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Come lo vorreste? (Honda SH300 new)
13987947
13987947 Inviato: 9 Dic 2012 22:02
Oggetto: Come lo vorreste? (Honda SH300 new)
 

salve... il prossimo sh 300 che uscirà,voi come lo vorreste?che cilindrata e soluzioni tecniche e di sicurezza vorreste?grazie... 0510_saluto.gif
 
13990703
13990703 Inviato: 11 Dic 2012 7:42
 

Da quello che ho letto dovrebbe essere + massiccio e stabile, mi pare di aver capito che già ora è troppo potente x la sua carrozzeria ad alte velocità.
 
13990741
13990741 Inviato: 11 Dic 2012 8:21
 

L'sh è stabile come qualunque altro ruote alte alla fine, è uno scooter cittadino a medio raggio, quindi deve essere agile e scattante in città tra le auto, con buoni consumi, ed assorbire bene le asperità. Non è uno scooter da stare a 130 140 reali in autostrada, anche se molti lo utilizzano in questo modo icon_smile.gif .
Come chicche ci vedrei bene lo start&stop, l'alzata variabile delle valvole per aumentare le prestazioni e contenere i consumi, ci vedrei bene una forcella anteriore più robusta, e potendo una frizione in bagno d'olio.
Controllo di trazione non è nella politica honda a quanto pare, loro badano al sodo.
 
13990838
13990838 Inviato: 11 Dic 2012 9:32
Oggetto: risposta
 

a me piace la potenza e velocità,agilità ma anche la stabilità...
 
13991211
13991211 Inviato: 11 Dic 2012 12:41
 

CrazyScientist ha scritto:
L'sh è stabile come qualunque altro ruote alte alla fine, è uno scooter cittadino a medio raggio, quindi deve essere agile e scattante in città tra le auto, con buoni consumi, ed assorbire bene le asperità. Non è uno scooter da stare a 130 140 reali in autostrada, anche se molti lo utilizzano in questo modo icon_smile.gif .
Come chicche ci vedrei bene lo start&stop, l'alzata variabile delle valvole per aumentare le prestazioni e contenere i consumi, ci vedrei bene una forcella anteriore più robusta, e potendo una frizione in bagno d'olio.
Controllo di trazione non è nella politica honda a quanto pare, loro badano al sodo.
In teoria hai ragione, ma a questo punto è un controsenso installargli un potente 300 che gli permette di toccare i 150Km/h. Se il suo utilizzo non permette piccole trasferte autostradali in piena sicurezza ad alta velocità, si può anche scegliere una soluzione tipo quella della Piaggio che almeno favorisce bassi consumi....Non c'è bisogno di mettere un 300 da 27cv!
 
13991917
13991917 Inviato: 11 Dic 2012 17:24
Oggetto: risposta
 

2Wheels ha scritto:
In teoria hai ragione, ma a questo punto è un controsenso installargli un potente 300 che gli permette di toccare i 150Km/h. Se il suo utilizzo non permette piccole trasferte autostradali in piena sicurezza ad alta velocità, si può anche scegliere una soluzione tipo quella della Piaggio che almeno favorisce bassi consumi....Non c'è bisogno di mettere un 300 da 27cv!
hai ragionissima... 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
13992196
13992196 Inviato: 11 Dic 2012 18:44
 

Aumentare le prestazioni e ridurre i consumi, non vuole dire toccare i 150 (che tra l'altro li fà e sono inutili, ma solo con 279cc a differenza della concorrenza) ma vuol dire avere una miglior gestione dell'insieme motore, ecco perchè parlavo di alzata delle valvole variabile, di start&stop ecc.

E comunque credo che rimarrà così come è per molto tempo questo sh 300, visto che nei 300cc è ancora il leader di mercato in ambito cittadino, il beverlì 350 ad esempio è di un altra categoria un 350cc con premesse da touring meno agile del sh nel traffico.
Il people gt non regge il confronto, come nemmeno xcity yamaha 250, o l'aeon o benelli 350, o il sym citycom 300 ecc ecc.
Se volete far turing c'è il forza 300 nuovo.

PS il 300 piaggio consuma di più in ambito autostradale superstrada rispetto all'sh 300 te lo garantisco perchè io ho uno sportcity 300 e il mio amico un sh300 e al mare in E45 ci andiamo tutta l'estate, c'è un post che ne parlo di questi consumi, oltre che ci stanno quasi 15-20 km/h di differenza a favore del sh che vibra pure la metà a quei regimi. In compenso io mi godo la ciclistica dello sportcity e la sua estetica.
 
14135203
14135203 Inviato: 16 Feb 2013 14:08
Oggetto: risposta
 

il kymko gti 300 è più potente,ma la qualità honda è molto superiore
 
14136939
14136939 Inviato: 17 Feb 2013 16:29
Oggetto: Re: risposta
 

IronTiger ha scritto:
il kymko gti 300 è più potente,ma la qualità honda è molto superiore
ha 1 cv in + e 10/15 kg in + dell'sh ....la potenza in + va a farsi benedire icon_smile.gif
bisogna vedere anche com è settato il variatore,se ha un po' di brio o è un bradipo turistico icon_asd.gif
 
14138119
14138119 Inviato: 18 Feb 2013 7:01
 

Il motore Kymco è 33 cv, quello Honda 27.
Il kymco consuma anche meno.
Il kymco inoltre ha un telaio che può definirsi tale.
 
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