LoLLoSValenti ha scritto:
per esperienza personale , ho fatto uno "sparo " con un ragazzino sborone ad un semaforo , lui aveva il tpr non so con che cosa altro , ho visto il carburatore e non so di preciso cosa montasse dato che eravamo solo fermi al semaforo ma era un carburatore bello grosso , e il resto mi spiace non ho idea , so solo che siamo partiti al verde , io non sono proprio partito al massimo dato che lo credevo molto meno potente il mio "avversario" ... morale fino a 80 km/h circa mi era poco avanti , poi appena la mia terza è salita al massimo dei giri ed ho messo la 4 lo ho perso di vista ... ho una raptor 125 con solo scarico completo giannelli ... insomma è un ottimo motore potente e tutto , ma un 125 è comunque un 125
Ti assicuro che parlando in specifico di QUEL TPR (quello che aveva Raiden49, e che purtroppo ora non ha più causa salto di cilindrata) stava non molto dietro ai 125 racing... era una moto leggerissima e con una potenza assurda per un 86cc...
E, ripeto, quel TPR non aveva problemi a stare davanti alle Husky ripotenziate base.
Per la tua ultima frase, ti ricordo che l'Husqvarna, parlando di mera potenza massima, è il 125 2t meno abbiente... è risaputo che non sia proprio un mostro di potenza, a tutto vantaggio di fruibilità ed erogazione