Dave90DM ha scritto:
per farla uguale lascia perdere...costa un mutuo...il modello base è l'FXR che è un super glide in linea di massima, ma fai conto che di serie ha la ruota davanti da 19 mentre quella della moto del film è da 21...inoltre come rake (angolo d'inclinazione della forcella) la moto del film stava su circa 38° mi pare, il super glide ha molto meno, e il wide glide invece va a circa 32° (ed è ancora guidabile, garantito, provato). 38° di rake vuol dire che lo guidi solo negli USA dove le strade e già solo le corsie sono larghissime, non come qua. inoltre dietro ha barre rigide al posto degli ammortizzatori, che qui sono impensabili viste le buche enormi che ci sono (in california da quanto ho sentito non esistono proprio le buche...).
altra cosa, quella moto ha le drag pipes che sono sì belle da vedere, ma inutili, rumorosissime (quindi d'arresto) e dannose per le valvole del motore.
Dai non essere cosi negativo:
La questione della rigidità è soggettiva, ok che le buche le sentono tutti ma mi sono girato mezza italia con un hardtail e non è stato cosi drammatico.
Le drag pipes/scarichi aperti in genere NON sono dannosi per il motore, sono dannosi solo quando fai una carburazione da cane e la miscela ti va in preaccensione a ogni rilascio, cosi si rovinano le valvole, riguardo all'arresto anche qui ci sarebbe molto da discutere
Comunque sono d'accordo sull'inclinazione del canotto, messo così in italia puoi girare solo la domenica MOLTO scomodo.
Gran film comunque.