Giovanni-SH ha scritto:
non sai con chi stai parlando quindi evita di dare commenti affrettati. informati meglio e poi ne riparliamo.
se vuoi in privato ti mando il link di qualche forum dove sono iscritto che potrebbe arricchire la tua cultura in merito.
ti ricordo che i motori piaggio 125-180 lc sono motori si con molta cilindrata, ma riguardo a diagrammi sono un po' scarsini.
i cilindri oltre ad avere fasature molto basse, hanno scarico ellittico privo di booster o traversino, e 6 travasi piccoli e bassi. banda di squish di oltre 1mm su motori di serie. hanno una volumetria del carter pompa sproporzionata in senso negativo rispetto alla cilindrata. in poche parole sono motori da coppia, nn fanno tutti questi giri, e non hanno rapporti così lunghi da poter arrivare a quelle velocità.
mai vista qualche gara dell'italiano maxi scooter malossi?? ti conviene farlo.
ti posso dire che tra due motori piaggio, un 180lc preparato malossi serie team e un malossi team 7t 70cc, il 70cc lo lascia di brutto. caro mio parlano i numeri in pista. non conta solo la cilindrata nei motori..ci sono macchine americane 6000 di cilindrata che possibilmente prendono cazzotti da motori 2000 sovralimentati...
se proprio si vuole fare andare forte il 180, c'è gente che tramite contatti nel mondo delle corse e grazie all'aiuto di preparatori competenti (es. aldo maffucci), dopo aver rivisto il carter pompa adattano cilindri provenienti da rotax 122/123 e allora si che si inizia a ragionare.
spero di essere stato esaustivo. per qualche altro chiarimento puoi contattarmi in privato.
saluti
Dato che sei così "informato", vorrei vedere la telemetria, i dati della prova al banco e tutto quanto. Grazie.