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Problemi col mio Nrg mc3 ad aria
13988668
13988668 Inviato: 10 Dic 2012 11:39
Oggetto: Problemi col mio Nrg mc3 ad aria
 

Ragazzi, ho il mio mc3 ad aria, che verso la fine dell'estate, cioè dopo due mesi che lo comprato, mi ha cominciato a dare parecchi problemini: a parte due perdite d'olio che spero non sia nulla di grave, non è mai andato oltre agli 80, ogni tanto mi faceva dei vuoti mostruosi, quasi a fermarmi completamente lo scooter, e lasciando stare la zx che non vedo l'ora di cambiare, comunque, lo portato da un mio amico, ci ha messo variatore multivar malossi e frizione malossi fly clutch, la molla di contrasto bianca e rulli sugli 8 grammi (piu erano pesanti, più lo scooter andava meglio in allungo), i vuoti sono praticamente spariti, l'accelerazione è più o meno la stessa e l' allungo è migliorato ma di poco, adesso se mi arriva agli 85 è un miracolo. Come marmitta volevo mettere una giannelli reverse, la cinghia volevo mettere quella della malossi, anche perchè quella originale si sta sfasciando, questo mio amico ha detto che lo scooter è da ricarburare, secondo voi può essere una buona mossa per far migliorare le prestazioni? quali pezzi posso cambiare senza spendere troppo? almeno per farmelo arrivare sui 90 effettivi, non voglio uno scooter da pista, voglio solo non arrivare sempre ultimo quando faccio dei giri coi miei amici icon_sad.gif
 
13988695
13988695 Inviato: 10 Dic 2012 11:48
 

secondo me con un dr ad aria, un powersound e una bella carburata ti va molto meglio! icon_wink.gif
 
13989154
13989154 Inviato: 10 Dic 2012 14:59
 

Powersound intendi la pinasco? Il dr sarebbe il cilindro? Scusami l ignoranza, ma mi puoi spiegare a che serve e di quanto aumenta la velocita icon_biggrin.gif
 
13989188
13989188 Inviato: 10 Dic 2012 15:14
 

Perchè io pensavo a questo progettino:
- variatore multivar malossi (montato)
- frizione malossi fly clutch ( montato)
- giannelli reverse per 50
- cinghia malossi
- carburatore dell'orto 17,5
poi non so, ditemi voi il meglio icon_smile.gif
 
13989193
13989193 Inviato: 10 Dic 2012 15:16
 

Allora,non dare retta a supersrr. Non c è bisogno..Che ti faccia 85 è normale...Intanto devi fare queste cose:Cambia marmitta e metti una marmitta originale,aleggerisci un po i rulli,ricarbura un po perche penso che sei anche un po scarburato...Poi quando hai qualche soldi prendi una reverse...Intanto senza stare a agire su cilindro marmitte ecc come ti era stato detto,monta una marmitta originale e alleggerisci i rulli,senza toccare il carburatore,e guarda come ti va...Per le perdite d olio puo essere che ci sia visto gli anni in tubo crepato,controlla...
 
13989209
13989209 Inviato: 10 Dic 2012 15:26
 

coi rulli ho gia provato, più sono leggeri più la velocità è ridotta, coi rulli da 6 per dire, non andava oltre ai 65 km/h, nemmeno in carena, il carburatore dell'nrg se non sbaglio è gia un 17,5 però non so, se c e lo strozzo oppure è originale, la marmitta originale sembra una grondaia eusa_think.gif è proprio neccessaria?
 
13989254
13989254 Inviato: 10 Dic 2012 15:50
 

Se è il modello vecchio visto che è un mc3 c è sicuramente il 12! La marmitta se la tua è ridotta proprio male fattene prestare una..Secondo me il problema sta tutto nella marmitta,rimetti l originale e alleggerisci i rulli,ti dovrebbe prendere i 90 km/h
 
13989266
13989266 Inviato: 10 Dic 2012 15:55
 

Nrg mc3 dt ad aria del 2004, sicuramente è da ricarburare, però la storia della marmitta, era anche per una questione estetica, la zx è brutta come la fame, l'originale pure :/ una reverse magari è anche più carina, e tutti quelli che c e l hanno dicono che tira abbastanza
 
13989278
13989278 Inviato: 10 Dic 2012 16:01
 

Allora ha il 12..Comunque se hai 60 euro compra una reverse usata e montacela...Te l ho gia detto secondo me il problema è quello,la marmitta...E secondo me cambiandola con l originale ti andra gia meglio...Tanto la terrai per poco tempo penso..
 
13989297
13989297 Inviato: 10 Dic 2012 16:11
 

Se riesco vendo la zx e col ricavato ci prendo una reverse rotfl.gif
Comunque ricapitolando il tutto:
- variatore multivar malossi
- frizione malossi fly clutch
- giannelli reverse per 50
- cinghia malossi
- carburatore dell'orto 17,5
- rulli piu leggeri, a seconda di come reagisce lo scooter
- convogliatore dell'aria
con tutti questi lavori quanto dovrebbe farmi? icon_lol.gif
 
13989313
13989313 Inviato: 10 Dic 2012 16:17
 

è ad aria che ti prenda gli 85( di contakm) è normale lo fanno anche quelli a lc.. E comunque è sempre meglio una zx di una marmitta originale...
Forse il tuo problema sta nella carburazione, se perdi olio guarda da dove lo perdi potrebbe anche essere la vaschetta forata...
 
13989337
13989337 Inviato: 10 Dic 2012 16:25
 

La perdita sta praticamente in un tubicino giallino collegato al carburatore se non sbaglio, che passa sopra a dove sta la chiocciola dell'aria (non so se mi sono spiegato eusa_think.gif ) la seconda ancora non sono riuscito ben a capirlo, ci penserà il meccanico, per la carburazione quanto dovrebbe costarmi? migliora molto la velocità? o devo per forza cambiare carburatore?
 
13989726
13989726 Inviato: 10 Dic 2012 19:10
 

Allora vuol dire che perde olio dal tubo dell olio,sarà crepato...Comunque quello che hai elencato sopra va bene,è una bella ela soft...Non dare retta a aeroxtop97...Non è mica un minarelli a aria che è fermo...Il tuo con la zx,variatore frizione ecc dovrebbe prendere i 95 segnati..Allora ti ripeto...Leva la zx e monta la marmitta originale...Poi ritara e guarda come va...Non ci vuole tanto a cambiare una marmitta..Non è un lavoro da meccanico in 10 minuti si fa...
 
13990141
13990141 Inviato: 10 Dic 2012 21:22
 

Credo di saperla cambiare una marmitta icon_wink.gif comunque farò come hai detto icon_wink.gif
 
13991888
13991888 Inviato: 11 Dic 2012 17:15
 

Novità? icon_biggrin.gif
 
13992470
13992470 Inviato: 11 Dic 2012 20:16
 

Tra poco iniziano i lavori icon_smile.gif maaa quanto dovrebbe costare una carburazione? Dicono che nn costa praticamente niente 0509_banana.gif
 
13993942
13993942 Inviato: 12 Dic 2012 14:47
 

Qui da me costa dalle 20 alle 30 euro...Fattela fare da un meccanico che gia che ci sei fatti cambiare il tubo dell olio...Penso che con 30 euro te la cavi... 0509_up.gif Riguardo a tutto,la cinghia com è messa?Se la cinghia è messa male puo essere anche quella una delle ragioni perche lo scooter va così piano.. 0509_up.gif
 
13994816
13994816 Inviato: 12 Dic 2012 19:57
 

all'inzio di settembre stava cominciando a sfasciarsi, adesso secondo me è da cacciare via (come la vecchia frizione originale, R.I.P. 0510_saluto.gif ) comunque secondo me un grosso problema è che ad aria eusa_wall.gif ma chi lo sapeva quando lo comprato
 
13996531
13996531 Inviato: 13 Dic 2012 16:16
 

No no...Non è che ci sia tutta questa differenza fra aria e liquido 0509_up.gif Comunque cambia subito la cinghia e la frizione...Prima la cnghia...Che sono anche quelli che ti fanno andare piano...Per la cinghia con 15 euro te la cavi e per la frizione anche...La frizione prendi un rms simil originale...è meglio di una fly clutch malossi e costa molto ma molto meno!! icon_biggrin.gif
 
13997331
13997331 Inviato: 13 Dic 2012 21:12
 

La frizione ho già montato quest estate la fly icon_xd_2.gif comunque di cinghie a 15 euro ne devo ancora vedere icon_confused.gif Costano tutte sui 30 (le malossi)
 
13997434
13997434 Inviato: 13 Dic 2012 21:56
 

Quando puoi prendi una reverse per ora metti dei rulli da 5.7 mollone originale e mollette bianche e fai ricarburare da un meccanico. E poi non è vero che più sono pesanti più va in allungo perché ce solo un numero ideale del peso quindi vedi tu allora se in uno zip preparato dalla piloni ci metto rulli da 15( sempre che esistano) mi fa 250 poi quella velocità e normale per una soft
 
13998819
13998819 Inviato: 14 Dic 2012 15:42
 

Se la frizione hai gia quella ed è buona ok,la cinghia non c è bisogno di malossi e c***i,basta una mithsuboshi che sono buone e costano su quella cifra... 0509_up.gif
 
14006216
14006216 Inviato: 18 Dic 2012 16:12
 

malossi eh?? icon_xd_2.gif comunque dopo natale vado a prendere anche qualcosina per l'estetica icon_wink.gif
 
14006502
14006502 Inviato: 18 Dic 2012 18:15
 

Presa la cinghia?
 
14016587
14016587 Inviato: 23 Dic 2012 22:19
 

Regali di natale icon_rolleyes.gif e poi aspetto un attimo anche perchè a livello economico non è il periodo migliore eusa_wall.gif comunque mi sono serviti questi consigli grazie mille 0509_up.gif
 
14047925
14047925 Inviato: 9 Gen 2013 14:42
 

Prego! 0509_up.gif
 
14048591
14048591 Inviato: 9 Gen 2013 18:25
 

Secondo me hai il cilindro da buttare via ! comunque fai te ! icon_wink.gif
 
14048810
14048810 Inviato: 9 Gen 2013 19:39
 

forse anche l albero eusa_think.gif
 
14048834
14048834 Inviato: 9 Gen 2013 19:53
 

Il tubetto che dici che perde è quello del miscelatore, già che ne manda poco di olio non mi immagino quanto te ne abbia mandato da rotto ! controlla tutto icon_wink.gif
 
14048841
14048841 Inviato: 9 Gen 2013 19:55
 

Devo portarlo da un meccanico per vedere cosa c e da cambiare, molte cosa saranno completamente andate
 
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