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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

   

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Runner 180 2T originale, 163km/h, possibile?
858975
858975 Inviato: 16 Nov 2006 22:51
 



160 nn li prende neanke se lo lasci correre giu dall'etna...
preparato forse ke arriverà sui 145-150...
 
859002
859002 Inviato: 16 Nov 2006 23:00
 

io n penso proprio ke un runner 180 2t possa fare + di 160 km/h...originale...
modifikato si......
 
859187
859187 Inviato: 17 Nov 2006 0:44
 

preparati arrivano sui 140 effettivi con molta coppia ovviamente, ma un piaggio 70 team fatto bene gli da addosso lo stesso.
 
859615
859615 Inviato: 17 Nov 2006 11:37
 

Giovanni-SH ha scritto:
preparati arrivano sui 140 effettivi con molta coppia ovviamente, ma un piaggio 70 team fatto bene gli da addosso lo stesso.

Non è la sagra delle cazzate...
 
859695
859695 Inviato: 17 Nov 2006 12:08
 

non sai con chi stai parlando quindi evita di dare commenti affrettati. informati meglio e poi ne riparliamo.
se vuoi in privato ti mando il link di qualche forum dove sono iscritto che potrebbe arricchire la tua cultura in merito.

ti ricordo che i motori piaggio 125-180 lc sono motori si con molta cilindrata, ma riguardo a diagrammi sono un po' scarsini.
i cilindri oltre ad avere fasature molto basse, hanno scarico ellittico privo di booster o traversino, e 6 travasi piccoli e bassi. banda di squish di oltre 1mm su motori di serie. hanno una volumetria del carter pompa sproporzionata in senso negativo rispetto alla cilindrata. in poche parole sono motori da coppia, nn fanno tutti questi giri, e non hanno rapporti così lunghi da poter arrivare a quelle velocità.
mai vista qualche gara dell'italiano maxi scooter malossi?? ti conviene farlo.
ti posso dire che tra due motori piaggio, un 180lc preparato malossi serie team e un malossi team 7t 70cc, il 70cc lo lascia di brutto. caro mio parlano i numeri in pista. non conta solo la cilindrata nei motori..ci sono macchine americane 6000 di cilindrata che possibilmente prendono cazzotti da motori 2000 sovralimentati...

se proprio si vuole fare andare forte il 180, c'è gente che tramite contatti nel mondo delle corse e grazie all'aiuto di preparatori competenti (es. aldo maffucci), dopo aver rivisto il carter pompa adattano cilindri provenienti da rotax 122/123 e allora si che si inizia a ragionare.
spero di essere stato esaustivo. per qualche altro chiarimento puoi contattarmi in privato.

saluti
 
859724
859724 Inviato: 17 Nov 2006 12:20
 

Giovanni-SH ha scritto:
non sai con chi stai parlando quindi evita di dare commenti affrettati. informati meglio e poi ne riparliamo.
se vuoi in privato ti mando il link di qualche forum dove sono iscritto che potrebbe arricchire la tua cultura in merito.

ti ricordo che i motori piaggio 125-180 lc sono motori si con molta cilindrata, ma riguardo a diagrammi sono un po' scarsini.
i cilindri oltre ad avere fasature molto basse, hanno scarico ellittico privo di booster o traversino, e 6 travasi piccoli e bassi. banda di squish di oltre 1mm su motori di serie. hanno una volumetria del carter pompa sproporzionata in senso negativo rispetto alla cilindrata. in poche parole sono motori da coppia, nn fanno tutti questi giri, e non hanno rapporti così lunghi da poter arrivare a quelle velocità.
mai vista qualche gara dell'italiano maxi scooter malossi?? ti conviene farlo.
ti posso dire che tra due motori piaggio, un 180lc preparato malossi serie team e un malossi team 7t 70cc, il 70cc lo lascia di brutto. caro mio parlano i numeri in pista. non conta solo la cilindrata nei motori..ci sono macchine americane 6000 di cilindrata che possibilmente prendono cazzotti da motori 2000 sovralimentati...

se proprio si vuole fare andare forte il 180, c'è gente che tramite contatti nel mondo delle corse e grazie all'aiuto di preparatori competenti (es. aldo maffucci), dopo aver rivisto il carter pompa adattano cilindri provenienti da rotax 122/123 e allora si che si inizia a ragionare.
spero di essere stato esaustivo. per qualche altro chiarimento puoi contattarmi in privato.

saluti

Dato che sei così "informato", vorrei vedere la telemetria, i dati della prova al banco e tutto quanto. Grazie.
 
859732
859732 Inviato: 17 Nov 2006 12:23
 

ti mando in privato il link di qualche forum di scooter dove potrai essere direttamente in contatto con elaboratori della serie di massimo tedeschi. (sempre che tu sappia chi sia.)

qui non si parla di prova al banco. si parla di pista e di tempi sul giro.
se non sai con chi stai parlando tieniti sempre sulle tue. è un consiglio
 
859778
859778 Inviato: 17 Nov 2006 12:41
 

A prescindere dal fatto che non voglio entrare in stupidi liti e minacce vi dico soltanto che sul cruscotto il runner 180 di un mio amico arrivava a segnare 163-165 che erano poi i 145-147 sul cruscotto della mia Kawasaki digitale e che dopo l'elaborazione mi ha detto che sul contachilometri della macchina di suo padre segna i 170...(saranno 165 effettivi).
Cmq i due tempi tirano un bel pò sia in accellerazione che in allungo....
Per esempio io col mio sr elaborato (motore piaggio) a 70 più annessi e connessi sto dietro e poi passo gli sh 150 originali e sto dietro ai beverly 200 originali.....
In generale i 2t sono mille volte meglio nelle basse cilindrate e non c'è da meravigliarsi se ora il mio amico starà accanto a un nexus o a un T-Max, l'unica vera differenza è che il mio amico si fermerà a far benzina tre-quattro volte mentre gli altri finiranno un pieno....

Per farvi un altro esempio in collina da me c'è un ktm versione supermotard 300 (2t) che ho provato e sono stato dietro non essendo esperto a un Husqvarna sm 610 (4t)....

C'è poco da fare i due tempi se vogliono battono anche mezzi con cilindrata doppia della loro....
Poi se si parla di affidabilità e consumi è un'altra storia, ma a livello puramente prestazionale il due tempi è imbattibile....
 
860138
860138 Inviato: 17 Nov 2006 14:37
 

Gabbo87 ha scritto:
A prescindere dal fatto che non voglio entrare in stupidi liti e minacce vi dico soltanto che sul cruscotto il runner 180 di un mio amico arrivava a segnare 163-165 che erano poi i 145-147 sul cruscotto della mia Kawasaki digitale e che dopo l'elaborazione mi ha detto che sul contachilometri della macchina di suo padre segna i 170...(saranno 165 effettivi).
Cmq i due tempi tirano un bel pò sia in accellerazione che in allungo....
Per esempio io col mio sr elaborato (motore piaggio) a 70 più annessi e connessi sto dietro e poi passo gli sh 150 originali e sto dietro ai beverly 200 originali.....
In generale i 2t sono mille volte meglio nelle basse cilindrate e non c'è da meravigliarsi se ora il mio amico starà accanto a un nexus o a un T-Max, l'unica vera differenza è che il mio amico si fermerà a far benzina tre-quattro volte mentre gli altri finiranno un pieno....

Per farvi un altro esempio in collina da me c'è un ktm versione supermotard 300 (2t) che ho provato e sono stato dietro non essendo esperto a un Husqvarna sm 610 (4t)....

C'è poco da fare i due tempi se vogliono battono anche mezzi con cilindrata doppia della loro....
Poi se si parla di affidabilità e consumi è un'altra storia, ma a livello puramente prestazionale il due tempi è imbattibile....

Non ce ne sto capendo niente... sia a mio fratello che a mio padre segnava intorno ai 165 Km/H... comunque vedo che almeno tu il cervello lo usi. Me ne compiaccio.

@Catanese: Tranquillo, non ********* <cancelato dal MOD>
 
860749
860749 Inviato: 17 Nov 2006 17:21
 

oh ma voi palermitani permalosi no vero? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
861189
861189 Inviato: 17 Nov 2006 19:29
 

Sportcity125 ha scritto:
oh ma voi palermitani permalosi no vero? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Se offendo la tua intelligenza non credo che tu mi rispondi ridendo...
 
861813
861813 Inviato: 17 Nov 2006 23:05
 

pallemitanu ********* <cancellato dal MOD>.
 
861957
861957 Inviato: 18 Nov 2006 0:46
 

provarte a rifare una piazzata del genere e verrete bannati all'istante.

per tornare in topic, io concordo con giovanniSH, finalmente qualcuno che sa parlare in linguaccio meccanico.

ps: aldo maffucci è delle mie parti icon_wink.gif
lui e il tedeschi sono due dei pochissimi che hanno capito che il debole di quei populsori 2t sono i carter.....
 
861966
861966 Inviato: 18 Nov 2006 0:52
 

Giovanni-SH ha scritto:
pallemitanu ********* <cancellato dal MOD>.

Ritornando in topic, io aspetto ancora la telemetria di quei famosi giri in pista. Fino a che non ho tutto sotto mano, e ne prendo visione, ho ragione io.
 
861971
861971 Inviato: 18 Nov 2006 0:54
 

powo rileggiti per bene la spiegazione che ti ha dato prima..... basterebbe quella ad un persona che sa ragionare.
quindi, visto che tu sei una persona che sa ragionare e anche molto bene, pensaci.....
 
861982
861982 Inviato: 18 Nov 2006 1:05
 

Lorenzo86 ha scritto:
powo rileggiti per bene la spiegazione che ti ha dato prima..... basterebbe quella ad un persona che sa ragionare.
quindi, visto che tu sei una persona che sa ragionare e anche molto bene, pensaci.....

Ma se so ragionare e molto bene (ne dubito icon_lol.gif), vorrei avere anche delle certezze, no? È come dire che Wanna Marchi diceva la verità solo perchè si esprimeva in modo molto ricercato... se mi fornite i dati, mi fareste un piacere perchè così vediamo chi ha ragione o meno, e poi; arricchisco il mio bagaglio di conoscenze. Non c'è nulla di male, no?
 
862147
862147 Inviato: 18 Nov 2006 10:08
 

POWO ha scritto:
Lorenzo86 ha scritto:
peccato che il 125 2tempi di serie faccia nemmeno 120... (ne provai uno che qualche anno fa avevo tra le mani, da acquistare usato, ma poi nn ne feci di nulla) e anche il 180 a 140 ci arriva a malapena, sempre di serie.
inoltre hanno un contakm che regala davvero tanto.

Peccato ma sei informato troppo male. Il 125 due tempi raggiunge la velocità massima di 134 Km/H, mentre il 180 due tempi raggiunge con paravento, specchietti e bauletto la velocità di 163 Km/H segnati dalla Lybra di mio padre in autostrada.


nn sprecatevi neanke a leggere
 
862422
862422 Inviato: 18 Nov 2006 12:05
 

Lorenzo86 ha scritto:
provarte a rifare una piazzata del genere e verrete bannati all'istante.

per tornare in topic, io concordo con giovanniSH, finalmente qualcuno che sa parlare in linguaccio meccanico.

ps: aldo maffucci è delle mie parti icon_wink.gif
lui e il tedeschi sono due dei pochissimi che hanno capito che il debole di quei populsori 2t sono i carter.....
lorenzo devi scusarmi per la mia reazione di prima ma proprio non c'ho visto più.

riguardo a powo, con te non ne spreco più parole. rimani nella tua convinzione che il runner 180 fa 163km/h icon_lol.gif e cmq prima non ho copiato nulla, non per fare lo sborone ma con i 2t c'ho lavorato molto. partendo dal mitico minarelli am6 (rs50) fino al rotax122 delle 125
non parlo a vanvera. ripeto non ho ne telemetrie ne c***i ne mazzi ma se vuoi posso metterti in contatto con gente che su questi motori ci lavora e ci fa le gare.
 
862681
862681 Inviato: 18 Nov 2006 13:30
 

Giovanni-SH ha scritto:
lorenzo devi scusarmi per la mia reazione di prima ma proprio non c'ho visto più.

riguardo a powo, con te non ne spreco più parole. rimani nella tua convinzione che il runner 180 fa 163km/h icon_lol.gif e cmq prima non ho copiato nulla, non per fare lo sborone ma con i 2t c'ho lavorato molto. partendo dal mitico minarelli am6 (rs50) fino al rotax122 delle 125
non parlo a vanvera. ripeto non ho ne telemetrie ne c***i ne mazzi ma se vuoi posso metterti in contatto con gente che su questi motori ci lavora e ci fa le gare.

Non so se conosci Pino Matera... questo grande preparatore/pilota (a livello regionale), è riuscito a spremere da un Runner sempre 180 qualcosa come 185 Km/H... e voi dite che non cammina. Bah.
 
862733
862733 Inviato: 18 Nov 2006 13:50
 

dipende da cosa gli ha fatto. ci sono anche vesponi bicilindrici da 160km/h con cilindri provenienti da tm 300 2t. quindi nn c'è niente di così allucinante. ma ti ripeto prendendo i pezzi malossi team e montandoli così come sono insieme a tutto il resto dell'elaborazione bisogna ritenersi fortunati se si arriva a 150km/h.
kmq qui nessuno sta dicendo che non cammina, stiamo solo dicendo che 160km/h da originale se li sogna.
qui parliamo di km/h orari come se fossero noccioline. andare a 160 su uno scooter è qualcosa di pazzesco.
 
862994
862994 Inviato: 18 Nov 2006 14:56
 

Giovanni-SH ha scritto:
dipende da cosa gli ha fatto. ci sono anche vesponi bicilindrici da 160km/h con cilindri provenienti da tm 300 2t. quindi nn c'è niente di così allucinante. ma ti ripeto prendendo i pezzi malossi team e montandoli così come sono insieme a tutto il resto dell'elaborazione bisogna ritenersi fortunati se si arriva a 150km/h.
kmq qui nessuno sta dicendo che non cammina, stiamo solo dicendo che 160km/h da originale se li sogna.
qui parliamo di km/h orari come se fossero noccioline. andare a 160 su uno scooter è qualcosa di pazzesco.

Sarà, ma a me sembra troppo strano che anche l'auto di mio padre scazzi così tanto, su Al Volante la davano come una delle auto dal tachimetro più preciso... boh.
 
863847
863847 Inviato: 18 Nov 2006 20:38
 

Piccola nota per Powo, se la Lybra è a motore diesel l'ha avuta anche mio padre e aveva uno scarto al tachimetro di circa 10-13 km/h (oltre i 150-160 km/h)....
Era una vettura aziendale ed era comune a tutti i dirigenti....

Cmq ragazzi chiudiamola qui.......

W i mitici 2t e basta a prescindere dalle prestazioni!!!!
 
863862
863862 Inviato: 18 Nov 2006 20:44
 

cmq da originali il runner 125 2t originali ha meno allungo del 4t..(cosa dichiarata dalla casa e anche verificata da un mio amico)
 
864188
864188 Inviato: 19 Nov 2006 0:27
 

Gabbo87 ha scritto:
Piccola nota per Powo, se la Lybra è a motore diesel l'ha avuta anche mio padre e aveva uno scarto al tachimetro di circa 10-13 km/h (oltre i 150-160 km/h)....
Era una vettura aziendale ed era comune a tutti i dirigenti....

Cmq ragazzi chiudiamola qui.......

W i mitici 2t e basta a prescindere dalle prestazioni!!!!

Boh... allora la colpa è di Al Volante, che spara cazzate. Ero male informato io, chiedo scusa icon_razz.gif.
 
872789
872789 Inviato: 21 Nov 2006 14:41
 

da possessore di 3 runner vi do le velocita reali e no da conta chilometro :

runner 125 2t originale dai 110 km ai 115 km

runner 180 2t originale dai 130 km ai 135 km

runner 180 2t trofeo malossi dai 175 km ai 185 km

stesso runner 180 2t trofeo malossi + NOS dai 185 km ai 195 km
 
873910
873910 Inviato: 21 Nov 2006 18:45
 

Diego_Evo9 ha scritto:
da possessore di 3 runner vi do le velocita reali e no da conta chilometro :

runner 125 2t originale dai 110 km ai 115 km

runner 180 2t originale dai 130 km ai 135 km

runner 180 2t trofeo malossi dai 175 km ai 185 km

stesso runner 180 2t trofeo malossi + NOS dai 185 km ai 195 km


ho specificato ( da a ) perchè dato che parlate a vuoto, i 2t variano molto dalla temperatura esterna e dal peso del pilota.

le velocità sono state prese con il MICRON 3

Ultima modifica di Diego_Evo9 il 22 Nov 2006 17:43, modificato 1 volta in totale
 
876728
876728 Inviato: 22 Nov 2006 15:44
 

Diego_Evo9 ha scritto:
dato che non sapete niente


se vuoi sopravvivere all'interno del forum, evita queste sparate.
non x me, visto che non me ne importa proprio niente di quello che hai detto, ma perchè qui ci son già troppe teste calde pronte ad infiammarsi per una sciocchezza tipo questa appunto.
spero comunque di aver frainteso quella frase.
 
1660962
1660962 Inviato: 15 Mag 2007 12:28
 

Mr_OiZo ha scritto:
Forse ti stai confondendo... l'allungo non è altro che l'accellerazione... capita a Napoli di dire "questo motorino a lungo va di più dell'altro".
L'allungo quindi è l'accellerazione
Quando invece si dice questo a lungo va di più si parla di velocità massima...


?????????????????????????????????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

spero ti sia sbagliato...................... icon_eek.gif
 
1661336
1661336 Inviato: 15 Mag 2007 13:14
 

alexscard ha scritto:
comunque da originali il runner 125 2t originali ha meno allungo del 4t..(cosa dichiarata dalla casa e anche verificata da un mio amico)


bah, mi sembra strano! il runner vx 125 ha una ripresa pessima! mi danno via pure i phantom con leggere elaborazioni! se invece parli di "allungo" allungo allora sono d'accordo! icon_cool.gif
 
1672564
1672564 Inviato: 16 Mag 2007 20:34
 
 
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