luigif12 ha scritto:
supersrr ha scritto:
un 70 anche se base e in ghisa ti conviene rettificarlo dopo gli 8000 10000 km
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per quale assurdo motivo?
Alex_96 ha scritto:
Sarebbe meglio cambiarlo l'albero, rischi un po' con 12000km...poi certo che dipende da che uso ne fai...se sei sempre a cannone lo disfi l'albero, se no se vai tranquillo ti dura di più...ma io monterei il pinasco t-force perché è più affidabile e rischi anche un po' meno di distruggere l'albero...è un po' meno spinto del piloni...
dovresti motivare le tue tesi perchè non sono daccordo con quello che hai detto perchè
1 l'albero subisce stress maggiore quando si parte da fermi quindi anche andando piano si rischia di sbiellare.
2 12 000 km non sono molti è circa la metà dei km che regge normalmente un albero motore quindi non deve cambiarlo con questi motori, o per lo meno non certo ora e poi gli alberi piaggio sono molto resistenti quelli minarelli forse un pò meno ma di certo l'albero piaggio è migliore.
3fidati che tra pinasco t force e polini corsa è meglio il polini corsa e dura anche di più del pinasco altro che più affidabile il pinasco
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, il corsa ha delle rifiniture pazzesche l'unica pecca è che costa troppo però sotto gli altri punti di vista è un motore potente ed affidabbile, il tipico motore da strada!
ora ti dico che se hai soldi prenditi il corsa io l'ho maltrattato per 2 anni e mai un problema (ho girato 1 giorno intero senza olio praticamente ho fatto a mano la miscela all' 1% e non mi ha lasciato a piedi!) ha fatto oltre 20 000 km e l'albero ne aveva su 8000 quando l'ho montato e il tutto funziona ancora solo che l'ho smontato perchè ho una ela più spinta ora. il motore tira parecchio sia ai bassi che agli alti fai mangiare la polvere tranquillamente a dr trophy t force streetrace ecc.....l'unica pecca è che costa molto di certo non si può dire che non è affidable o che non è un buon motore, (ne ho visto uno lavorato che le dava ad un 2 plus di scatola a tutti i regimi, con questo voglio dire che volendo se lo si porta da un esperto si riesce a tirar fuori un bel pò di cavalli senza stravolgere il motore completamente...)....
Allora sul fatto che il Polini sia buono ok non discuto ma io sapevo che il t-force era un po' più affidabile...poi
1 lo so quando subisce più stress un albero però ti voglio vedere se stai sempre a cannone o a limitatore quanto ti dura l'albero, il mio consiglio era inteso come "non stare sempre a manetta e non tirarlo troppo"...se vai più tranquillo rischi meno di spaccarlo...dato che non puoi evitare di non fermarti e ripartire almeno si può evitare di stare sempre a manetta
2 va beh ok non ho tenuto conto che era un "miracoloso" albero Piaggio ma 12000 km non sono pochissimi e se permetti io ho consigliato di cambiare l'albero per essere più tranquilli
3 come ho detto prima so che il Polini è un ottimo motore ma so che pure il t-force non è da meno e sapevo essere più affidabile, ma se non è cosi ok va bene, sono qui anche io per imparare...