Leggi il Topic


problema accelerazione ninja 636
13962614
13962614 Inviato: 28 Nov 2012 17:20
Oggetto: problema accelerazione ninja 636
 

ciao a tutti
ho da poco acquistato una ninja 636 del 2006...ho notato che se mentre sto andando accelero con + decisione la moto prima di "prendere" bene e andare mi da un vuoto...mentre se accelero gradualmente non succede niente...
p.s la moto monta terminale leovince
 
13962639
13962639 Inviato: 28 Nov 2012 17:26
 

probabilmente è dovuto al terminale
 
13962719
13962719 Inviato: 28 Nov 2012 17:41
 

il filtro dell'aria sai cosa monta? magari è stato cambiato dal precedente proprietario senza fare una buona mappatura!
 
13962951
13962951 Inviato: 28 Nov 2012 18:47
 

innanzitutto grazie a tutti per le risposte....comunque in che senso dovuto al terminale?? cosa potrebbe essere e cosa potrei fare per risolvere?? comunque so che monta un filtro aria lavabile ma nn so marca ecc..
 
13962997
13962997 Inviato: 28 Nov 2012 19:00
 

C'è troppa aria nella miscela, questo è dovuto ad uno scarico troppo aperto o a un filtro troppo permeabile, avendo solo il terminale escludo la prima (anche se ogni moto è un caso a sè), quasi sicuramente è colpa del filtro, ma aspetta qualche altra risposta 0510_saluto.gif
 
13964862
13964862 Inviato: 29 Nov 2012 13:12
 

di solito su queste moto se monti un terminale after come il tuo leovince smagrisci la miscela(infatti penso tirerà dei bei botti in rilascio icon_asd.gif ) se poi aggiungi un filtro dell'aria più performante come nel tuo caso(sarà bmc o k&n) smagrisci ancora di più e il vuoto è ancora più accentuato..
per risolvere compri una centralina tipo power commander o rapid bike e ristabilisci il giusto rapporto aria/benza
in alternativa non risolvi il problema ma lo riduci mettendo un filtro più "chiuso"(l'originale)
 
13964915
13964915 Inviato: 29 Nov 2012 13:41
 

Secondo me, dipende anche da quante migliaia di giri inizi a ruotare decisamente la manetta .... eusa_think.gif Se pretendi che da 3/4.000 giri aprendo tutto, riprenda considerevolmente, forse hai sbagliato tipo di moto ed era meglio un GS 1200, se invece te lo fa sopra i 7/8000 giri, allora forse è un problema di filtro + scarico troppo aperti...
 
13965517
13965517 Inviato: 29 Nov 2012 16:54
 

grazie a tutti per le risposte...comunque si ovviamente non pretendo la mega accelerazione se apro a 3000 giri...comunque come centraline quali modelli mi consigliate?? o una vale l altra?? su che prezzi ci aggiriamo?? e per cambiarla è meglio affidarsi a un meccanico o non è un operazione complicata da eseguire?? doppio_lamp.gif
 
13967139
13967139 Inviato: 30 Nov 2012 10:03
 

diego993 ha scritto:
grazie a tutti per le risposte...comunque si ovviamente non pretendo la mega accelerazione se apro a 3000 giri...comunque come centraline quali modelli mi consigliate?? o una vale l altra?? su che prezzi ci aggiriamo?? e per cambiarla è meglio affidarsi a un meccanico o non è un operazione complicata da eseguire?? doppio_lamp.gif


le più usate sono rapid e pc3.. c'è anche la memjet però a un mio amico gli ha demolito la moto quindi la sconsiglio
la pc3 è più semplice da programmare se non sbaglio e lo puoi fare col portatile scarcandoti una mappatura standard dal sito
la rapid mi pare che abbia già il modulo d'anticipo
secondo me prendi quella che ti capita e falla mappare al banco.. ormai sono conosciute e non hai problemi

edit- la rapid non la puoi mettere su un altra moto la pc3 si icon_wink.gif
 
13973059
13973059 Inviato: 3 Dic 2012 9:48
 

Non è così...Il solo terminale non ti dà nessun problema icon_wink.gif
Io prima avevo il leovince sbk e non avevo nessun problema (anche perchè la centralina riesce a compensare con il solo terminale). Il problema è il filtro, sicuramente è un modello race. Hai provato con un filtro originale per vedere se il problema si risolve? ...sai che goduria spendere 300-400 euri di rapid/pc e poi il problema si ripresenta icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©