speedteo ha scritto:
ciao anche io ho un amalfi e con il freddo capita anche a me questa cosa.......
io tempo fa a settembre decisi di pulire lo starter con il liquido per pulire i dischi dei freni (consiglio di un collega meccanico)e devo dire che l'accensione faticosa che aveva all'inizio è stata eliminata)
se vuoi provare a pulirlo armati di pazienza..io ho fatto cosi..
apri il vano ispezione nel sottosella
svita la vite della bandinella grigia bassa e quella posteriore postando un pò il piccolo paraurti posteriore, togli la bandinella e da li riesci a togliere il cappuccetto nero..
poi con un cacciavite nano a croce svita pian pianino le due viti..se sono un pò dure è perchè gli hanno dato un seraggio ma sforzando si svitano..e lo pulisci con quel prodotto li..non usare altro..
Grazie mille per il suggerimento.
In effetti avevo già tentato di smontare lo starter automatico ma il giravite che avevo era troppo grande oltretutto le 2 vitine sono in posizione tutt'altro che agevole, comunque ritenterò ai primi di gennaio quando tornerò ad Antibes dov'è lo scooter.
Qualcuno mi ha anche detto che potrebbe anche essere dovuto allo spillo che regola l'afflusso della benzina che non chiude più bene.
In effetti lo scorso anno mi successe 2 o 3 volte che, una volta avviato, iniziasse a "pisciare" benzina poi, scendendo da un marciapiede di 10-15 cm, il balzo ha rimesso tutto a posto, questo appunto per 2 o 3 volte.
Dopo allora questo inconveniente non si è più ripetuto ma se questo fosse il problema dovrei intervenire sul carburatore o, al limite, sostituirlo.
Potrebbe essere anche la somma dei 2 problemi...
lo porterei dal meccanico ma purtroppo è in box, giù al 2° interrato e dovrei in qualche modo tirarlo fuori...
Mah, staremo a vedere...
Grazie comunque
Franco