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consiglio acquisto enduro [che soddisfi i miei requisiti].
13970758
13970758 Inviato: 1 Dic 2012 22:12
Oggetto: consiglio acquisto enduro [che soddisfi i miei requisiti].
 

salve a tutti
arrivato a 18 anni,visto l'eventualità di prendere la patente dopo il 19 gennaio (ed escludere così la possibilità di acquistare moto sportive depotenziabili),avevo ipotizzato di prendere un'enduro.

l'enduro che cerco deve avere molte specifiche (e per questo sono quasi sicuro che non ne esiste una che rispecchi tutte le mie aspettative).
cercavo una enduro:
-omologata per due
-non molto alta,o che in qualche modo si possa ribassare (sono alto 1.72)
-abbastanza affidabile
-che sia una moto di qualità e con un tocco racing,capace di grandi cose se messa in mano ad una persona esperta,non un giocattolo da passeggio.
-che si guidi a 18 anni con la A2 e almeno 250cc
-che sia adatta ad una persona che si deve avvicinare al mondo delle enduro (opzionale)
-che abbia la doppia omologazione (opzionale).

avevo pensato alla honda crf250,che (che io sappia)è relativamente affidabile per essere una enduro da gara e con un motore 4 tempi che eroga in maniera relativamente dolce,ma è monoposto.stesso discorso per la ktm freeride.
aprilia rxv o sxv invece (che io sappia) si trovano anche biposto,ma non so se è troppo grossa ed impegnativa per me..
avevo visto anche enduro dalle cilindrate intermedie,come 300 o 310 4t,ma penso siano sempre monoposto.
proponete!
grazie in anticipo... icon_smile.gif
 
13970799
13970799 Inviato: 1 Dic 2012 22:47
 

Ciao! Il problema delle rxv non è l'impegno, il primo è il costo di manutenzione. Che io sappia la racing più affidabile in assoluto è la 511 della husqvarna, per la manutenzione si parla di km invece che di ore, i cambi pistone sono dati ogni 10000km. Il problema è che credo sia monoposto e non depotenziata, ma se devi ancora fare la patente dopo gennaio di quest'anno non hai più problemi. Quello che secondo me ha poco senso è pretendere l'omologazione per passeggero su una racing. Anche se fosse omologata dubito la useresti tanto in due. Se hai intenzione di portare spesso e tanto un passeggero ti consiglio di pensare più a una dual (K690 o husqy 630). Ci avevi pensato?
 
13970818
13970818 Inviato: 1 Dic 2012 22:59
 

no il fatto è che io pensavo ad una moto piccola,e per questo la freeride o la crf 250 erano una manna,ma la donna mi uccide icon_asd.gif
obbiettivamente anche se la useremmo poco in due,se la prendo la prendo biposto...
 
13970836
13970836 Inviato: 1 Dic 2012 23:16
 

Capisco. Non so cosa dirti, io personalmente fra le enduro racing prenderei un 450 4t: tanta coppia, molto affidabile (anche perchè difficile da sfruttare a pieno) e soprattutto gestibile (grazie all'erogazione fluida) anche se è una moto "grossa". Eviterei i 250 4t perchè sono più sollecitati e costosi icon_smile.gif
 
13970950
13970950 Inviato: 2 Dic 2012 1:54
 

guardati questa ultima bomba della honda:

Link a pagina di Moto.it

é un ottimissima moto in fuoristrada ma comunque comodissima per girare in citta. il costo contenuto é molto a suo favore! messa in mano ad uno bravo questa fa anche i miracoli in fuoristrada
 
13971195
13971195 Inviato: 2 Dic 2012 11:52
 

Se decidi di escludere le racing a questo punto ti consiglierei piuttosto la wr 250 r della yamaha, molto meglio della crf 250 l
 
13973051
13973051 Inviato: 3 Dic 2012 9:43
 

comunque informati alle varie case perche per alcune racing esistono kit per trasformarle in biposto
 
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