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chiarimenti hm crm 125 2t
13953590
13953590 Inviato: 25 Nov 2012 10:14
Oggetto: chiarimenti hm crm 125 2t
 

ciao a tutti ragazzi tra qualche mese mi occuperò dell'acquisto della mia moto 125
mettiamo in primo piano che voglio prendere 2t icon_biggrin.gif

navigando nel web ho avuto occasione di informarmi su modelli di motard 125 di varie case produttrici

partiamo dal fatto che nn ho molti soldi a disposizione, dal fatto che me la devo comprare io con i mie soldi dal primo all'ultimo centesimo.

tra vari lavori che faro questo inverno e vendendo il mio caro amato fifty e ciao dovrei arrivare tranquillamente a 4000€

in base a questo badjet mi sono da subito indirizzato su motard usati... poi che abbiano bisogno di lavori a manutenzione ci penso io

arriviamo al dunque
io pensavo ad un hm dérapage 125 competition 2t ( il cosi chiamato CRM, nn so ancora il perchè)

volevo sapere alcune informazioni su questo motard, dato che ne ho trovate poche o nn chiare alle mie esigenze.

PARTIAMO CON I CHIARIMENTI

1. che motore ha l'hm del 2010/2011/2012
2. il telaio è uguale a quello del tm?
3. come si potrebbe migliorarlo agli alti (so che l'hm è + indirizzato ai bassi)
ed in fine se è un buon acquisto

aspetto risposte icon_biggrin.gif
 
13953621
13953621 Inviato: 25 Nov 2012 10:36
 

Sei molto confuso......

1- Sui modelli nuovi, cioè quelli a partire dal 2010 montano il caro e collaudato rotax 122, un motore al quali ci si puo' fare di tutto.........

2- Il telaio non è assolutamente come quello del Tm

3- è un motore che di bassi proprio non ne ha. Se mai dovresti preoccupare di migliorare i bassi visto che il motore è lo stesso della Aprilia RS 125.......
è comunque rivisto, ma mura molto in alto
 
13953838
13953838 Inviato: 25 Nov 2012 12:10
 

Edoxx2t ha scritto:
Sei molto confuso......

1- Sui modelli nuovi, cioè quelli a partire dal 2010 montano il caro e collaudato rotax 122, un motore al quali ci si puo' fare di tutto.........

2- Il telaio non è assolutamente come quello del Tm

3- è un motore che di bassi proprio non ne ha. Se mai dovresti preoccupare di migliorare i bassi visto che il motore è lo stesso della Aprilia RS 125.......
è comunque rivisto, ma mura molto in alto

Quoto, ripotenziato ai bassi sembra quasi un cinquantino ma quando entra in coppia inizi a prendere il volo! forse la husqvarna è più indirizzato verso i bassi!
 
13953868
13953868 Inviato: 25 Nov 2012 12:26
 

albymotard53 ha scritto:
Edoxx2t ha scritto:
Sei molto confuso......

1- Sui modelli nuovi, cioè quelli a partire dal 2010 montano il caro e collaudato rotax 122, un motore al quali ci si puo' fare di tutto.........

2- Il telaio non è assolutamente come quello del Tm

3- è un motore che di bassi proprio non ne ha. Se mai dovresti preoccupare di migliorare i bassi visto che il motore è lo stesso della Aprilia RS 125.......
è comunque rivisto, ma mura molto in alto

Quoto, ripotenziato ai bassi sembra quasi un cinquantino ma quando entra in coppia inizi a prendere il volo! forse la husqvarna è più indirizzato verso i bassi!


Non forse, ma sicuramente l'Husky ha molta più coppia ai medi-bassi......
Però c'è da dire che con i rapporti originali la Hm ha un allungo che non finisce mai!!
 
13953869
13953869 Inviato: 25 Nov 2012 12:28
 

Edoxx2t ha scritto:


Non forse, ma sicuramente l'Husky ha molta più coppia ai medi-bassi......
Però c'è da dire che con i rapporti originali la Hm ha un allungo che non finisce mai!!

un mio amico mi ha detto che con l'hm ha sfiorato i 143 km/h SEGNATI, che non è affatto male per un motard! io ho provato l'husky ripo, ha dei gran bassi rispetto al rotax 0509_up.gif
 
13953876
13953876 Inviato: 25 Nov 2012 12:32
 

Beh ma la sua Hm è solo ripo?????
 
13953878
13953878 Inviato: 25 Nov 2012 12:33
 

si solo ripo, secondo me lo ha fatto in discesa, ma so che anche nella prova di motociclismo avevano rilevato circa i 139 km/h, quindi è fattibile 143 segnati 0509_up.gif
 
13953903
13953903 Inviato: 25 Nov 2012 12:52
 

Nono, infatti è molto probabile che ha segnato 143 Km/h!!!
 
13953965
13953965 Inviato: 25 Nov 2012 13:16
 

Come già detto hai un po' di confusione in testa...


Innanzitutto non ho ancora capito come ti venga in mente che abbia lo stesso telaio del TM eusa_eh.gif
Sono due case completamente diverse, anche come orientamento (TM è soltanto racing), non vedo perchè debbano avere lo stesso telaio, è ovvio che ognuno produce il proprio e saranno anche diversi icon_neutral.gif

Per il motore, hai capito il contrario... il Rotax 122, il motore dell'HM dal 2010 in poi, è un ottimo motore con affidabilità garantita e qualità costruttiva molto elevata, ma ha un'erogazione appuntita e perciò per girare bene deve stare alto di giri... diciamo che ha più potenza massima di un Husqvarna SMS (massimo 1-2 cv in più) ma ai bassi e medi regimi è meno pronto.
 
13953967
13953967 Inviato: 25 Nov 2012 13:18
 

DenisG97 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi tra qualche mese mi occuperò dell'acquisto della mia moto 125
mettiamo in primo piano che voglio prendere 2t icon_biggrin.gif

navigando nel web ho avuto occasione di informarmi su modelli di motard 125 di varie case produttrici

partiamo dal fatto che nn ho molti soldi a disposizione, dal fatto che me la devo comprare io con i mie soldi dal primo all'ultimo centesimo.

tra vari lavori che faro questo inverno e vendendo il mio caro amato fifty e ciao dovrei arrivare tranquillamente a 4000€

in base a questo badjet mi sono da subito indirizzato su motard usati... poi che abbiano bisogno di lavori a manutenzione ci penso io

arriviamo al dunque
io pensavo ad un hm dérapage 125 competition 2t ( il cosi chiamato CRM, nn so ancora il perchè)

volevo sapere alcune informazioni su questo motard, dato che ne ho trovate poche o nn chiare alle mie esigenze.

PARTIAMO CON I CHIARIMENTI

1. che motore ha l'hm del 2010/2011/2012
2. il telaio è uguale a quello del tm?
3. come si potrebbe migliorarlo agli alti (so che l'hm è + indirizzato ai bassi)
ed in fine se è un buon acquisto

aspetto risposte icon_biggrin.gif

Il tm e l'Hm sono due moto sostanzialmente diverse, una è racing e l'altra è una street. Dipende da cosa ci vuoi fare, e da come la vuoi prendere. Cioè se ti interessa una moto, con molta meno manutenzione, la usi normalmente senza tirare, vuoi consumi bassi (x un 2t), un motore affidabile ecc. Tutto quello che comporta una street di buon livello allora prendi Hm il six, non ha il miscelatore e si può dire che, come street, è molto buona. Come hanno già detto monta il rotax che monta l'Rs. Il kit per il ripo (originale hm) costa sui 700. Quindi la moto completa 6000€ (modello 2013). Però se non prendi subito il kit (tanto se la prendi nuova per i primi 1000km non è consigliabile ripo), e giri un pò per i concessionari, magari trovi un 2012 nuovo a 4500€. E con il tuo budget lo potresti prendere. E avresti una buonissima street.
Invece se vuoi il tm (che secondo ME è il miglior motard 125cc), li sei di base a 7200+immatricolazione e ripo=8100-8200€ (senza sconti, modello 2013), magari ti danno il modello 2013 a 7400-7300€. Di gran lunga sopra il tuo budget. Quindi la scelta sarebbe obbligata a un usato...Li sta a te sceglierlo e trovare quello che vada bene, a poco prezzo.
Però essendo una racing a tutti gli effetti, i consumi sono molto più alti e anche la manutenzione, e fidati che cambia TANTO.
Quindi sta a te la scelta, PERò RICORDATI DI NON CONFONDERE MAI UNA STREET DA UNA RACING, SONO MOTO MOLTO DIVERSE!!!! icon_exclaim.gif
Buon acquisto!
Se hai dubbi chiedi!
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13954236
13954236 Inviato: 25 Nov 2012 15:14
 

Bingopla ha scritto:

Il tm e l'Hm sono due moto sostanzialmente diverse, una è racing e l'altra è una street. Dipende da cosa ci vuoi fare, e da come la vuoi prendere. Cioè se ti interessa una moto, con molta meno manutenzione, la usi normalmente senza tirare, vuoi consumi bassi (x un 2t), un motore affidabile ecc. Tutto quello che comporta una street di buon livello allora prendi Hm il six, non ha il miscelatore e si può dire che, come street, è molto buona. Come hanno già detto monta il rotax che monta l'Rs. Il kit per il ripo (originale hm) costa sui 700. Quindi la moto completa 6000€ (modello 2013). Però se non prendi subito il kit (tanto se la prendi nuova per i primi 1000km non è consigliabile ripo), e giri un pò per i concessionari, magari trovi un 2012 nuovo a 4500€. E con il tuo budget lo potresti prendere. E avresti una buonissima street.
Invece se vuoi il tm (che secondo ME è il miglior motard 125cc), li sei di base a 7200+immatricolazione e ripo=8100-8200€ (senza sconti, modello 2013), magari ti danno il modello 2013 a 7400-7300€. Di gran lunga sopra il tuo budget. Quindi la scelta sarebbe obbligata a un usato...Li sta a te sceglierlo e trovare quello che vada bene, a poco prezzo.
Però essendo una racing a tutti gli effetti, i consumi sono molto più alti e anche la manutenzione, e fidati che cambia TANTO.
Quindi sta a te la scelta, PERò RICORDATI DI NON CONFONDERE MAI UNA STREET DA UNA RACING, SONO MOTO MOLTO DIVERSE!!!! icon_exclaim.gif
Buon acquisto!
Se hai dubbi chiedi!
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif


Quante boiate eusa_silenced.gif eusa_doh.gif

Innanzitutto il Six è una enduro e non c'azzecca niente con il motard... andrebbe motardizzata ma costerebbe parecchi soldi e non varrebbe assolutamente la pena, a questo punto tanto vale prendersi una racing, o molto più semplicemente il CRM...

Inoltre il kit ripotenziamento originale HM 700 euro? Ma sei impazzito o te l'ha detto il coniglietto pasquale? icon_eek.gif
Costerà sui 300 e poco più euro, che diamine dici 700 euro eusa_wall.gif
E poi è anche un kit di qualità scadente perchè la marmitta non è altro che quella originale svuotata... allora tanto vale prendersi ripotenziamenti seri con marmitte belle e prestanti, quindi per esempio Scalvini... su NRTeam trovi il kit COMPLETO a 500 euro, con una qualità decisamente migliore a quella del kit HM.

Infine TM 8200 euro messo in strada? icon_eek.gif Ripotenziamento sul TM? icon_eek.gif
Generalmente le racing escono già a potenza piena dalla casa, a meno che non trovi il concessionario davvero rompipalle... poi vabbè, il TM lo porti a casa con non più di 7200 euro, pensa che qua da me (Factory Bike) c'è la promozione, TM my 2012 NUOVO a 6390 euro.
 
13954274
13954274 Inviato: 25 Nov 2012 15:26
 

Tommi97 ha scritto:
Bingopla ha scritto:

Il tm e l'Hm sono due moto sostanzialmente diverse, una è racing e l'altra è una street. Dipende da cosa ci vuoi fare, e da come la vuoi prendere. Cioè se ti interessa una moto, con molta meno manutenzione, la usi normalmente senza tirare, vuoi consumi bassi (x un 2t), un motore affidabile ecc. Tutto quello che comporta una street di buon livello allora prendi Hm il six, non ha il miscelatore e si può dire che, come street, è molto buona. Come hanno già detto monta il rotax che monta l'Rs. Il kit per il ripo (originale hm) costa sui 700. Quindi la moto completa 6000€ (modello 2013). Però se non prendi subito il kit (tanto se la prendi nuova per i primi 1000km non è consigliabile ripo), e giri un pò per i concessionari, magari trovi un 2012 nuovo a 4500€. E con il tuo budget lo potresti prendere. E avresti una buonissima street.
Invece se vuoi il tm (che secondo ME è il miglior motard 125cc), li sei di base a 7200+immatricolazione e ripo=8100-8200€ (senza sconti, modello 2013), magari ti danno il modello 2013 a 7400-7300€. Di gran lunga sopra il tuo budget. Quindi la scelta sarebbe obbligata a un usato...Li sta a te sceglierlo e trovare quello che vada bene, a poco prezzo.
Però essendo una racing a tutti gli effetti, i consumi sono molto più alti e anche la manutenzione, e fidati che cambia TANTO.
Quindi sta a te la scelta, PERò RICORDATI DI NON CONFONDERE MAI UNA STREET DA UNA RACING, SONO MOTO MOLTO DIVERSE!!!! icon_exclaim.gif
Buon acquisto!
Se hai dubbi chiedi!
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Quante boiate eusa_silenced.gif eusa_doh.gif

Innanzitutto il Six è una enduro e non c'azzecca niente con il motard... andrebbe motardizzata ma costerebbe parecchi soldi e non varrebbe assolutamente la pena, a questo punto tanto vale prendersi una racing, o molto più semplicemente il CRM...

Inoltre il kit ripotenziamento originale HM 700 euro? Ma sei impazzito o te l'ha detto il coniglietto pasquale? icon_eek.gif
Costerà sui 300 e poco più euro, che diamine dici 700 euro eusa_wall.gif
E poi è anche un kit di qualità scadente perchè la marmitta non è altro che quella originale svuotata... allora tanto vale prendersi ripotenziamenti seri con marmitte belle e prestanti, quindi per esempio Scalvini... su NRTeam trovi il kit COMPLETO a 500 euro, con una qualità decisamente migliore a quella del kit HM.

Infine TM 8200 euro messo in strada? icon_eek.gif Ripotenziamento sul TM? icon_eek.gif
Generalmente le racing escono già a potenza piena dalla casa, a meno che non trovi il concessionario davvero rompipalle... poi vabbè, il TM lo porti a casa con non più di 7200 euro, pensa che qua da me (Factory Bike) c'è la promozione, TM my 2012 NUOVO a 6390 euro.


Straquoto!!!!!! Ah per la cronaca anche qui da me i Tm Smr 2012 le trovi sui 6000€ nuove........Poi metti che riesci a trattare il prezzo. Perfetto

Non so dove hai visto Tm a 8200€. Oh ma siamo matti. Poi beh sorvoliamo il ripo, un Tm esce gia a potenza piena. In teoria ti danno la marmitta tappata più quella aperta
 
13954996
13954996 Inviato: 25 Nov 2012 20:53
 
 
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