Bingopla ha scritto:
Il tm e l'Hm sono due moto sostanzialmente diverse, una è racing e l'altra è una street. Dipende da cosa ci vuoi fare, e da come la vuoi prendere. Cioè se ti interessa una moto, con molta meno manutenzione, la usi normalmente senza tirare, vuoi consumi bassi (x un 2t), un motore affidabile ecc. Tutto quello che comporta una street di buon livello allora prendi Hm il six, non ha il miscelatore e si può dire che, come street, è molto buona. Come hanno già detto monta il rotax che monta l'Rs. Il kit per il ripo (originale hm) costa sui 700. Quindi la moto completa 6000€ (modello 2013). Però se non prendi subito il kit (tanto se la prendi nuova per i primi 1000km non è consigliabile ripo), e giri un pò per i concessionari, magari trovi un 2012 nuovo a 4500€. E con il tuo budget lo potresti prendere. E avresti una buonissima street.
Invece se vuoi il tm (che secondo ME è il miglior motard 125cc), li sei di base a 7200+immatricolazione e ripo=8100-8200€ (senza sconti, modello 2013), magari ti danno il modello 2013 a 7400-7300€. Di gran lunga sopra il tuo budget. Quindi la scelta sarebbe obbligata a un usato...Li sta a te sceglierlo e trovare quello che vada bene, a poco prezzo.
Però essendo una racing a tutti gli effetti, i consumi sono molto più alti e anche la manutenzione, e fidati che cambia TANTO.
Quindi sta a te la scelta, PERò RICORDATI DI NON CONFONDERE MAI UNA STREET DA UNA RACING, SONO MOTO MOLTO DIVERSE!!!!
Buon acquisto!
Se hai dubbi chiedi!
Quante boiate
Innanzitutto il Six è una enduro e non c'azzecca niente con il motard... andrebbe motardizzata ma costerebbe parecchi soldi e non varrebbe assolutamente la pena, a questo punto tanto vale prendersi una racing, o molto più semplicemente il CRM...
Inoltre il kit ripotenziamento originale HM 700 euro? Ma sei impazzito o te l'ha detto il coniglietto pasquale?
Costerà sui 300 e poco più euro, che diamine dici 700 euro
E poi è anche un kit di qualità scadente perchè la marmitta non è altro che quella originale svuotata... allora tanto vale prendersi ripotenziamenti seri con marmitte belle e prestanti, quindi per esempio Scalvini... su NRTeam trovi il kit COMPLETO a 500 euro, con una qualità decisamente migliore a quella del kit HM.
Infine TM 8200 euro messo in strada?
Ripotenziamento sul TM?
Generalmente le racing escono già a potenza piena dalla casa, a meno che non trovi il concessionario davvero rompipalle... poi vabbè, il TM lo porti a casa con non più di 7200 euro, pensa che qua da me (Factory Bike) c'è la promozione, TM my 2012 NUOVO a 6390 euro.