Piccions93 ha scritto:
L'olio motore è stato sostituito, per il resto è sicuramente da cambiare benzina e olio ma la moto non è mia ma di un mio amico che non ha mai voglia di fare niente quindi tutto dipende da lui.. il carburatore l'abbiamo pulito bene, infatti la benzina nel carter entra.. E la valvola lamellare è apposto, i petali non sono incollati e il collettore è un po' crepato ma non aspira aria.. C'è inoltre un problema che non saprei come risolvere, in pratica mettendo a folle a camminando le marce entrano da sole. Un paesano nostro che lavora come meccanico ha detto che sicuramente si è incollata la frizione e per risolvere questo problema basta far girare un po' il motore.. Ma se il motore non parte è inutile
Non sono convinto sul fatto della candela solo perchè mettendo benzina nel cilindro è partito per quei 2 secondi scarsi.. Se la candela non andasse bene non avrebbe dovuto non accendersi nemmeno in questo modo?
Sicuramente i dischi saranno incollati, forse anche deteriorati (se è stata fuori è già tanto che da segni di vita ).
La benzina andrebbe cambiata subito, se comincia a entrare in circolo poi devi rismontare tutto e pulire per bene. Probabilmente ha perso le sue caratteristiche, o meglio dire "è scaduta"
Molte candele fanno la scintilla se pur non funzionanti, ti spiego.
Mi capitò una volta che la moto si spense. Quando l'ho riaccesa non saliva piu di giri, tendeva sempre a spegnersi se non tenevo il gas aperto. Alla fine è morta...ma la candela la scintilla la faceva lo stesso!
Per questo ti consiglio a te (o tuo amico) di spendere 10€ per una candela nuova, che non nuoce mai!