Secondo me quel grafico non è dell'F3
Sinceramente io forse non ho tutta questa sensibilità ma non la sento che si siede sopra i 12000 giri anzi è abbastanza costante fino a limitatore
MVf3
Senza Benza
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Inviato: 26 Nov 2012 15:29
massmann ha scritto:
corcordo
x 4 cv che vedrei solo sulla carta non me ne può fregar di meno !
quello scarico è un elemento distintivo lo togli per mettere un tubo anonimo per avere 4cv ???
bah...
Ovvio che per uso stradale è totalmente inutile, antiestetico e soldi buttati
L'utente che lo monterà utilizza la moto SOLO in pista.. dove sei perennemente a 10.000giri al limitatore ed è parecchio fastidioso quando la moto si "siede" per questo motivo..
L'ho provato anch'io sul gsx con scarico a trombetta
MaxSP5
Solo Gas
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Inviato: 26 Nov 2012 15:30
MVf3 ha scritto:
Secondo me quel grafico non è dell'F3
Sinceramente io forse non ho tutta questa sensibilità ma non la sento che si siede sopra i 12000 giri anzi è abbastanza costante fino a limitatore
Quel grafico lo trovi sull'sito arrow nello spazio dell'F3 (basso a destra)
Non credo che si mettino a realizzare grafici fasulli su photoshop
Bè anche io ho avuto dei dubbi, il grafico arriva fino a 12.000 giri quando la f3 allunga fino a 15.000 circa, e anche la potenza sembra sballata rispetto ad altri grafici. Fanno un grafico della potenza di una moto incompleto? che senso ha? magari hanno sbagliato ad inserirlo nel sito..
Per quanto riguarda la potenza non si discute che ci sia un miglioramento ma se si parla di erogazione ho i miei dubbi perchè se guardi l'andamento delle due curve (cioè le variazioni di pendenza) sono molto simili, anche con l'arrow sopra i 10.000 vedi che la curva si "siede".
Resta il fatto che è un terminale molto bello e anche il sound sicuramente migliorerà.
Chi lo compra di certo non se ne pentirà!
Ultima modifica di Nikola900 il 26 Nov 2012 17:46, modificato 1 volta in totale
Nikola900
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Inviato: 26 Nov 2012 16:55
MaxSP5 ha scritto:
massmann ha scritto:
corcordo
x 4 cv che vedrei solo sulla carta non me ne può fregar di meno !
quello scarico è un elemento distintivo lo togli per mettere un tubo anonimo per avere 4cv ???
bah...
Ovvio che per uso stradale è totalmente inutile, antiestetico e soldi buttati
L'utente che lo monterà utilizza la moto SOLO in pista.. dove sei perennemente a 10.000giri al limitatore ed è parecchio fastidioso quando la moto si "siede" per questo motivo..
L'ho provato anch'io sul gsx con scarico a trombetta
chi ha avuto gsxr può capire.. comunque con un minimo di sensibilità anke su strada si sente la f3 sedersi dopo i 12000... nn è immaginazione ma percezione...
maximilian71
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Inviato: 26 Nov 2012 16:57
massmann ha scritto:
Mardandreis ha scritto:
Io su un'opera d'arte non metterei mai quello schifo (opinione personale ) , se proprio volessi migliorare le prestazioni spenderei i soldi diversamente , poi ognuno è libero di fare quello che vuole
corcordo
x 4 cv che vedrei solo sulla carta non me ne può fregar di meno !
quello scarico è un elemento distintivo lo togli per mettere un tubo anonimo per avere 4cv ???
bah...
massmann perdoanmi ma 4 cavalli se veramente vengono tirati fuori sono tantissimi... sai che le vere elaborazioni per dare cavalli alle moto devono smontare il motore e fare lavori inimmaginabili.... tirar fuori 4 cv alla ruota vorrebbe dire stravolgere il motore,,,, se un minimo ti intendi di motori....
maximilian71
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Inviato: 26 Nov 2012 16:59
MVf3 ha scritto:
Secondo me quel grafico non è dell'F3
Sinceramente io forse non ho tutta questa sensibilità ma non la sento che si siede sopra i 12000 giri anzi è abbastanza costante fino a limitatore
mvf3 ciao.. ma tu nn credo senta questo problema se hai collettori e centralina dedicata credo siano riusciti ad eliminare in paret il problema SEDIA.. iiihihihhi dopo i 12000
maximilian71
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Inviato: 26 Nov 2012 17:28
maximilian71 ha scritto:
massmann perdoanmi ma 4 cavalli se veramente vengono tirati fuori sono tantissimi... sai che le vere elaborazioni per dare cavalli alle moto devono smontare il motore e fare lavori inimmaginabili.... tirar fuori 4 cv alla ruota vorrebbe dire stravolgere il motore,,,, se un minimo ti intendi di motori....
tirar fuori 4cv su tutto l'arco di utilizzo del motore da 9-15.000 è un conto , tirar fuori 4cv magari solo a un certo regime è altra cosa. Quel grafico sembra dire che a 12000 ci sono 4 cv in più ma non si sa se ci siano ancora a 14500 ... tra l'altro la cosa che mi lascia perplesso è che sul grafico della comparativa a 12000rpm F3 sembra erogare già 110cv mentre nel grafico con lo scarico arrow a 12000 siamo a 108 e 104
bah... probabilmente questo è il punto in cui si ha la massima differenza di potenza tra scarico originale e non.
massmann
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Inviato: 26 Nov 2012 18:09
massmann ha scritto:
corcordo
x 4 cv che vedrei solo sulla carta non me ne può fregar di meno !
quello scarico è un elemento distintivo lo togli per mettere un tubo anonimo per avere 4cv ???
bah...
quoto in pieno. cambiare lo scarico alla F3 credo non ne valga tanto la pena, anche se giustamente ognuno con la propria moto fà quello che gli pare. ritengo che l'aspetto più interessante è intrigante della F3 sia lo scarico, quindi perchè cambiarlo per una prestazione cosi,diciamo, minima? alla fine voglio dire se uno cerca le prestazioni si và a comprare un altra moto ancora più potente no? chi compra una F3 è perchè la ritiene un gioello così com'è, modificandola ritengo io, rovinerebbe completamente la moto. comunque il mondo e bello perchè vario giusto ? un saluto a tutti !!!
mvagustaf3
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Inviato: 26 Nov 2012 18:24
mvagustaf3 ha scritto:
massmann ha scritto:
corcordo
x 4 cv che vedrei solo sulla carta non me ne può fregar di meno !
quello scarico è un elemento distintivo lo togli per mettere un tubo anonimo per avere 4cv ???
bah...
quoto in pieno. cambiare lo scarico alla F3 credo non ne valga tanto la pena, anche se giustamente ognuno con la propria moto fà quello che gli pare. ritengo che l'aspetto più interessante è intrigante della F3 sia lo scarico, quindi perchè cambiarlo per una prestazione cosi,diciamo, minima? alla fine voglio dire se uno cerca le prestazioni si và a comprare un altra moto ancora più potente no? chi compra una F3 è perchè la ritiene un gioello così com'è, modificandola ritengo io, rovinerebbe completamente la moto. comunque il mondo e bello perchè vario giusto ? un saluto a tutti !!!
non hai tutti i torti................................
maximilian71
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Inviato: 26 Nov 2012 19:13
io terrei lo scarico originale
è davvero bello ...
poi per 5 cv in più per me è meglio girare con lo scarico originale
a questo punto prenderei i collettori ARROW per toglòiere il catalizzatore
tanto da fuori non si vede niente
p.s i collettori Arrow li ho visti all'Eicma Stand ufficiale Mv agusta montati sulla B3
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 26 Nov 2012 19:23
mi state facendo passare la voglia di cambiare lo scarico.. accidenti a voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
maximilian71
Senza Freni
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Inviato: 26 Nov 2012 19:28
topo ha scritto:
io terrei lo scarico originale
è davvero bello ...
poi per 5 cv in più per me è meglio girare con lo scarico originale
a questo punto prenderei i collettori ARROW per toglòiere il catalizzatore
tanto da fuori non si vede niente
p.s i collettori Arrow li ho visti all'Eicma Stand ufficiale Mv agusta montati sulla B3
sono d'accordo...rimane sempre il discorso di dover cambiare la mappatura o mettere una centralina diversa...bisogna vedere la spesa finale rispetto alla soluzione originale mv corse.
rava89
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Nov 2012 19:31
rava89 ha scritto:
sono d'accordo...rimane sempre il discorso di dover cambiare la mappatura o mettere una centralina diversa...bisogna vedere la spesa finale rispetto alla soluzione originale mv corse.
ma perchè scusa ????
MV mica dà lo slot 4 per mettere la mappatura che si vuole
quindi basta caricare la mappa in quello slot e via
o forse mi sbaglio
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 26 Nov 2012 19:43
topo ha scritto:
ma perchè scusa ????
MV mica dà lo slot 4 per mettere la mappatura che si vuole
quindi basta caricare la mappa in quello slot e via
o forse mi sbaglio
no stai facendo confusione...un conto sono le 4 mappe di gestione del motore (che poi sono 3...la quarta ti da la possibilità di mischiare diciamo i parametri delle altre tre per adattartela a tuo piacimento)
un conto è la mappatura vera e propria della centralina che gestisce il motore...se tu cambi solo il terminale molto probabilmente non serve...ma se tu cambi i collettori levando anche il catalizzatore una mappatura dedicata ti serve per forza...altrimenti rischi che la moto vada peggio di prima...
comunque per quel che riguarda i collettori originali, mv fornisce nel kit anche la centralina con la mappatura dedicata...che comunque penso mantenga la possibilità di scegliere le tre mappe di erogazione (+ la quarta personalizzabile ovviamente)
mentre per quel che riguarda l'aftermarket non saprei come comportarmi perche alla fine per il momento non c'e nulla in commercio...per questo io sarei puntato sull'originale...
e comunque uno scarico completo è buono di costare piu di mille euri...piu la centralina e manodopera non penso si discosti di tanto dal prezzo dei collettori mv corse...
rava89
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Nov 2012 19:45
maximilian71 ha scritto:
mi state facendo passare la voglia di cambiare lo scarico.. accidenti a voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
Aspetta se è ad uso pista fallo senza pensarci... Il terminale Termignoni è anonimo, rispetto a quello di serie ma oltre i 12.000 hai detto che il motore perde grinta......
Beh in pista si è quasi sempre su quei giri ed avere una moto meno performante a vantaggio dell'estetica non è di certo meglio. Sempre parlando di uso pista
Edoxx2t
Impennata
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Inviato: 26 Nov 2012 20:04
naturalmente scherzavo.. dai appena mi daranno disponibilità per il terminale vi farò sapere... per ora la moto è ferma in garage.. di tempo per decidere ce n è più che altro perche credo che da qui a primavera di soluzioni per f3 se ne troveranno parecchie molte case si stanno dando da fare per f3.. stiamo a vedere....
maximilian71
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Inviato: 27 Nov 2012 10:53
maximilian71 ha scritto:
naturalmente scherzavo.. dai appena mi daranno disponibilità per il terminale vi farò sapere... per ora la moto è ferma in garage.. di tempo per decidere ce n è più che altro perche credo che da qui a primavera di soluzioni per f3 se ne troveranno parecchie molte case si stanno dando da fare per f3.. stiamo a vedere....
Max comunque cambiando i collettori con quelli SP di MV e mappa dedicata secondo me dovresti prendere ben oltre 4cv e soprattutto agli alti regimi perchè è li che il kat tapperà maggiormente.... certo sono 1500 euri che non sono sicuramente 4 bruscoletti
massmann
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Inviato: 27 Nov 2012 20:44
massmann ha scritto:
maximilian71 ha scritto:
naturalmente scherzavo.. dai appena mi daranno disponibilità per il terminale vi farò sapere... per ora la moto è ferma in garage.. di tempo per decidere ce n è più che altro perche credo che da qui a primavera di soluzioni per f3 se ne troveranno parecchie molte case si stanno dando da fare per f3.. stiamo a vedere....
Max comunque cambiando i collettori con quelli SP di MV e mappa dedicata secondo me dovresti prendere ben oltre 4cv e soprattutto agli alti regimi perchè è li che il kat tapperà maggiormente.... certo sono 1500 euri che non sono sicuramente 4 bruscoletti
ciao... sicuram migliorerà.. però 1500 è il listino.. c è da aggiungere manodopera.. quindi secondo me sono 1800...
maximilian71
Senza Freni
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Inviato: 27 Nov 2012 23:10
maximilian71 ha scritto:
massmann ha scritto:
maximilian71 ha scritto:
naturalmente scherzavo.. dai appena mi daranno disponibilità per il terminale vi farò sapere... per ora la moto è ferma in garage.. di tempo per decidere ce n è più che altro perche credo che da qui a primavera di soluzioni per f3 se ne troveranno parecchie molte case si stanno dando da fare per f3.. stiamo a vedere....
Max comunque cambiando i collettori con quelli SP di MV e mappa dedicata secondo me dovresti prendere ben oltre 4cv e soprattutto agli alti regimi perchè è li che il kat tapperà maggiormente.... certo sono 1500 euri che non sono sicuramente 4 bruscoletti
ciao... sicuram migliorerà.. però 1500 è il listino.. c è da aggiungere manodopera.. quindi secondo me sono 1800...
Li ho visti sul sito, mamma mia che spettacolo
ah, comunque solo aggiungendo l'iva siamo a più di 1800 € .. + manodopera, ecc... 1900/2000 € imho
andrea_91
Senza Benza
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Inviato: 28 Nov 2012 14:24
maximilian71 ha scritto:
interessante,,,,,,io pe ora prendo il terminale termignoni... anke perchè l ho trovato a prezzo interessante... era in fiera dimostrativo.. sono riuscito a farmelo dare....
che affare...hai fatto bene
solver80
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Inviato: 28 Nov 2012 14:32
mvagustaf3 ha scritto:
quoto in pieno. cambiare lo scarico alla F3 credo non ne valga tanto la pena, anche se giustamente ognuno con la propria moto fà quello che gli pare. ritengo che l'aspetto più interessante è intrigante della F3 sia lo scarico, quindi perchè cambiarlo per una prestazione cosi,diciamo, minima? alla fine voglio dire se uno cerca le prestazioni si và a comprare un altra moto ancora più potente no? chi compra una F3 è perchè la ritiene un gioello così com'è, modificandola ritengo io, rovinerebbe completamente la moto. comunque il mondo e bello perchè vario giusto ? un saluto a tutti !!!
concordo con te, ma alcune persone la moto l'hanno acquistata x usarla prettamente in pista, quindi nell'utilizzo al limite, guadagnare qualche cavallo a discapito dell'estetica (IMHO) pare un ragionamento moooolto logico! Alla fine per andare in pista non bisogna x forza prendere un mille da 180cv, anzi... e dato che L'f3 costa come qualsiasi altra 600ss (più o meno) il ragionamento ci sta! poi come dici tu "il mondo è bello xchè è vario"
solver80
Impennata
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13962931
Inviato: 28 Nov 2012 18:40
solver80 ha scritto:
concordo con te, ma alcune persone la moto l'hanno acquistata x usarla prettamente in pista, quindi nell'utilizzo al limite, guadagnare qualche cavallo a discapito dell'estetica (IMHO) pare un ragionamento moooolto logico! Alla fine per andare in pista non bisogna x forza prendere un mille da 180cv, anzi... e dato che L'f3 costa come qualsiasi altra 600ss (più o meno) il ragionamento ci sta! poi come dici tu "il mondo è bello xchè è vario"
e vero solver, (mi permetto di darti del tu perdonami), ma il mio ragionamento voleva essere un attimino più "globale ". nel senso che è vero che alcune persone hanno acquistato una F3 per usarla prettamente in pista, ma allora perchè cambiare il segno disintivo della moto per un minimo vantaggio ? Ma dico questo semplicemente perchè io, specifico io, non lò farei mai. no per criticare chi cambia lo scarico alla F3 sia chiaro. penso che sia ovvio, giusto,legittimo e scontato che chi compra una moto da usare in pista la stravolge in tutto e per tutto però si ritorna sempre alla domanda che o fatto precedentemente ovvero, ne vale così tanto la pena?
mvagustaf3
Senza Targa
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Inviato: 29 Nov 2012 8:39
mvagustaf3 ha scritto:
e vero solver, (mi permetto di darti del tu perdonami), ma il mio ragionamento voleva essere un attimino più "globale ". nel senso che è vero che alcune persone hanno acquistato una F3 per usarla prettamente in pista, ma allora perchè cambiare il segno disintivo della moto per un minimo vantaggio ? Ma dico questo semplicemente perchè io, specifico io, non lò farei mai. no per criticare chi cambia lo scarico alla F3 sia chiaro. penso che sia ovvio, giusto,legittimo e scontato che chi compra una moto da usare in pista la stravolge in tutto e per tutto però si ritorna sempre alla domanda che o fatto precedentemente ovvero, ne vale così tanto la pena?
certo che puoi darmi del "tu" figurati
lo scarico originale è davvero bello, si toglie un po' da tutto quello che monta la concorrenza e nella fattispecie è un tratto caratteristeco della F3.. alla tua domanda non so come rispondere, a volte cose che x una persona possono avere senso per altre sono assurde.. chi prende una moto per la pista e la vuole elaborare (ci sono passato anche io) parte dello scarico, che detto tra noi è la cosa più semplice, per poi continuare le modifiche se ne ha voglia tempo e soldi da spendere.. noi possiamo vedere la F3 come un'opera d'arte e in quanto tale da ammirare senza modificare, altri la possono vedere come un missile da pista pronto all'uso... e anche vera un'altra cosa: queste moto sono già pronte all'uso pista senza alcuna modifica, montano tutto ciò che occorre...e qui ritorniamo alla tua domanda... ne vale la pena?
solver80
Impennata
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Inviato: 29 Nov 2012 11:35
solver80 ha scritto:
e qui ritorniamo alla tua domanda... ne vale la pena?
secondo me, possedere una Mv agusta cancella tutti i dettagli che una persona toglie o aggiunge. qualunque scelta faccia il nostro collega per quanto riguarda lo scarico, a sempre sotto il sedere una meraviglia !!! ah, dimenticavo Buongiorno !
mvagustaf3
Senza Targa
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13964583
Inviato: 29 Nov 2012 11:49
mvagustaf3 ha scritto:
secondo me, possedere una Mv agusta cancella tutti i dettagli che una persona toglie o aggiunge. qualunque scelta faccia il nostro collega per quanto riguarda lo scarico, a sempre sotto il sedere una meraviglia !!! ah, dimenticavo Buongiorno !
buongiorno!!!!
solver80
Impennata
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Inviato: 29 Nov 2012 11:49
mvagustaf3 ha scritto:
secondo me, possedere una Mv agusta cancella tutti i dettagli che una persona toglie o aggiunge. qualunque scelta faccia il nostro collega per quanto riguarda lo scarico, a sempre sotto il sedere una meraviglia !!! ah, dimenticavo Buongiorno !
allora ti spiego subito.. questo che hai postato.. sarà definitivo e disponibile da gennaio 2013 per b3 e f3.. quello che ho postato io probabilmente nn verrà omologato su strada..
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