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scelta 50 cc spinto e consigli su elaborazione YAMAHA DT 50
13981165
13981165 Inviato: 6 Dic 2012 17:08
Oggetto: scelta 50 cc spinto e consigli su elaborazione YAMAHA DT 50
 



ciao ragazzi, sono nuovo nel tinga e volevo farvi una domanda:
Ho un yamaha dt 50 del 2010 e dato che il precedente possessore si è infischiato del rodaggio della mia moto (raggiunge gli 80 segnati tirati come la morte) vorrei fare un elaborazione restando sui 50 cc perchè mio babbo si intende di moto e NON vuole farmi prendere un gt che superi i 50cc, se ne accorgerebbe subito dato che ogni tanto và e si fa una passeggiata con la mia moto per ricordarsi di quando aveva il suo xl 600
ho in mente di mettere:
icon_arrow.gif marmitta giannelli in carbonio
icon_arrow.gif carburatore da 17.5
icon_arrow.gif pacco lamellare TOP
icon_arrow.gif dischi frizione top racing
icon_arrow.gif filtro d'aria TNT
icon_arrow.gif un GT da 50 cc che mi consenta di non cambiare l'albero(possibilmente lasciatemi il link)
cosa ne pensate? che gt dovrei mettere secondo voi'
ho gia guardato la lista dei gt per le moto 50, mi interessa il malossi mhr replica d40.3 ma non lo trovo da nessuna parte eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

premetto che la moto ha 9000 km
 
13981181
13981181 Inviato: 6 Dic 2012 17:13
 

allora, il DT lo ho avuto in versione 2004 supermotard, ho anche qualche pezzo come sella, telaio e blocco completo di carburatore e rapporti.
prima di tutto indurisci le forcelle, fidati andari 1000 volte meglio anche sullo sterrato, poi monta una marmitta (la V6 per cilindro 50 va benissimo e viene 150 euro nuova con terminale in titanio), carburatore il 17 va bene ma non è che cambi molto dal 16 il vantaggio lo senti con un qualsiasi cilindro in alluminio con riporto (e qui puoi sbizzarrirti dalla TOP alla athena, alla malossi e marche varie), il pacco lamellare non star sotto al 3 lame, il resto che hai elencato va benissimo.
ascolta ma anche a te con i salti la ruota dietro tocca la marmitta?
 
13981204
13981204 Inviato: 6 Dic 2012 17:19
 

Io di marmitta ti consiglio la Giannelli...la v6 è buona ma non è il massimo...io ho provato parecchie moto così...un mio amico aveva una dt tutta originale...poi quando ha messo il 19 dell'orto e la Giannelli, ti posso assicurare che è cambiata parecchio e spingeva molto...io ti consiglio quindi di mettere 19 e Giannelli...
 
13981210
13981210 Inviato: 6 Dic 2012 17:24
 

io con solo V6 avevo i 90-95 e una coppia molto decisa dai 7000 giri... si metti che forse se si elabora di piu serve una marmitta di miglior qualita come la gianelli...
 
13981212
13981212 Inviato: 6 Dic 2012 17:25
 

grazie ragazzi icon_smile.gif
comunque ftcz si, mi sembra che anche a me tocchi la ruota perchè ho la marmitta con una specie di raschio come se ci toccasse la ruota

però mi potreste aiutare a trovare il gt che ho in mente di mettere?
 
13981235
13981235 Inviato: 6 Dic 2012 17:30
 

Si infatti la Giannelli è un po' meglio...per il motore prova a guardare su biolla o Castiglione...
 
13981312
13981312 Inviato: 6 Dic 2012 17:51
 
 
13981352
13981352 Inviato: 6 Dic 2012 18:05
 

lo stage da quello che so è buono e anche il TPR, il secondo non so come sia. i tre che ho detto sono in alluminio (che ti consiglio), sono piu leggeri e piu prestanti mentre quelli in ghisa di fatto non si scostano molto dall'originale
 
13981429
13981429 Inviato: 6 Dic 2012 18:25
 

grazie fctz icon_wink.gif
 
13981455
13981455 Inviato: 6 Dic 2012 18:35
 

ma con lo stage dovrei cambiare l'albero? no vero?
 
13981467
13981467 Inviato: 6 Dic 2012 18:38
 

oddio non saprei penso di no perche non è un over-size (cilindro maggiorato) ha pur sempre la stessa cubatura.... aspetta la risposta di altri utenti...
 
13981471
13981471 Inviato: 6 Dic 2012 18:40
 

beh comunque i gt da 50 cc che usano nelle competizioni hanno bisogno del cambio dell' albero eusa_think.gif , speriamo che questo stage 6 non sia uno di quelli icon_sad.gif
 
13981535
13981535 Inviato: 6 Dic 2012 19:03
 

è pur sempre un pezzo spinto... comunque nelle competizioni montano alberi diversi per avere anche un uso migliore del cilindro, infatti di solito gli alberi di serie hanno masse volanche alte per ridurre le vibrazioni e dare allungo non che piu coppia in alto e ben spalmata. un albero leggero (non meno resistente, leggero e cioe con masse volaniche minori) fa esattamente l'opposto: ti da piu vibrazioni, tira via leggermente allungo (che su questi mezzi non serve a nulla) e da una coppia piu corposa e a regimi piu bassi. questo è quello che so e riguarda bene o male tutti i tipi di motori
 
13981608
13981608 Inviato: 6 Dic 2012 19:27
Oggetto: Re: scelta 50 cc spinto e consigli su elaborazione YAMAHA DT 50
 

Henkone1911 ha scritto:
ciao ragazzi, sono nuovo nel tinga e volevo farvi una domanda:
Ho un yamaha dt 50 del 2010 e dato che il precedente possessore si è infischiato del rodaggio della mia moto (raggiunge gli 80 segnati tirati come la morte) vorrei fare un elaborazione restando sui 50 cc perchè mio babbo si intende di moto e NON vuole farmi prendere un gt che superi i 50cc, se ne accorgerebbe subito dato che ogni tanto và e si fa una passeggiata con la mia moto per ricordarsi di quando aveva il suo xl 600
ho in mente di mettere:
icon_arrow.gif marmitta giannelli in carbonio
icon_arrow.gif carburatore da 17.5
icon_arrow.gif pacco lamellare TOP
icon_arrow.gif dischi frizione top racing
icon_arrow.gif filtro d'aria TNT
icon_arrow.gif un GT da 50 cc che mi consenta di non cambiare l'albero(possibilmente lasciatemi il link)
cosa ne pensate? che gt dovrei mettere secondo voi'
ho gia guardato la lista dei gt per le moto 50, mi interessa il malossi mhr replica d40.3 ma non lo trovo da nessuna parte eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

premetto che la moto ha 9000 km


Lascia perdere il 17,5 e monta il 19. Come marmitta ti consiglio anche io la Giannelli. Di Gt 50cc ci sono il Malossi e il Polini, ma sarebbe buona cosa cambiare albero icon_wink.gif Lascia perdere anche i filtri aperti e tieniti l air box, e magari lavoralo
 
13981628
13981628 Inviato: 6 Dic 2012 19:35
 

an si per l'ari box, il mio consiglio è molto semplice, cambia la spugna e basta... magari con una twin air per questo fallo dopo carbu e GT cosi ti regoli meglio per le esigenze del motore, un filtro troppo voluminoso non è detto che dia quanto dovrebbe dare... comunque per l'albero ho visto gente girare con 75 su albero originale senza nessun problema, casomai chiedi consulto ad un preparatore
 
13981731
13981731 Inviato: 6 Dic 2012 20:18
 

Funzione cerca, guida ai gruppi termici per am6.

Chiudo, e chiedo un piacere agli utenti che si trovano a rispondere a topic con argomenti già trattati, che indirizzino da loro verso il topic adeguato, evitando di innescare una discussione doppia icon_wink.gif
 
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