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aerox tpr decisione per albero
13971829
13971829 Inviato: 2 Dic 2012 17:12
Oggetto: aerox tpr decisione per albero
 

ciao a tutti ho il 70 cc top tpr over range frizione stage 6 regolabile e campana stage 6 ventilata carburatore 21 e mi manca l'albero

voi cosa mi consigliate??se c'è mi interessava un albero che potesse reggere poi anche un cilindro piu spinto del tpr tipo evo-big evo - big bore -o rt
grazie
 
13971913
13971913 Inviato: 2 Dic 2012 17:59
 

per il big bore c'è lo stage r/t biella 85! ma non so se monta sul tuo! per il tuo c'è il top a inserti blu uno stage 6 un carenzi o un athena che forse è il migliore!
 
13972072
13972072 Inviato: 2 Dic 2012 19:16
 

albero tpr o athena racing o tameni se riesci a reperirlo.. per un motore trofeo se in futuro lo vorrai mettere però devi spendere già di più prendendo tipo un albero evolution o simili comunque.. poi se hai qualche idea di che motore vuoi prendere potresti prendere già l'albero che indicativamente consigliano di metterci insieme e se è biella 85 mettere una basetta nel tuo tpr.. ma comunque lo stesso un athena racing o un top tpr spalle piene un trofeo non elaborato ad hoc cioè per uso strada insomma te lo regge..
 
13972214
13972214 Inviato: 2 Dic 2012 20:21
 

allora mi consigliate l'atena

comunque io avevo pensato o a un bb77 o a un 70rt e infatti volevo prendere l'albero rt solo che il
mio tpr è spinotto 10

allora che mi consigliate??
 
13972231
13972231 Inviato: 2 Dic 2012 20:29
 

AEROXJ ha scritto:
allora mi consigliate l'atena

comunque io avevo pensato o a un bb77 o a un 70rt e infatti volevo prendere l'albero rt solo che il
mio tpr è spinotto 10

allora che mi consigliate??


per quei 2 motori ci devi fare tanti altri lavori intorno... quindi intanto metti un athena racing poi col tempo ci penserai perchè è una cosa parecchio dispendiosa e per strada.. è uno spreco
 
13972237
13972237 Inviato: 2 Dic 2012 20:31
 

ok allora per ora metto l'atena ma quali altri lavori dovrei fare??il pacco lamellare c'elo i rapporti c'elo mi serve un 24 o un 28 e??
 
13972257
13972257 Inviato: 2 Dic 2012 20:35
 

AEROXJ ha scritto:
ok allora per ora metto l'atena ma quali altri lavori dovrei fare??il pacco lamellare c'elo i rapporti c'elo mi serve un 24 o un 28 e??


marmitta adeguata barenatura raccordo e anche sabbiatura se vogliamo essere pignoli dei carter.. albero con biella più lunga o corsa maggiorata o tutte e due dipende dal cilindro.. almeno una trasmissione completa tipo overrange o oversize.. sarebbe da mettere pure l'accensione completa tipo selettra o italkit o quella stage boh come vuoi.. poi arriva il turno dell'alimentazione per non contare la ciclistica e tutto il resto.. è molto più complicato di cilindro marmitta e carburatore sai
 
13972270
13972270 Inviato: 2 Dic 2012 20:40
 

come marmitta una roost calcolata carburatore 24 (ho gia collettore e basetta) accensione ho gia la pvl e i carter li lavoro e li sabbio prima di montare il tpr pero volevo risparmiare almeno nell'albero
 
13972368
13972368 Inviato: 2 Dic 2012 21:12
 

AEROXJ ha scritto:
come marmitta una roost calcolata carburatore 24 (ho gia collettore e basetta) accensione ho gia la pvl e i carter li lavoro e li sabbio prima di montare il tpr pero volevo risparmiare almeno nell'albero


li devi rivedere di nuovo poi per un motore più spinto eh.. comunque potresti prenderti l'albero R/T biella 85 e mettere una basetta sul tpr.. e poi mettere il cilindro R/T che però mi pare monti solo con la sua marmitta... niente.. big bore allora
 
13972407
13972407 Inviato: 2 Dic 2012 21:22
 

ok ma pero è spinotto 10 il mio tpr
 
13972425
13972425 Inviato: 2 Dic 2012 21:25
 

AEROXJ ha scritto:
ok ma pero è spinotto 10 il mio tpr


La stage fa una gabbia rulli che esternamente è 12 e internamente è 10..la trovi su biolla
 
13972431
13972431 Inviato: 2 Dic 2012 21:26
 

AEROXJ ha scritto:
ok ma pero è spinotto 10 il mio tpr
e allora sei fregato! puoi usare la gabbia apposta che riduce da 12 a 10.. cioè con il diametro esterno per biella per spinotto 12 e l'interno da 10
 
13972434
13972434 Inviato: 2 Dic 2012 21:27
 

ok grazie poi sento a modo il mio meccanico e vedo che mi consiglia
 
13972465
13972465 Inviato: 2 Dic 2012 21:37
 

AEROXJ ha scritto:
ok grazie poi sento a modo il mio meccanico e vedo che mi consiglia


io comunque farei le cose per gradi perchè magari non la fai nemmeno poi l'elaborazione trofeo/overtrofeo.. insomma costa e su strada è letteralmente sprecata poi vedi te
 
13972480
13972480 Inviato: 2 Dic 2012 21:44
 

ok poi vedro grazie dei consigli
 
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