Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
c'è qualcuno che conosce bene la Mamba F4?
13977331
13977331 Inviato: 4 Dic 2012 21:49
 



Insisti!Beh,spendere 100000€ in optionals su una moto e specialmente su una Ducati non si impiega neanche troppo anche se può sembrare una follia...
 
13979279
13979279 Inviato: 5 Dic 2012 19:51
 

trickster ha scritto:


Guarda, ho tanti sospetti anch'io. Ormai è solo pura curiosità, perché da quanto ne so le Mamba hanno la targhetta e questa non ce l'ha. E c'ha pure dei normalissimi cerchi in alluminio a stella.
Per non parlare del prezzo.
Però se la Agusta rispondesse al telefono almeno mi sarei tolto lo sfizio di sapere, dando il numero di telaio, se è una Mamba o no! Domani riprovo, poi mi arrendo.


Puoi fare così,fai una ricerca su internet scrivendo MV Agusta VIN (vehicle identification number) decoder,troverai dei programmi che decifrano il numero di produzione della moto indicando il modello,ecc,non ti puoi sbagliare.Le F4 più belle restano comunque l'SPR e la Veltro.La prima si trova usata da 10.000 a 13.500 euro con pochissimi chilometri,la seconda costa un sproposito.
 
13983439
13983439 Inviato: 7 Dic 2012 16:25
 

OnlyTwoWheels ha scritto:


Puoi fare così,fai una ricerca su internet scrivendo MV Agusta VIN (vehicle identification number) decoder,troverai dei programmi che decifrano il numero di produzione della moto indicando il modello,ecc,non ti puoi sbagliare.Le F4 più belle restano comunque l'SPR e la Veltro.La prima si trova usata da 10.000 a 13.500 euro con pochissimi chilometri,la seconda costa un sproposito.


Intanto stamattina tanto per perdere tempo ho provato a chiamare la MV e mi hanno risposto al primo squillo! Con tanta emozione, come se potessi parlare per la prima volta con un parente lontano, ho esposto la questione. Attendo una cartolina dal paren...cioè no, volevo dire che attendo una risposta dalla MV. Vediamo un po'!
 
13994204
13994204 Inviato: 12 Dic 2012 16:22
 

Allora, ragazzi, a beneficio di tutti gli appassionati MV e per dire una parola di chiarezza piuttosto definitiva sulla questione Mamba, riporto la risposta che il servizio clienti della MV ha dato alla mia richiesta di spiegazioni sulle caratteristiche della Mamba rispetto alle altre F4:

"la informiamo che la MV Agusta F4 Mamba è stata prodotta in tre varianti: kit "full optional", kit "base" ed il kit "standard".
Le prime due versioni (full optional e base) avevano particolari in carbonio, placchetta sulla testa di sterzo con nome del cliente e numero del veicolo e certificato in pergamena di "serie limitata", che attesta la produzione limitata a 300 esemplari (per il kit full optional e base)
L'ultima versione "standard", non è una moto prodotta in serie limitata (non ha placchetta numerata nè certificato "serie limitata") e non ha particolari in carbonio."

Queste sono le caratteristiche della F4 MAMBA STANDARD MONOPOSTO O BIPOSTO "R"

MOTORE : SERIE SPECIALE ELABORATA SU BASE F4 1000 R
ca. 174 cv all'albero

GRAFICA : verniciatura artigianale colore nero e rosso corse
sella pilota in alcantara colore nero
MONOPOSTO: tampone sella in alcantara colore nero
BIPOSTO: sella passeggero in pelle colore rosso corse e alcantara colore nero

IMPIANTO DI SCARICO : di serie

CERCHI : cerchi forgiati in lega di alluminio superlight Brembo con razze a Y
ANTERIORE: 3,50" x 17" POSTERIORE: 6,00" X 17"

IMPIANTO FRENANTE : ANTERIORE: a doppio disco flottante Ø 320 mm. con fascia frenante in acciaio e
flangia in alluminio + pinza freno radiale a 4 pistoncini Ø 34
POSTERIORE: a disco in acciaio Ø 210 mm. + pinza freno a 4 pistoncini Ø 25,4 mm
Brembo

SOSPENSIONI: ANTERIORE: forcella oleodinamica a steli rovesciati dotata di sistema di regolazione
esterno del freno in estensione, in compressione e del precarico molla
steli Ø 50 mm. con trattamento al carbonitruro di titanio
POSTERIORE: tipo progressiva, monoammortizzatore regolabile in estensione, in
compressione (alta velocità/bassa velocità) e nel precarico molla (azionamento
idraulico

ACCESSORI : tappo benzina in alluminio ricavato dal pieno
telo coprimoto e coppia di coprimanopole

Ora aggiungo io: a questo punto non capisco quante siano le Mamba in tutto, visto che la serie limitata è di 300 esemplari ma poi ci sono anche le standard.
 
13994285
13994285 Inviato: 12 Dic 2012 17:00
 

trickster ha scritto:
Parlando di moto dal punto di vista collezionistico, voi che prendereste? Una Mamba? Una Senna? Una SPR? O altre march tipo una Ducati 998R o una Yamaha in edizione limitata?

Senza dubbio l'F4 750 SP-01 Viper kit. Adoro quella moto da sempre. Chiaramente non ci andrei mai in giro.
 
13994334
13994334 Inviato: 12 Dic 2012 17:21
 

urano88 ha scritto:

Senza dubbio l'F4 750 SP-01 Viper kit. Adoro quella moto da sempre. Chiaramente non ci andrei mai in giro.


Leggo che è stata prodotta nel 1998 in 50 esemplari. Come mai ti piace più di tante altre serie limitate? Qualche dettaglio estetico o meccanico che ti "arrazza" in particolare?
 
13994872
13994872 Inviato: 12 Dic 2012 20:24
 

Anche se la standard non è una serie limitata dubito che in giro ce ne siano molte.
 
13994881
13994881 Inviato: 12 Dic 2012 20:26
 

.....quasi CVD.....174cv....cerchi in alluminio (pensavo fossero marchesini invece sono brembo pure quelli)....dischi da 320...e voi a dirmi che erano 166 e che i cerchi erano in magnesio eusa_whistle.gif ...scherzi a parte ottimo...almeno ora il quadro è più chiaro... icon_wink.gif
 
13994891
13994891 Inviato: 12 Dic 2012 20:29
 

I cerchi sono marchiati Brembo,ma sono della Marchesini.Lessi a riguardo che all'epoca la Brembo aveva appena acquistato il pacchetto di maggioranza della Marchesini,ma adesso,a distanza di anni non sò se sia ancora così.
Comunque adesso è a tutti chiaro che i cerchi sono in alluminio forgiato?
 
13996027
13996027 Inviato: 13 Dic 2012 12:54
 

Misteri svelati!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14001454
14001454 Inviato: 16 Dic 2012 11:36
 

trickster ha scritto:
Leggo che è stata prodotta nel 1998 in 50 esemplari. Come mai ti piace più di tante altre serie limitate? Qualche dettaglio estetico o meccanico che ti "arrazza" in particolare?

E' stata la prima serie limitata e quella colorazione mi piace tantissimo, meccanicamente non so se ha dei vantaggi, ma comunque una moto di quel tipo è da ammirare, non da guidare, quindi poco importa icon_mrgreen.gif
 
14003758
14003758 Inviato: 17 Dic 2012 15:20
 

urano88 ha scritto:

E' stata la prima serie limitata e quella colorazione mi piace tantissimo, meccanicamente non so se ha dei vantaggi, ma comunque una moto di quel tipo è da ammirare, non da guidare, quindi poco importa icon_mrgreen.gif


Le linee della moto MV e le livree mi piacciono talmente tanto che un giorno aprirò un museo dedicato solo alle MV F4, tanto tra serie limitate e un esemplare per ogni livrea di quelle di serie hai voglia a riempirci le sale di un museo. Per ora ci scherzo su, ma un giorno... un pezzo alla volta, ci impiegherò secoli ma con qualche socio e appassionato...
 
14013384
14013384 Inviato: 21 Dic 2012 18:21
 

urano88 ha scritto:

Senza dubbio l'F4 750 SP-01 Viper kit. Adoro quella moto da sempre. Chiaramente non ci andrei mai in giro.


Di Viper kit ne ho trovata una del 2001 a 20.000 euro...
 
14014099
14014099 Inviato: 22 Dic 2012 10:24
 

trickster ha scritto:
Di Viper kit ne ho trovata una del 2001 a 20.000 euro...

Non è neanche male come prezzo.. io ne avevo vista una tempo fa che era offerta a circa il doppio!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©