aprire il blocco.
 
13993897
13993897 Inviato: 12 Dic 2012 14:31
Oggetto: Re: polini corsa con albero originale?
 

kala9GT ha scritto:
salve ho un liberty 50 con multivar pro replica e 19. con 12.000 km

vorrei montare il t force, ma poi avevo pensavo a qualcosa come il polini corsa (bifascia) o g force (bifascia)

secondo voi potrei montare il corsa o il g force sull albero originale?? non voglio aprire il blocco.

il corsa direi di si... ma proprio al limite.... il g-force lascialo stare, e intermedio.. dovresti mettere anche un 21 e una marmitta piu aperta
 
13993901
13993901 Inviato: 12 Dic 2012 14:32
 

ok allora lascio perdere il g force, ma con il corsa ho paura di sbiellare eusa_wall.gif
 
13993908
13993908 Inviato: 12 Dic 2012 14:36
 

se il tuo albero ha meno di 10000 km lo puoi tenere , dopo rischi un po!
 
13993914
13993914 Inviato: 12 Dic 2012 14:39
 

Liberty50cc09 ha scritto:
se il tuo albero ha meno di 10000 km lo puoi tenere , dopo rischi un po!
Quoto
 
13993968
13993968 Inviato: 12 Dic 2012 14:58
 

piu o meno quando mi dura il corsa?? perche se ora ho 12.000 km il corsa penso che mi durerà almeno un 12.000 km?? e fino ai 24.000 km lo regge il corsa?
 
13993975
13993975 Inviato: 12 Dic 2012 14:59
 

leggo che puo durare anche fino a 20.000 km il corsa
 
13993989
13993989 Inviato: 12 Dic 2012 15:03
 

un 70 anche se base e in ghisa ti conviene rettificarlo dopo gli 8000 10000 km icon_smile.gif
 
13994003
13994003 Inviato: 12 Dic 2012 15:08
 

quindi non rischio di sbiellare? vado tranquillo?
 
13994004
13994004 Inviato: 12 Dic 2012 15:08
 

si va bene ma se hai 12000 devi cambiarlo l'albero eh! perche ci fai 4000 km e sbielli!
 
13994087
13994087 Inviato: 12 Dic 2012 15:36
 

Sarebbe meglio cambiarlo l'albero, rischi un po' con 12000km...poi certo che dipende da che uso ne fai...se sei sempre a cannone lo disfi l'albero, se no se vai tranquillo ti dura di più...ma io monterei il pinasco t-force perché è più affidabile e rischi anche un po' meno di distruggere l'albero...è un po' meno spinto del piloni...
 
13994106
13994106 Inviato: 12 Dic 2012 15:43
 

Alex_96 ha scritto:
Sarebbe meglio cambiarlo l'albero, rischi un po' con 12000km...poi certo che dipende da che uso ne fai...se sei sempre a cannone lo disfi l'albero, se no se vai tranquillo ti dura di più...ma io monterei il pinasco t-force perché è più affidabile e rischi anche un po' meno di distruggere l'albero...è un po' meno spinto del piloni...


Windows Phone comunque se non cambi albero il piloni te lo regge per 2000-2500 km quindi devi cambiarlo se no prendi il t force che vai sul sicuro comunque devi cambiarlo prima o poi quindi tanto vale (poi se prendi il piloni non ti conviene perché con i soldi del piloni ti prendi il g force e un albero carenzi o rms oppure con circa 30 euro più del corsa ti prendi g force e un albero athena
 
13994120
13994120 Inviato: 12 Dic 2012 15:49
 

supervespa2t ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
Sarebbe meglio cambiarlo l'albero, rischi un po' con 12000km...poi certo che dipende da che uso ne fai...se sei sempre a cannone lo disfi l'albero, se no se vai tranquillo ti dura di più...ma io monterei il pinasco t-force perché è più affidabile e rischi anche un po' meno di distruggere l'albero...è un po' meno spinto del piloni...


Windows Phone comunque se non cambi albero il piloni te lo regge per 2000-2500 km quindi devi cambiarlo se no prendi il t force che vai sul sicuro comunque devi cambiarlo prima o poi quindi tanto vale (poi se prendi il piloni non ti conviene perché con i soldi del piloni ti prendi il g force e un albero carenzi o rms oppure con circa 30 euro più del corsa ti prendi g force e un albero athena

Windows Phone icon_asd.gif icon_asd.gif comunque è vero...io prenderei il t-force se vuoi un base!! 0509_up.gif
 
13994145
13994145 Inviato: 12 Dic 2012 16:01
 

supersrr ha scritto:
un 70 anche se base e in ghisa ti conviene rettificarlo dopo gli 8000 10000 km icon_smile.gif

per quale assurdo motivo? icon_asd.gif


Alex_96 ha scritto:
Sarebbe meglio cambiarlo l'albero, rischi un po' con 12000km...poi certo che dipende da che uso ne fai...se sei sempre a cannone lo disfi l'albero, se no se vai tranquillo ti dura di più...ma io monterei il pinasco t-force perché è più affidabile e rischi anche un po' meno di distruggere l'albero...è un po' meno spinto del piloni...

dovresti motivare le tue tesi perchè non sono daccordo con quello che hai detto perchè
1 l'albero subisce stress maggiore quando si parte da fermi quindi anche andando piano si rischia di sbiellare.
2 12 000 km non sono molti è circa la metà dei km che regge normalmente un albero motore quindi non deve cambiarlo con questi motori, o per lo meno non certo ora e poi gli alberi piaggio sono molto resistenti quelli minarelli forse un pò meno ma di certo l'albero piaggio è migliore.
3fidati che tra pinasco t force e polini corsa è meglio il polini corsa e dura anche di più del pinasco altro che più affidabile il pinasco icon_asd.gif , il corsa ha delle rifiniture pazzesche l'unica pecca è che costa troppo però sotto gli altri punti di vista è un motore potente ed affidabbile, il tipico motore da strada!


ora ti dico che se hai soldi prenditi il corsa io l'ho maltrattato per 2 anni e mai un problema (ho girato 1 giorno intero senza olio praticamente ho fatto a mano la miscela all' 1% e non mi ha lasciato a piedi!) ha fatto oltre 20 000 km e l'albero ne aveva su 8000 quando l'ho montato e il tutto funziona ancora solo che l'ho smontato perchè ho una ela più spinta ora. il motore tira parecchio sia ai bassi che agli alti fai mangiare la polvere tranquillamente a dr trophy t force streetrace ecc.....l'unica pecca è che costa molto di certo non si può dire che non è affidable o che non è un buon motore, (ne ho visto uno lavorato che le dava ad un 2 plus di scatola a tutti i regimi, con questo voglio dire che volendo se lo si porta da un esperto si riesce a tirar fuori un bel pò di cavalli senza stravolgere il motore completamente...)....
 
13994187
13994187 Inviato: 12 Dic 2012 16:15
 

luigif12 ha scritto:
supersrr ha scritto:
un 70 anche se base e in ghisa ti conviene rettificarlo dopo gli 8000 10000 km icon_smile.gif

per quale assurdo motivo? icon_asd.gif


Alex_96 ha scritto:
Sarebbe meglio cambiarlo l'albero, rischi un po' con 12000km...poi certo che dipende da che uso ne fai...se sei sempre a cannone lo disfi l'albero, se no se vai tranquillo ti dura di più...ma io monterei il pinasco t-force perché è più affidabile e rischi anche un po' meno di distruggere l'albero...è un po' meno spinto del piloni...

dovresti motivare le tue tesi perchè non sono daccordo con quello che hai detto perchè
1 l'albero subisce stress maggiore quando si parte da fermi quindi anche andando piano si rischia di sbiellare.
2 12 000 km non sono molti è circa la metà dei km che regge normalmente un albero motore quindi non deve cambiarlo con questi motori, o per lo meno non certo ora e poi gli alberi piaggio sono molto resistenti quelli minarelli forse un pò meno ma di certo l'albero piaggio è migliore.
3fidati che tra pinasco t force e polini corsa è meglio il polini corsa e dura anche di più del pinasco altro che più affidabile il pinasco icon_asd.gif , il corsa ha delle rifiniture pazzesche l'unica pecca è che costa troppo però sotto gli altri punti di vista è un motore potente ed affidabbile, il tipico motore da strada!


ora ti dico che se hai soldi prenditi il corsa io l'ho maltrattato per 2 anni e mai un problema (ho girato 1 giorno intero senza olio praticamente ho fatto a mano la miscela all' 1% e non mi ha lasciato a piedi!) ha fatto oltre 20 000 km e l'albero ne aveva su 8000 quando l'ho montato e il tutto funziona ancora solo che l'ho smontato perchè ho una ela più spinta ora. il motore tira parecchio sia ai bassi che agli alti fai mangiare la polvere tranquillamente a dr trophy t force streetrace ecc.....l'unica pecca è che costa molto di certo non si può dire che non è affidable o che non è un buon motore, (ne ho visto uno lavorato che le dava ad un 2 plus di scatola a tutti i regimi, con questo voglio dire che volendo se lo si porta da un esperto si riesce a tirar fuori un bel pò di cavalli senza stravolgere il motore completamente...)....

Allora sul fatto che il Polini sia buono ok non discuto ma io sapevo che il t-force era un po' più affidabile...poi
1 lo so quando subisce più stress un albero però ti voglio vedere se stai sempre a cannone o a limitatore quanto ti dura l'albero, il mio consiglio era inteso come "non stare sempre a manetta e non tirarlo troppo"...se vai più tranquillo rischi meno di spaccarlo...dato che non puoi evitare di non fermarti e ripartire almeno si può evitare di stare sempre a manetta
2 va beh ok non ho tenuto conto che era un "miracoloso" albero Piaggio ma 12000 km non sono pochissimi e se permetti io ho consigliato di cambiare l'albero per essere più tranquilli
3 come ho detto prima so che il Polini è un ottimo motore ma so che pure il t-force non è da meno e sapevo essere più affidabile, ma se non è cosi ok va bene, sono qui anche io per imparare...
 
13994272
13994272 Inviato: 12 Dic 2012 16:51
 

il mio albero adesso ha piu di 13.000 km e ancora regge il corsa 0509_up.gif
 
13995174
13995174 Inviato: 12 Dic 2012 22:36
 

si ma sei io lo metto a 12.000 col passare del tempo il gt mi arriva con l albero che sara arrivato piu o meno a 27.000 (calcolando che il gt mi duri 15.000km) e con l albero a 27.000 km non penso ke l albero lo regga ancora il corsa. magaria all inizio masuperati i 18-19 mila km penso che ci siano alte probabilità di sbiellare con il corsa eusa_think.gif
 
13995184
13995184 Inviato: 12 Dic 2012 22:44
 

kala9GT ha scritto:
si ma sei io lo metto a 12.000 col passare del tempo il gt mi arriva con l albero che sara arrivato piu o meno a 27.000 (calcolando che il gt mi duri 15.000km) e con l albero a 27.000 km non penso ke l albero lo regga ancora il corsa. magaria all inizio masuperati i 18-19 mila km penso che ci siano alte probabilità di sbiellare con il corsa eusa_think.gif

non penso tu faccia 10.000 km in un giorno... adesso ne hai ancora 12.000 vai finche puoi... facciamo finta che tu fai 1000 km al mese... il tempo che arrivi a 15.000 km passano 3 mesi. in tre mesi non riesci a racimolare 50 euro per un albero nuovo? appena puoi, con moooooooltissima calma, ti compri un albero nuovo se non vuoi correre rischi
 
13995197
13995197 Inviato: 12 Dic 2012 22:50
 

Poi hai un Piaggio quindi te lo regge eccome runnerista 2000 se non di più dei 13000km li ha fatti col corsa e glielo regge l albero poi arrivato a 20-25 milalo cambi se non vuoi rischiare ma per fare su per giu 10000km ci vuole quasi un anno
 
13995496
13995496 Inviato: 13 Dic 2012 8:08
 

ma che cambio albero e cambio albero, fregatene io sul mio albero originale con 25mila km ho montato il tpr e giravo max a 12900 giri/min, cosa dovrà mai fare un corsa che alla fin fin fine gira poco piu di un 50 ma fatemi il piacere
 
13995647
13995647 Inviato: 13 Dic 2012 9:45
 

ora non esageriamo certo questo cambio albero viene consigliato sempre dopo meno km.... sono partito da 30 000 poi da 25 000 ed ora è dopo i 20 000 che va cambiato, se continuiamo così dovremmo cambiare albero appena esce di fabbrica icon_asd.gif ....
l'albero va cambiato dopo i 25 000km però dopo va cambiato non tanto per l'albero in se ma per i cuscinetti che si usurano dopo un pò... poi non vuol dire stare sempre a manetta guarda che se stai sempre a minimo il motore si sforza il doppio e ti lascia a piedi nel giro di poco (se ti va bene si brucia solo la frizione e non si fonde il motore ma resti comunque a piedi) inoltre io non ho detto che il t force non è buono però arrivare a dire che è meglio del corsa è sbagliato perchè il corsa va di più in tutti i regimi ed è più affidabile visto le varie lavorazioni che gli fanno che sul pinasco neanche ci pensano a farle, l'unica cosa e lo ripeto nuovamente ha un prezzo alto (si pagano il marchio caro) dovrebbe costare a mio parere almeno 50euro in meno per diventare un motore veramente ottimo per qualità/prezzo.
 
13995660
13995660 Inviato: 13 Dic 2012 9:56
 

Ok ma cavolo se stai sempre a manetta io ho sempre saputo che l'albero lo rovini se hai un 70 più potente del blocco originale..cavolo stando a manetta sei ad un numero di giri alto e l'albero si rovina un po'...non puoi dirmi che se stai sempre a manetta non lo rovino, certo si rovina partendo da fermo e accelerando ma anche stando a manetta...comunque non ho detto che il t-force è migliore del Polini, ho solo detto che era un po' più affidabile ma ok mi sono sbagliato!!
 
13996615
13996615 Inviato: 13 Dic 2012 16:50
 

NitroMetano ha scritto:
ma che cambio albero e cambio albero, fregatene io sul mio albero originale con 25mila km ho montato il tpr e giravo max a 12900 giri/min, cosa dovrà mai fare un corsa che alla fin fin fine gira poco piu di un 50 ma fatemi il piacere

se tu sei scemo è un tuo problema.. 0509_down.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13996875
13996875 Inviato: 13 Dic 2012 18:33
 

icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13997392
13997392 Inviato: 13 Dic 2012 21:40
 

Runneruzzo ha scritto:
NitroMetano ha scritto:
ma che cambio albero e cambio albero, fregatene io sul mio albero originale con 25mila km ho montato il tpr e giravo max a 12900 giri/min, cosa dovrà mai fare un corsa che alla fin fin fine gira poco piu di un 50 ma fatemi il piacere

se tu sei scemo è un tuo problema.. 0509_down.gif 0509_si_picchiano.gif


ohu mannaggia li morti tua squagghiati ma comu ti permetti cu mi rispondi cusi a me facce di cazzu
 
13997443
13997443 Inviato: 13 Dic 2012 22:01
 

NitroMetano ha scritto:


ohu mannaggia li morti tua squagghiati ma comu ti permetti cu mi rispondi cusi a me facce di cazzu

icon_eek.gif tu non stai bene... icon_eek.gif Porta rispetto bimbominchia e se hai qualcosa da dire scrivimela in privato, non rompere il c***o in questo post 0509_mitra.gif
 
13997458
13997458 Inviato: 13 Dic 2012 22:06
 

icon_eek.gif su dai ragazzi calma calma icon_eek.gif
 
13999167
13999167 Inviato: 14 Dic 2012 18:45
 

Runneruzzo ha scritto:
NitroMetano ha scritto:


ohu mannaggia li morti tua squagghiati ma comu ti permetti cu mi rispondi cusi a me facce di cazzu

icon_eek.gif tu non stai bene... icon_eek.gif Porta rispetto bimbominchia e se hai qualcosa da dire scrivimela in privato, non rompere il c***o in questo post 0509_mitra.gif


allora prima di tutto io sono sicuramente meglio di te, perchè sicuramente sarai solo dare del bimbominchia, purtoppo non ho la possibilità di dirtele in faccia le cose, altrimenti ti avrei anche sputato, come ti permetti a dire che io ho dei problemi
 
13999174
13999174 Inviato: 14 Dic 2012 18:47
 

ok è meglio chiamare un moderatore perchè qui si è andati un pò oltre.....smettetela perchè non serve a nulla litigare e dire certe cose.....
 
13999341
13999341 Inviato: 14 Dic 2012 20:02
 

no comment icon_eek.gif icon_asd.gif Ti ripeto, gentilmente, ti scrivermi in mp. senza andare ot in questo topic... che magari poi un mod lo chiude e non è giusto per colui che lo ha aperto
 
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