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Info olio cambio semisintetico 125 [va bene?]
13985984
13985984 Inviato: 8 Dic 2012 19:43
Oggetto: Info olio cambio semisintetico 125 [va bene?]
 

Come da titolo volevo chiedervi se ci sono differenze tra un olio per il cambio di un 125 semisintetico o sintetico al 100% il probblema è che ho comprato il castrol power 1 4T 10W40(semisintetico) ma ho scoperto che nel sito della castrol esiste anche il power 1 RACING che sarebbe totalmente sintetico, secondo voi può dare probblemi questo olio? è di qualità o conviene metterne un altro migliore?
 
13987623
13987623 Inviato: 9 Dic 2012 19:55
 

Tranquillo va benissimo lo stesso. Un sintetico dura di più ma ormai che lo hai comprato usalo e al prossimo cambio prendi uno completamente sintetico. Se posso darti un consiglio evita i castrol, ottengono i loro oli tramite hydrocraking, cioè rigenerano olii esausti. Compra meglio olii di qualità maggiore, tipo motul o bardhal per citarne alcuni.
 
13987627
13987627 Inviato: 9 Dic 2012 19:57
 

anto_scara ha scritto:
Tranquillo va benissimo lo stesso. Un sintetico dura di più ma ormai che lo hai comprato usalo e al prossimo cambio prendi uno completamente sintetico. Se posso darti un consiglio evita i castrol, ottengono i loro oli tramite hydrocraking, cioè rigenerano olii esausti. Compra meglio olii di qualità maggiore, tipo motul o bardhal per citarne alcuni.

okgrazie, comunque il cambio mi è durato 350 ore e sempre usato olio castrol al momento del apertura era perfetto, si vede che sui 125 non c'è tutto questo gran bisogno di lubrificazione , alla fine sono 12 ingranaggi e basta icon_biggrin.gif
 
13987635
13987635 Inviato: 9 Dic 2012 20:01
 

Si certo, per lubrificare soltanto il cambio non c'è bisogno di caratteristiche speciali, pensa che io alla mia CR metto l'urania 15w40. Però quando riguarda anche il motore la cosa cambia.
 
13988078
13988078 Inviato: 9 Dic 2012 22:49
 

anto_scara ha scritto:
Si certo, per lubrificare soltanto il cambio non c'è bisogno di caratteristiche speciali, pensa che io alla mia CR metto l'urania 15w40. Però quando riguarda anche il motore la cosa cambia.


si pero' ricordiamoci che di mezzo c'è la frizione...
lesinare su 650 ml di olio, porta ad una spesa di oltre il triplo di un litro dello stesso per la sostituzione della frizione..
oltretutto se lìolio crea schiuma (di solito perchè non sintetico) si comporta come un agente smerigliante per tutto il motore...
 
13988094
13988094 Inviato: 9 Dic 2012 22:55
 

quindi che olio consigli? ho già fatto danni girando 1 ora? sono ancora in tempo per cambiarlo oppurer la frittata è fatta icon_sad.gif ?
 
13988106
13988106 Inviato: 9 Dic 2012 23:00
 

l unica cosa negativa che ho notato io è che la frizione rimane attaccata per i primi minuti di funzionamento
 
13988124
13988124 Inviato: 9 Dic 2012 23:09
 

crimas ha scritto:
quindi che olio consigli? ho già fatto danni girando 1 ora? sono ancora in tempo per cambiarlo oppurer la frittata è fatta icon_sad.gif ?


dai non esageriamo..
non è successo nulla...

io consiglio il bardhal comunque
 
13988133
13988133 Inviato: 9 Dic 2012 23:14
 

ma il castrol power 1 racing può essere un alternativa? l'ho usato già da 350 mi sembra e il cambio era ok, poi non saprei dove acquistarlo il bardahl
 
13988523
13988523 Inviato: 10 Dic 2012 10:18
 

crimas ha scritto:
ma il castrol power 1 racing può essere un alternativa? l'ho usato già da 350 mi sembra e il cambio era ok, poi non saprei dove acquistarlo il bardahl


si è un buon olio...e
poi se nn t ha dato problemi,usalo pure.
io è da tanto che non lo adopero..almeno 6 anni ma era ok
 
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