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Rimozione batteria husqvarna [WRE] 125
13944835
13944835 Inviato: 21 Nov 2012 19:28
Oggetto: Rimozione batteria husqvarna [WRE] 125
 



Salve, Premetto di aver utilizzato la funzione "cerca" ma non sono soddisfatto dei risultati eccomi quì a porvi una domanda.... Ho un'husqvarna 125 wre del 2009, e sono intento a rimuovere batteria e miscelatore... Se rimuovo la batteria rischio qualcosa? ho sentito parlare che le centraline dei modelli dopo l'anno 2007 sono sensibili alle variazioni di tensione (non capisco in che senso, scusate l'ignoranza), insomma vorrei una risposta chiara che mi dica se rischio o meno, e quali rischi mi comporta rimuovere la batteria, perchè non ne posso più di vedere tutte quelle porcherie sotto la mia sella! grazie in anticipo! lamps 0509_up.gif
 
13944847
13944847 Inviato: 21 Nov 2012 19:31
 

Se togli la batteria non succede niente, spesso si sostituisce con un condensatore da 50v e 10000uF 0509_up.gif
 
13944867
13944867 Inviato: 21 Nov 2012 19:39
 

Si ho letto.. però ho visto un topic dove dicono che è sconsigliata la procedura del condensatore sui modelli dopo il 2007 (http://www.motoclub-tingavert.it/a1545s.html) questo è il topic di cui parlo...
 
13944894
13944894 Inviato: 21 Nov 2012 19:50
Oggetto: Re: Rimozione batteria husqvarna 125
 

AlexM87 ha scritto:
Salve, Premetto di aver utilizzato la funzione "cerca" ma non sono soddisfatto dei risultati eccomi quì a porvi una domanda.... Ho un'husqvarna 125 wre del 2009, e sono intento a rimuovere batteria e miscelatore... Se rimuovo la batteria rischio qualcosa? ho sentito parlare che le centraline dei modelli dopo l'anno 2007 sono sensibili alle variazioni di tensione (non capisco in che senso, scusate l'ignoranza), insomma vorrei una risposta chiara che mi dica se rischio o meno, e quali rischi mi comporta rimuovere la batteria, perchè non ne posso più di vedere tutte quelle porcherie sotto la mia sella! grazie in anticipo! lamps 0509_up.gif



togliere la batteria senza che l'impianto scarichi la tensione su un accumulatore o qualcosa, puo' creare delle problematiche alla centralina o all'impianto stesso...
prima di scollegare la batteria, devi abolire la tensione creata dal regolatore
 
13944902
13944902 Inviato: 21 Nov 2012 19:52
 

Che delusione icon_eek.gif mi sa che mi farò fare qualche staffa adatta dal meccanico per tenere la batteria icon_sad.gif non mi fido molto di sto miscelatore.. ingombra, pesa e potrebbe non funzionare correttamente icon_evil.gif
 
13946343
13946343 Inviato: 22 Nov 2012 12:40
 

AlexM87 ha scritto:
Che delusione icon_eek.gif mi sa che mi farò fare qualche staffa adatta dal meccanico per tenere la batteria icon_sad.gif non mi fido molto di sto miscelatore.. ingombra, pesa e potrebbe non funzionare correttamente icon_evil.gif


non è che non sia fattibile, ma bisogna saperlo fare per non rischiare...
in fondo tutto ambaradam è sotto la sella...e non si vede..

e poi anche le nuove moto da cross hanno la batteria sotto la sella 0509_up.gif
 
13950527
13950527 Inviato: 23 Nov 2012 20:00
 

Lieto di vedere una risposta da parte di uno della mia provincia (tp) ahaha! Grazie mille a tutti per le risposte! siete stati molto d'aiuto 0509_up.gif
 
14093429
14093429 Inviato: 29 Gen 2013 19:10
Oggetto: Re: Rimozione batteria husqvarna 125
 

oiradrace ha scritto:



togliere la batteria senza che l'impianto scarichi la tensione su un accumulatore o qualcosa, puo' creare delle problematiche alla centralina o all'impianto stesso...
prima di scollegare la batteria, devi abolire la tensione creata dal regolatore


Scusa, cosa intendi con "devi abolire la tensione creata dal regolatore"?
 
14093439
14093439 Inviato: 29 Gen 2013 19:14
 

cioè che deve far si che non esca corrente dal regolatore che non possa esser accumulata dalla batteria, e quindi nella pratica, non deve avere nessuna tensione che puo' bruciare l'impianto solo perchè non puo' essere impiegata
 
14093518
14093518 Inviato: 29 Gen 2013 19:37
 

la batteria la tengono ormai quasi ovunque, dall'enduro al cross perfino sul motard. non so il perche ma comunque il mio consiglio se vuoi qualcosa di meglio (ma preparati a cavarti gli occhi dalla testa) prendi una motobatt in gel o qualsiasi altra batteria in gel, vanno bene pesano "relativamente" poco e sono affidabili... costano sui 35 euro pero
 
14093663
14093663 Inviato: 29 Gen 2013 20:25
 

fctz170 ha scritto:
la batteria la tengono ormai quasi ovunque, dall'enduro al cross perfino sul motard. non so il perche ma comunque il mio consiglio se vuoi qualcosa di meglio (ma preparati a cavarti gli occhi dalla testa) prendi una motobatt in gel o qualsiasi altra batteria in gel, vanno bene pesano "relativamente" poco e sono affidabili... costano sui 35 euro pero


Beh, il doppio delle altre..se ne vale la pena è meglio, piuttosto che comprare millemila batterie l'anno.
EDIT: sto dando un'occhiata su ebay...altro che 35, vengono 70!

oiradrace ha scritto:
cioè che deve far si che non esca corrente dal regolatore che non possa esser accumulata dalla batteria, e quindi nella pratica, non deve avere nessuna tensione che puo' bruciare l'impianto solo perchè non puo' essere impiegata


Ah ok, allora avevo capito, no perchè tu avevi scritto prima di togliere la batteria e non riuscivo a capire (:
Ma quindi "non deve avere nessuna tensione che puo' bruciare l'impianto solo perchè non puo' essere impiegata" lo puoi risolvere appunto utilizzando il condensatore, giusto?
 
14093703
14093703 Inviato: 29 Gen 2013 20:41
 

dipende, la mia che monto (guarda il mio topic) veniva dal mio mecca 35... comunque riguardo la tensione sulle moto "street" la batteria (anche nelle endurance) è utile a fornire meglio energia in maniera costante, oltre a questo se si rompe per esempio lo statore ti da qualche minuto di autonomia (ovvio non puoi pretendere ore)
 
14093753
14093753 Inviato: 29 Gen 2013 20:55
 

fctz170 ha scritto:
dipende, la mia che monto (guarda il mio topic) veniva dal mio mecca 35... comunque riguardo la tensione sulle moto "street" la batteria (anche nelle endurance) è utile a fornire meglio energia in maniera costante, oltre a questo se si rompe per esempio lo statore ti da qualche minuto di autonomia (ovvio non puoi pretendere ore)

Ma il k di un mio amico e il wr di un altro non ce l'hanno la batteria...e, non tanto per il wr ma più per il k non credo facciano cose a c***o a giudicare la casa, sbaglio?
 
14094172
14094172 Inviato: 29 Gen 2013 22:50
 

le endurance sono moto da durata, cioe che devono macinare KM come per esempio quelle da dakar... le racing in alcuni casi la montano, in altri giocando di resistenze non è strettamente necessaria, nemmeno la vespa vecchia ha la batteria eppure è molto affidabile... dipende anche a che cosa serve, se c'e un quadro digitale o analogico o se manca addirittura, il tipo di richiesta del motore sono tanti i fattori
 
14095953
14095953 Inviato: 30 Gen 2013 19:20
 

fctz170 ha scritto:
le endurance sono moto da durata, cioe che devono macinare KM come per esempio quelle da dakar... le racing in alcuni casi la montano, in altri giocando di resistenze non è strettamente necessaria, nemmeno la vespa vecchia ha la batteria eppure è molto affidabile... dipende anche a che cosa serve, se c'e un quadro digitale o analogico o se manca addirittura, il tipo di richiesta del motore sono tanti i fattori


Ho capito, però anche chi ha fatto la modifica (per lo meno in giro sui forum) non se ne è pentito, quindi credo che funzioni..
 
14096531
14096531 Inviato: 30 Gen 2013 23:06
 

ma ovvio che non te ne penti, sono 5 kg in meno sulla moto... è solo che vai a fare una cosa che è relativamente utile a mio parere è un po come l'eliminazione contralbero sulla mia, si puo fare, da vantaggi relativi ma anche no....
 
14098372
14098372 Inviato: 31 Gen 2013 19:14
 

fctz170 ha scritto:
ma ovvio che non te ne penti, sono 5 kg in meno sulla moto... è solo che vai a fare una cosa che è relativamente utile a mio parere è un po come l'eliminazione contralbero sulla mia, si puo fare, da vantaggi relativi ma anche no....


Ma per dire, tu lo faresti?
 
14098455
14098455 Inviato: 31 Gen 2013 19:41
 

sinceramente? solo se porterei al limite la moto per far gare non di endurance (quindi massima durata 2 ore) sia che sia su asfalto che su sterrato, per usarla per la strada lo ritengo inutile
 
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