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mhr replica o top 2 plus
13960542
13960542 Inviato: 27 Nov 2012 20:58
Oggetto: mhr replica o top 2 plus
 

prima di scrivere premetto che trovato su internet 2 topic uno dell'anno scorso e uno del 2010 ma non hanno fatto altro che confondermi!!!

tornando a noi quale gruppo termico scelgo vista anche la differenza di prezzo??
in termini di prestazioni e affidabilità!
fatemi sapere anche chi li ha provati tutti e 2! se vi servono altre info vi dico su quale elaborazione devrò montarlo 0509_doppio_ok.gif
 
13960571
13960571 Inviato: 27 Nov 2012 21:08
Oggetto: Re: mhr replica o top 2 plus
 

minasmorgul ha scritto:
prima di scrivere premetto che trovato su internet 2 topic uno dell'anno scorso e uno del 2010 ma non hanno fatto altro che confondermi!!!

tornando a noi quale gruppo termico scelgo vista anche la differenza di prezzo??
in termini di prestazioni e affidabilità!
fatemi sapere anche chi li ha provati tutti e 2! se vi servono altre info vi dico su quale elaborazione devrò montarlo 0509_doppio_ok.gif


Io andrei di 2 plus ha più cavalli.. poi se predi quello con testa scomponibile ancora meglio sei sui 13 cv più o meno!!!!!!! 0509_up.gif
 
13960598
13960598 Inviato: 27 Nov 2012 21:15
 

P.s: blocco piaggio a liquido nrg mc3
 
13960667
13960667 Inviato: 27 Nov 2012 21:31
 

L mhr replica non è male, ma il prezzo è altissimo. Vai di 2+ e sei aposto. Hai 13 cavalli sotto le chiappe e un affidabilità immensa icon_wink.gif
 
13960721
13960721 Inviato: 27 Nov 2012 21:42
 

ImSrDevil ha scritto:
L mhr replica non è male, ma il prezzo è altissimo. Vai di 2+ e sei aposto. Hai 13 cavalli sotto le chiappe e un affidabilità immensa icon_wink.gif



diciamo che quello che ha affidabilita' immensa e' il top negro e non il 2 plus......

io due plus e' monofascia cn scarico a ben 199 gradi quindi...... poi 13 o 14 cv con un 21 marmittone etc etc..... e ben carburato e magari con carter fatti...

0509_doppio_ok.gif
 
13960731
13960731 Inviato: 27 Nov 2012 21:44
 

adri1972 ha scritto:



diciamo che quello che ha affidabilita' immensa e' il top negro e non il 2 plus......

io due plus e' monofascia cn scarico a ben 199 gradi quindi...... poi 13 o 14 cv con un 21 marmittone etc etc..... e ben carburato e magari con carter fatti...

0509_doppio_ok.gif

13 cavalli sono stati testati con nardo e 21, carburato perfetto ma senza i carter! Comunque ha un affidabilità elevatissima il 2 plus
 
13960783
13960783 Inviato: 27 Nov 2012 21:58
 

essendo monofascia pensavo fosse poco affidabile.. con i soldi che spendo per il replica mi faccio il tpr semmai.. vado di due plus però senza lavorare niente
 
13960810
13960810 Inviato: 27 Nov 2012 22:11
Oggetto: Re: mhr replica o top 2 plus
 

minasmorgul ha scritto:
prima di scrivere premetto che trovato su internet 2 topic uno dell'anno scorso e uno del 2010 ma non hanno fatto altro che confondermi!!!

tornando a noi quale gruppo termico scelgo vista anche la differenza di prezzo??
in termini di prestazioni e affidabilità!
fatemi sapere anche chi li ha provati tutti e 2! se vi servono altre info vi dico su quale elaborazione devrò montarlo 0509_doppio_ok.gif


Allora puoi quanto meno dirci il resto dell'elaborazione che vuoi abbinarci assieme, a uno di questi due motori? Comunque con il 2 plus (tradizionale) viene fornito il cilindro in GHISA, la testa il pistone MONOFASCIA con la fascetta elastica,lo spinotto, la guarnizione di base la guarnizione di testa interna ed esterna; e se non sbaglio il sensore della temperatura;il costo è attorno ai 150 euro. Con l'mhr replica ti danno testa,cilindro IN ALLUMINIO,pistone BIFASCIA con le due fascette elastiche,lo spinotto, le varie guarnizioni più le lamelle per il pacco,+ gabbia a rulli e se non sbaglio il sensore della temperatura; il costo è attorno ai 200 euro. PS: rispondi alla prima domanda, così potrò esprimere il mio parere.

Ultima modifica di yamaharace1 il 27 Nov 2012 22:17, modificato 1 volta in totale
 
13960816
13960816 Inviato: 27 Nov 2012 22:14
 

ImSrDevil ha scritto:
adri1972 ha scritto:



diciamo che quello che ha affidabilita' immensa e' il top negro e non il 2 plus......

io due plus e' monofascia cn scarico a ben 199 gradi quindi...... poi 13 o 14 cv con un 21 marmittone etc etc..... e ben carburato e magari con carter fatti...

0509_doppio_ok.gif

13 cavalli sono stati testati con nardo e 21, carburato perfetto ma senza i carter! Comunque ha un affidabilità elevatissima il 2 plus



li hai testati tu???
 
13960934
13960934 Inviato: 27 Nov 2012 22:54
 

Il malossi costicchia e non rende come un 2+ pero' se lavori i carter col malossi se ti stanchi delle prestazioni puoi mettere un pistone monofascia e diventa un semitrofeo poco spinto
 
13960956
13960956 Inviato: 27 Nov 2012 23:02
 
 
13960966
13960966 Inviato: 27 Nov 2012 23:06
 

anche la malossi mhr team II 7t lavorato dice 24 cavalli eppure con su quasi 2000 euro di roba non tira fuori piu di 18 cv com'e'???

rilassati va....se dai retta a le riviste...qui ci sono banchi prova amico mio!!!

IO NON LEGGO...PROVO !!!


P.S.

DIMENTICO...LO SCOOTER AVEVA UNA C30 PERCHE LA SUA MALOSSI FA PENA
 
13960977
13960977 Inviato: 27 Nov 2012 23:10
 

adri1972 ha scritto:
anche la malossi mhr team II 7t lavorato dice 24 cavalli eppure con su quasi 2000 euro di roba non tira fuori piu di 18 cv com'e'???

rilassati va....se dai retta a le riviste...qui ci sono banchi prova amico mio!!!

IO NON LEGGO...PROVO !!!


Infatti i dati sono stati rilevati dai test sul banco prova, e poi hanno riportato i dati sulla rivista; ma poi che discorsi fai dipende da scooter a scooter, e da elaborazione a elaborazione un 7t che sviluppa 18cv è fatto da cani...
 
13960981
13960981 Inviato: 27 Nov 2012 23:11
 

adri1972 ha scritto:
anche la malossi mhr team II 7t lavorato dice 24 cavalli eppure con su quasi 2000 euro di roba non tira fuori piu di 18 cv com'e'???

rilassati va....se dai retta a le riviste...qui ci sono banchi prova amico mio!!!

IO NON LEGGO...PROVO !!!


P.S.

DIMENTICO...LO SCOOTER AVEVA UNA C30 PERCHE LA SUA MALOSSI FA PENA

Dai ok mandami tutti i tuoi grandiosi test al banco che hai fatto icon_wink.gif
 
13960983
13960983 Inviato: 27 Nov 2012 23:11
 

e' fatto da cani??'

se lo dici tu.
 
13960996
13960996 Inviato: 27 Nov 2012 23:14
 

adri1972 ha scritto:
e' fatto da cani??'

se lo dici tu.


Scusa perchè secondo te un trofeo di alto livello come il 7T se sviluppa 18cv, è stato preparato bene? icon_asd.gif
 
13962242
13962242 Inviato: 28 Nov 2012 15:10
Oggetto: Re: mhr replica o top 2 plus
 

yamaharace1 ha scritto:


Allora puoi quanto meno dirci il resto dell'elaborazione che vuoi abbinarci assieme, a uno di questi due motori? Comunque con il 2 plus (tradizionale) viene fornito il cilindro in GHISA, la testa il pistone MONOFASCIA con la fascetta elastica,lo spinotto, la guarnizione di base la guarnizione di testa interna ed esterna; e se non sbaglio il sensore della temperatura;il costo è attorno ai 150 euro. Con l'mhr replica ti danno testa,cilindro IN ALLUMINIO,pistone BIFASCIA con le due fascette elastiche,lo spinotto, le varie guarnizioni più le lamelle per il pacco,+ gabbia a rulli e se non sbaglio il sensore della temperatura; il costo è attorno ai 200 euro. PS: rispondi alla prima domanda, così potrò esprimere il mio parere.


motore: top 2 plus o mhr replica
21 dell'orto PHBG con filtro E13(estivo)
delta clutch
mhr multivar 2000(od altro non so)
pinasco pws
pacco lamellare vl13
torque driver
centralina top rossa
albero athena racing(consigliato da voi)
collettore dritto
 
13962538
13962538 Inviato: 28 Nov 2012 16:58
 

yamaharace1 ha scritto:
adri1972 ha scritto:
e' fatto da cani??'

se lo dici tu.


Scusa perchè secondo te un trofeo di alto livello come il 7T se sviluppa 18cv, è stato preparato bene? icon_asd.gif


guarda che per aumentare un cavallo a un motore che ne ha 18, troppo devi schiattare ..... icon_eek.gif
 
13964971
13964971 Inviato: 29 Nov 2012 14:04
 

adri1972 ha scritto:


guarda che per aumentare un cavallo a un motore che ne ha 18, troppo devi schiattare ..... icon_eek.gif


Forse non ci siamo capiti, se l'mhr 7T lo monta una persona incompetente e non raccorda, non lo tara per bene, fa una carburazione grassa e non monta il resto dei componenti che sono necessari al fine di far girare al meglio questo motore, è logico che poi andrà male e svilupperà meno cavalli del dovuto, basta pensare che se un motorino è starato magari all'albero sviluppa 20 cavalli ma poi alla ruota può esserci una perdita complessiva anche di 5-6 cv, se non di più!! Per questo prima dicevo che dipende da moltissimi fattori, e da una elaborazione ad un altra; Magari sul catalogo della malossi dicono 24cv perchè l'hanno testato su un motorino al banco prova che logicamente era stato preparato bene? icon_asd.gif
 
13965122
13965122 Inviato: 29 Nov 2012 14:54
Oggetto: Re: mhr replica o top 2 plus
 

minasmorgul ha scritto:


motore: top 2 plus o mhr replica
21 dell'orto PHBG con filtro E13(estivo)
delta clutch
mhr multivar 2000(od altro non so)
pinasco pws
pacco lamellare vl13
torque driver
centralina top rossa
albero athena racing(consigliato da voi)
collettore dritto


Prima di tutto voglio farti i miei complimenti per l'elaborazione che è quasi completa e ottima! Premetto che se avessi avuto un blocco minarelli orizzontale senza pensarci due volte ti avrei detto subito il 2 plus, ma dato che nei piaggio dovrebbe avere delle fasature diverse, non mi sento di consigliartelo al 100% anche perchè ho sempre pensato che il 2 plus fosse stato fatto per girare davvero forte nei minarelli, con l'mhr replica andresti sul sicuro,anche se appunto dovrebbe sviluppare qualcosina in meno ma in quanto a qualità nulla da dire; nei piaggio l'ho visto girare ed essendo anche in alluminio la dissipazione del calore è molto meglio!
 
13965138
13965138 Inviato: 29 Nov 2012 14:59
 

PS: con l'mhr replica devi abbinarci assolutamente la FOR RACE ONLY della malossi, e ti garantisco che andrà di brutto!!!! ( visto e testato di persona su uno zip blocco piaggio non mio. )
 
13965499
13965499 Inviato: 29 Nov 2012 16:48
 

ok .. stò rivedendo alcune cose comunque credo sia più o meno così
 
13965836
13965836 Inviato: 29 Nov 2012 18:38
 

stavo pensando di abbinarci una trasmissione top tpr per piaggio.. ma come frizione tengo la delta che ne dite??
se poi faccio lavorare pure i carter va bene?
ditemi se la trasmissione tpr conviene comprarla per rendere di più 0509_doppio_ok.gif
inoltre un mio amico mi ha detto che l'albero devo montare l'rhq perchè è meglio rifinito e quindi vado più sicuro.. secondo voi mi conviene spendere 100 euro di più al posto di un'athena racing?
 
13967804
13967804 Inviato: 30 Nov 2012 14:21
 

qualche anima pia che risponde?
 
13968569
13968569 Inviato: 30 Nov 2012 19:19
 

minasmorgul ha scritto:
qualche anima pia che risponde?


L'albero assolutamente non c'è bisogno di comprare un rhq e spendere 100 euro, perchè l'athena io lo monto, è già ottimo di suo e regge benissimo anche un semi-trofeo!
 
13968645
13968645 Inviato: 30 Nov 2012 19:39
 

per quanto riguarda il kit trasmissione va bene quello top tpr su piaggio?
 
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