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ottimizzazione elaborazione [mhr team,21]
13977483
13977483 Inviato: 4 Dic 2012 22:39
Oggetto: ottimizzazione elaborazione [mhr team,21]
 

Allora ragazzi possiedo un mhr team testa scomposta, ed albero rhq per mina orizzontale e ci voglio fare una bella elaborazione trofeo, purtoppo per ora ho come scarico una pinasco pws e alimentazione un 21 black dell'orto icon_sad.gif

comunque avevo intenzione di montare:

mhr team testa scomposta (che ho già)

rhq( che ho già)

marmitta ovviamente da cambiare al più presto, ho na 40ina di euro da parte, se vendo la pinasco prendo una bella curva bassa

carburatore 21mm che vorrei cambiare con uno a valvola piatta e piu grosso di diametro, avevo pensato di andare dal 24 al 28, non so voi, lo scooter è per uso stradale, quindi per le penne e per le tiratine icon_smile.gif voi che tipologia di carburatore mi consigliate? pwk vhst o tm? il 24 migliore secondo voi qual'è?

pacco lamellare: bhooooooo non ne ho, ne vorrei uno poco costoso, giusto per tenerlo after-market icon_smile.gif

complessivo trasmissione top tpr con frizione fly o se riesco prendo una delta di un mio amico ma con i correttori top devo cambiare il copri rapporti? ed i rapporti che dite li cambio?

ah poi riguardo all'elettronia, non so, vorrei il rotore selettra ma non ci sono fondi, per spendere pochissimo potrei mettere la centralina top rossa, quella da 50 euro per l'anticipo lasciando gruppo volano e statore originali)
 
13977554
13977554 Inviato: 4 Dic 2012 23:12
 

Ciao, allora il carbu il 24 va bene il 28 è troppo grosso per uso stradale, già ciuccia tanto quello... Comunque ti consiglio il Mikuni 24mm da quello che ho sentito dire da un mio amico con l'athena sporting va che è una bomba (aveva il 19 Dell'Orto prima) purtroppo i getti costano circa 3 euro l'uno perchè sono difficili da trovare.
Pacco lamellare se vuoi spendere poco o metti le lamelle in carbonio fatte da te, Malossi VL14 o se vuoi il massimo V-Force 3 by Tassinari o Pinasco Powervalve i rapporti cambiali se puoi, hai un trofeo... i coprirapporti non sono indispendabili icon_wink.gif
 
13977944
13977944 Inviato: 5 Dic 2012 9:40
 

quoto mikuni tm 24 una bomba di carburatore.....comunque non mettere la fly che è uguale all'originale al massimo prendi una polini 3g che costa quanto una fly però è regolabile.... per il pacco lamellare ti conviene comprarlo perchè quello originale è piccolo lo si modifica su elaborazioni poco spinte massimo fino all'intermedio....comunque se cerchi nell'usato troverai molte cose a prezzi bassi....
 
13979305
13979305 Inviato: 5 Dic 2012 19:57
 

la frizione fly la tengo gia, al massimo un mio amico mi vende la delta clutch a 30 euro, sul pacco lamellare originale ho già le lamelle in carbonio. i rapporti che dite li metto lunghi o corti?
 
13979385
13979385 Inviato: 5 Dic 2012 20:27
 

La delta a 30 euro se è messa bene è un affarone visto che la fly costa 50 euro nuova il pacco ci vuole,però se è per uso stradale il 24 non consuma troppo?
 
13979448
13979448 Inviato: 5 Dic 2012 20:54
 

il mio scooter lo voglio scannare al max, fai conto che volevo mettere il 28!
 
13979517
13979517 Inviato: 5 Dic 2012 21:16
 

allora vai però siccome hai scritto che era per uso stradale pensavo volessi limitarti allora prendi la marmitta malossi per ill tuo cilindro meglio fare monomarca perché il cilindro e gli altri pezzi sono fatti per essere abbinati alle marmitte e gli altri pezzi della stessa marca (come la pws e il g force)
 
13979518
13979518 Inviato: 5 Dic 2012 21:16
Oggetto: Re: ottimizzazione elaborazione [mhr team,21]
 

NitroMetano ha scritto:
Allora ragazzi possiedo un mhr team testa scomposta, ed albero rhq per mina orizzontale e ci voglio fare una bella elaborazione trofeo, purtoppo per ora ho come scarico una pinasco pws e alimentazione un 21 black dell'orto icon_sad.gif

comunque avevo intenzione di montare:

mhr team testa scomposta (che ho già)

rhq( che ho già)

marmitta ovviamente da cambiare al più presto, ho na 40ina di euro da parte, se vendo la pinasco prendo una bella curva bassa

carburatore 21mm che vorrei cambiare con uno a valvola piatta e piu grosso di diametro, avevo pensato di andare dal 24 al 28, non so voi, lo scooter è per uso stradale, quindi per le penne e per le tiratine icon_smile.gif voi che tipologia di carburatore mi consigliate? pwk vhst o tm? il 24 migliore secondo voi qual'è?

pacco lamellare: bhooooooo non ne ho, ne vorrei uno poco costoso, giusto per tenerlo after-market icon_smile.gif

complessivo trasmissione top tpr con frizione fly o se riesco prendo una delta di un mio amico ma con i correttori top devo cambiare il copri rapporti? ed i rapporti che dite li cambio?

ah poi riguardo all'elettronia, non so, vorrei il rotore selettra ma non ci sono fondi, per spendere pochissimo potrei mettere la centralina top rossa, quella da 50 euro per l'anticipo lasciando gruppo volano e statore originali)


Marmitta Team a curva bassa(vers.2004) ok!
Carburatore PWK by stage6 a mio parere
Pacco lamellare un malossi VL 14 lo poi prendere pure usato questo
La campana top Tpr non basterà magari non scoppia ma si cuoce subito!
I rapporti obbligatori un Team che si rispetti impenna con qualsiasi rapporto, con gli originali è inguidabile
Per l'accensione la top rossa è passabile ma non è secondo me opportuna:
Mi sembra che tu voglia fare un trofeo economico, e ti dico che non sarà mai performante come ti aspetti, un semitrofeo fatto bene ti starà sempre davanti.
Questa che hai proposto deve essere un temporaneo passaggio transitorio
 
13979659
13979659 Inviato: 5 Dic 2012 21:55
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
NitroMetano ha scritto:
Allora ragazzi possiedo un mhr team testa scomposta, ed albero rhq per mina orizzontale e ci voglio fare una bella elaborazione trofeo, purtoppo per ora ho come scarico una pinasco pws e alimentazione un 21 black dell'orto icon_sad.gif

comunque avevo intenzione di montare:

mhr team testa scomposta (che ho già)

rhq( che ho già)

marmitta ovviamente da cambiare al più presto, ho na 40ina di euro da parte, se vendo la pinasco prendo una bella curva bassa

carburatore 21mm che vorrei cambiare con uno a valvola piatta e piu grosso di diametro, avevo pensato di andare dal 24 al 28, non so voi, lo scooter è per uso stradale, quindi per le penne e per le tiratine icon_smile.gif voi che tipologia di carburatore mi consigliate? pwk vhst o tm? il 24 migliore secondo voi qual'è?

pacco lamellare: bhooooooo non ne ho, ne vorrei uno poco costoso, giusto per tenerlo after-market icon_smile.gif

complessivo trasmissione top tpr con frizione fly o se riesco prendo una delta di un mio amico ma con i correttori top devo cambiare il copri rapporti? ed i rapporti che dite li cambio?

ah poi riguardo all'elettronia, non so, vorrei il rotore selettra ma non ci sono fondi, per spendere pochissimo potrei mettere la centralina top rossa, quella da 50 euro per l'anticipo lasciando gruppo volano e statore originali)


Marmitta Team a curva bassa(vers.2004) ok!
Carburatore PWK by stage6 a mio parere
Pacco lamellare un malossi VL 14 lo poi prendere pure usato questo
La campana top Tpr non basterà magari non scoppia ma si cuoce subito!
I rapporti obbligatori un Team che si rispetti impenna con qualsiasi rapporto, con gli originali è inguidabile
Per l'accensione la top rossa è passabile ma non è secondo me opportuna:
Mi sembra che tu voglia fare un trofeo economico, e ti dico che non sarà mai performante come ti aspetti, un semitrofeo fatto bene ti starà sempre davanti.
Questa che hai proposto deve essere un temporaneo passaggio transitorio

be un mikuni tm 24 se lo mangia uno stage6 pwk 24 ad occhi chiusi....poi frizione e campana top fanno pena non prendetele che buttate solo soldi mentre il variatore ed i correttori top tpr sono ottimi veramente....per i rapporti al massimo monta solo dei primari a denti dritti perchè se monti anche i secondari ci devi lavorare su per farti bene il calcolo...
 
13979751
13979751 Inviato: 5 Dic 2012 22:44
 

bhe ovviamente in futuro voglio completare la mia elaborazione trofeo! per ora non ho nemmeno la centralina top rossa, per ora monto 21, rhq, cilindro mhr, curva bassa( appena vendo la pinasco monto tutto),fly( comprerò la delta cluth) poi in mente ho di mettere i correttori e variatore top, e campana non so quale(credo che sia la cosa meno importante) poi lavorerò i carter, valvola lamella e 24, ma prima di questo una centralina top, e in futuro se dio vuole una selettra
 
13979980
13979980 Inviato: 6 Dic 2012 7:29
 

Ma se ti fai un over range malossi se hai già la delta?comunque potresti prendere un mhr 101 e i relativi correttori
 
13980206
13980206 Inviato: 6 Dic 2012 10:14
 

supervespa2t ha scritto:
Ma se ti fai un over range malossi se hai già la delta?comunque potresti prendere un mhr 101 e i relativi correttori


sai qual'è il problema? e che solo i correttori malossi costano più di 200 euro, mentre quelli top una 60ina di euro!
 
13980305
13980305 Inviato: 6 Dic 2012 11:01
 

supervespa2t ha scritto:
Ma se ti fai un over range malossi se hai già la delta?comunque potresti prendere un mhr 101 e i relativi correttori

icon_asd.gif non mi sembra una buona scusa quella della delta 0509_si_picchiano.gif con 90 euro si fa la trasmissione top tpr che lavora benissimo mentre per una over non bastano 200euro
 
13980490
13980490 Inviato: 6 Dic 2012 12:27
 

luigif12 ha scritto:

icon_asd.gif non mi sembra una buona scusa quella della delta 0509_si_picchiano.gif con 90 euro si fa la trasmissione top tpr che lavora benissimo mentre per una over non bastano 200euro


il problema e che la malossi si paga un sacco il marchio!!!
 
13980749
13980749 Inviato: 6 Dic 2012 14:23
 

Lo so solo che siccome gli danno la delta a 30 euro gliel ho detto
 
13981024
13981024 Inviato: 6 Dic 2012 15:57
 

si malossi polini si fanno pagare troppo il marchio.....purtroppo.
supervespa2t ha scritto:
Lo so solo che siccome gli danno la delta a 30 euro gliel ho detto

non seguo il tuo ragionamento....quindi se gli davano una evolution a 100euro doveva montare anche albero e motore polini evo?
 
13982135
13982135 Inviato: 6 Dic 2012 23:05
 

Va be ho detto delle caxxate non sapevo i prezzi per questo ho parlato ma tanto vale che si fa un over range di un altra marca che ci risparmia rispetto a malossi e polini poi ha un trofeo quindi ci vuole l over range
 
13982957
13982957 Inviato: 7 Dic 2012 13:31
 

supervespa2t ha scritto:
Va be ho detto delle caxxate non sapevo i prezzi per questo ho parlato ma tanto vale che si fa un over range di un altra marca che ci risparmia rispetto a malossi e polini poi ha un trofeo quindi ci vuole l over range


guarda che l'over range sarebbe la trasmissione malossi, al max c'è l'oversize della stage6 e la evolution della polini e la tpr della top
 
13984273
13984273 Inviato: 7 Dic 2012 22:05
 

luigif12 ha scritto:

be un mikuni tm 24 se lo mangia uno stage6 pwk 24 ad occhi chiusi...

inddubbiamente una bella sfida!
ma penso sia superiore il PWK
Entrambi hanno la valvola piatta e la medesima sezione di condotto ma il PWK ha l'imbocco a venturi(ricordo che l'effetto venturi è quello per cui una sostanza liquida o gassosa costretta in un cono aumenta pressione e velocità)
in oltre è cromato tutto dal cono di venturi alla valvola piatta.
Questa è tutta teoria ma è la ragione per cui non ho mai preso un TM mikuni icon_smile.gif
 
13984594
13984594 Inviato: 8 Dic 2012 1:16
 

se metti un 28 qualsiasi esso sia, ti consiglio vivamente la marmitta yasuni c30 altrimenti con la team di malossi non vai bene...ricordati che le marmitte per trofeo in italia sono costruite per dare ilmassimo con un 21 che e' da regolamento quindi nel momento che tu decidi di cambiare carburatore devi cambiare marmitta.

poi anche toccare il cilindro, calcolargli lo squish che mi pare consigliano 0.45 , fasature sono 134 196 mi sembra che sono gia molto spinte..... dovresti fare circa 14.700 giri e circa 18 cavalli ma tarato veramente bene e cqrburato veramente bene..

facci sapere dai....
 
13984697
13984697 Inviato: 8 Dic 2012 9:29
 

adri1972 ha scritto:
se metti un 28 qualsiasi esso sia, ti consiglio vivamente la marmitta yasuni c30 altrimenti con la team di malossi non vai bene...ricordati che le marmitte per trofeo in italia sono costruite per dare ilmassimo con un 21 che e' da regolamento quindi nel momento che tu decidi di cambiare carburatore devi cambiare marmitta.

poi anche toccare il cilindro, calcolargli lo squish che mi pare consigliano 0.45 , fasature sono 134 196 mi sembra che sono gia molto spinte..... dovresti fare circa 14.700 giri e circa 18 cavalli ma tarato veramente bene e cqrburato veramente bene..

facci sapere dai....

io sapevo che da regolamento si usasse il 19 e non il 21 comunque sono daccordo con il tuo ragionamento anche se non bisogna pensare che una curva alta o una evo ecc lavorino male con un 24 o un 26.......
 
13985098
13985098 Inviato: 8 Dic 2012 12:44
 

bhe sicuramente per ora metterò il 21, e con il gt malossi non dovrei stare sui 13500 giri al minuto?
 
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