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Cbr 600 RR vs Yamaha R6 [2006: quali differenze tecniche?]
854457
854457 Inviato: 15 Nov 2006 17:02
Oggetto: Cbr 600 RR vs Yamaha R6 [2006: quali differenze tecniche?]
 

Ciao a tutti volevo chiedere una informazione;io posseggo una CBR 600 RR 2006 e mi chiedevo che differenze ci fossero dal punto di vista di sospensioni e freni tra la mia moto e la nuova yamaha R6.

Un giorno parlando con un amico lui mi diceva che la mia moto confronto alla yamaha era una m***a.
Mi diceva che la CBR monta una forcella e un impianto frenante davvero schifoso rispetto alla Yamaha R6 e rispetto al Kawa 636.

Tutto questo è vero??

Lo chiedo perchè mi sembrava di aver preso una buona moto e non una schifezza!!

Grazie a tutti aspetto risposte
 
854472
854472 Inviato: 15 Nov 2006 17:05
 

dice cazzate. r6 e kawa 6363 sono un po' piu specialistiche e sono un po' migliori sotto alcuni punti di vista, ma la tua moto non è sicuramente una cacca a confronto
 
854475
854475 Inviato: 15 Nov 2006 17:07
 

Come detto, anche secondo me non ha senso.
Anzi, il CBR per alcune cose è forse superiore alla R6 icon_wink.gif
 
854505
854505 Inviato: 15 Nov 2006 17:13
 

beh il cbr è superiore in tutto icon_biggrin.gif
a parte parere personali inutili,posso dirti che il tuo amico ti ha detto una cavolata!
Reparto ciclistica il cbr lo hanno sempre detto è una spanna sopra,poi la R6 come il Ninja sono più specialistiche e sicuramente un buon manico può apprezzarne le differenze di motore!
 
854506
854506 Inviato: 15 Nov 2006 17:14
 

per ognuno di noi la nostra moto sarà sempre la migliore del mondo....ma perchè allora si cambia?...secondo me le forcelle ed i mono della moto delgli ultimi anni si assomigliano tutte cambiano solo le tarature che si differenziano da ogni casa e dal telaio che rende la moto diversa una dall'altra....escludo le italiane di gran lusso che montano componenti molto sofisticati e costosi...quindi secondo me la tua cbrina non sarà una m***a...anche a me tutti dicevano che la mia a livello di ciclistica era una m***a rispetto ad r1...beh lho provata e non mi sembrava proprio....non siamo mica piloti che il mm più o meno ci disturba da farci cambiare le tempistiche....goditi la tua scelta senza badare a dei confronti stupidi..........
 
854507
854507 Inviato: 15 Nov 2006 17:14
 

...domanda....ma perchè alcune persone si lasciano condizionare, o si fanno venire dei dubbi, ascoltando i pareri di altre persone?????? icon_confused.gif
Mi sembra una cazzata....tu non sei soddisfatto della tua moto?? della tua scelta??? Quindi cosa te ne frega di quello che dicono gli altri....io ho preso l'MT-03...tutti mi dicevano "ha pochi cavalli...poi ti stanchi...non va bene per fare lunghi viaggi...è solo bella da guardare"....io me ne sono sbattuto altamente di quello che dicevano...l'ho presa....e ogni volta che ci salgo in sella sono sempre più convinto della mia scelta icon_wink.gif !!!

La mia morale è....GODITI LA TUA MOTO E LASCIA CHE GLI ALTRI PARLINO!!!!!

LAMPS
 
854859
854859 Inviato: 15 Nov 2006 18:46
 

In ogni caso cbr 2006 e kawa 636 hanno esattamente la stessa forcella showa, solo con tarature diverse. Vedi un po' tu icon_wink.gif .
Seconda cosa come mai tutti quelli che ci corrono per davvero con ste moto (per lavoro) cambiano come minimo la cartuccia interna della forcella con una professionale ed il mono icon_biggrin.gif ?
 
854880
854880 Inviato: 15 Nov 2006 18:52
 

Zero3 ha scritto:
...domanda....ma perchè alcune persone si lasciano condizionare, o si fanno venire dei dubbi, ascoltando i pareri di altre persone?????? icon_confused.gif
Mi sembra una cazzata....tu non sei soddisfatto della tua moto?? della tua scelta??? Quindi cosa te ne frega di quello che dicono gli altri....io ho preso l'MT-03...tutti mi dicevano "ha pochi cavalli...poi ti stanchi...non va bene per fare lunghi viaggi...è solo bella da guardare"....io me ne sono sbattuto altamente di quello che dicevano...l'ho presa....e ogni volta che ci salgo in sella sono sempre più convinto della mia scelta icon_wink.gif !!!

La mia morale è....GODITI LA TUA MOTO E LASCIA CHE GLI ALTRI PARLINO!!!!!

LAMPS


Hai ragione bel consiglio
 
854893
854893 Inviato: 15 Nov 2006 18:53
 

Vetro ha scritto:
Come detto, anche secondo me non ha senso.
Anzi, il CBR per alcune cose è forse superiore alla R6 icon_wink.gif

Ah per che cosa è superiore alle altre due?

Grazie
 
855467
855467 Inviato: 15 Nov 2006 20:42
 

todos23 ha scritto:
Vetro ha scritto:
Come detto, anche secondo me non ha senso.
Anzi, il CBR per alcune cose è forse superiore alla R6 icon_wink.gif

Ah per che cosa è superiore alle altre due?

Grazie

come gia detto da altri non siamo piloti dove bisogna contare lo 0.0001 km/h in piu..almeno che non si faccia gare... quindi goditi la moto che hai scelto!!!ciao icon_wink.gif
 
855730
855730 Inviato: 15 Nov 2006 21:46
 

todos23 ha scritto:
Vetro ha scritto:
Come detto, anche secondo me non ha senso.
Anzi, il CBR per alcune cose è forse superiore alla R6 icon_wink.gif

Ah per che cosa è superiore alle altre due?

Grazie
per maneggevolezza semplicita di guida velocita a scendere in piega scorbuticita e forse ci sono ancora cose ma adesso non mi sovviene nient'altro cmq se ti pare poco dai retta al tuo amico cambia moto io non la cambierei con nessun'altra per il momento neanke con la 2007 troppo nuova per sapere come va dimenticavo una cosa importante l'affidabilita cosa in cui le honda e non solo la rr sono imbattibili ciao Paolo.
 
856390
856390 Inviato: 16 Nov 2006 10:37
 

hondomane ha scritto:
todos23 ha scritto:
Vetro ha scritto:
Come detto, anche secondo me non ha senso.
Anzi, il CBR per alcune cose è forse superiore alla R6 icon_wink.gif

Ah per che cosa è superiore alle altre due?

Grazie
per maneggevolezza semplicita di guida velocita a scendere in piega scorbuticita e forse ci sono ancora cose ma adesso non mi sovviene nient'altro cmq se ti pare poco dai retta al tuo amico cambia moto io non la cambierei con nessun'altra per il momento neanke con la 2007 troppo nuova per sapere come va dimenticavo una cosa importante l'affidabilita cosa in cui le honda e non solo la rr sono imbattibili ciao Paolo.


No hai perfettemente ragione ma non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di cambiare la mia "bambina".

Grazie
 
856835
856835 Inviato: 16 Nov 2006 14:15
 

Io avevo il 600rr 2004 (non molto differente dal 2006) ed ora ho il 636 quindi ti posso parlare di queste due....

La differenza più grossa che ho trovato è il motore, quello del 636 sembra un 750!

Le altre differenze sono di stile di guida, ma quelle vanno a gusti. Il cbr scende in piega da solo, il 636 lo devi buttare giù con più forza però poi ti sembra di stare su due binari.....

Io preferisco il 636 perchè è più "cattivo" però è una questione di gusti...
 
857011
857011 Inviato: 16 Nov 2006 15:11
 

tatouno ha scritto:
Io avevo il 600rr 2004 (non molto differente dal 2006) ed ora ho il 636 quindi ti posso parlare di queste due....

La differenza più grossa che ho trovato è il motore, quello del 636 sembra un 750!

Le altre differenze sono di stile di guida, ma quelle vanno a gusti. Il cbr scende in piega da solo, il 636 lo devi buttare giù con più forza però poi ti sembra di stare su due binari.....

Io preferisco il 636 perchè è più "cattivo" però è una questione di gusti...

Quello che ho sentito dire è che il cbr, come la yamaha r6 che è esagerata, è un po meno sfruttabile in strada in quanto ha una coppia che è maggiore a elevati numeri di giri.
Il 636 è una moto invece che eroga la sua coppia a regimi più bassi e quindi è + sfruttabile in strada.
Questa è una cosa che ho riscontrato anche su una rivista di ingegneria meccanica.

La cosa che non capisco di + è che le kawa anche se hanno accessori costosi come la frizione antisaltellamento, costano meno delle altre.
Perchè??
Se vale di più come prestazioni di un cbr perchè lo fanno pagare poco?
 
857183
857183 Inviato: 16 Nov 2006 15:52
 

E' il mercato che detta le regole....

Honda ha un'immagine migliore di kawasaki. Kawasaki per cercare minimamente di competere con Honda sulle vendite deve aumentare le dotazioni a parità di prezzo....

E comunque ho avuto 3 Honda e non ho mai avuto un problema. Con la 636 vedremo....
 
857722
857722 Inviato: 16 Nov 2006 18:21
 

todos23 ha scritto:
tatouno ha scritto:
Io avevo il 600rr 2004 (non molto differente dal 2006) ed ora ho il 636 quindi ti posso parlare di queste due....

La differenza più grossa che ho trovato è il motore, quello del 636 sembra un 750!

Le altre differenze sono di stile di guida, ma quelle vanno a gusti. Il cbr scende in piega da solo, il 636 lo devi buttare giù con più forza però poi ti sembra di stare su due binari.....

Io preferisco il 636 perchè è più "cattivo" però è una questione di gusti...

Quello che ho sentito dire è che il cbr, come la yamaha r6 che è esagerata, è un po meno sfruttabile in strada in quanto ha una coppia che è maggiore a elevati numeri di giri.
Il 636 è una moto invece che eroga la sua coppia a regimi più bassi e quindi è + sfruttabile in strada.
Questa è una cosa che ho riscontrato anche su una rivista di ingegneria meccanica.

La cosa che non capisco di + è che le kawa anche se hanno accessori costosi come la frizione antisaltellamento, costano meno delle altre.
Perchè??
Se vale di più come prestazioni di un cbr perchè lo fanno pagare poco?
scusami per il termine di paragone ma e solo una battuta ..... vai dallo psicologo hai presente quando dice una parola e tu devi rispondere senza pensarci ???
lui dice moto e tu rispondi HONDA!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e solo una cavolata ma e cosi !! cmq se tu compri qualke giornale specialistico vedrai ke troverai tanti articoli dove scrivono tanta elettronica .... ma serve davvero? superbike di novembre in riferimento all nuova r1 2007 la potentissima e bellissima r6 tanta elettronica e tanta tecnologia e poi i risultati ?? dove sono vedi a volte tutti questi "fronzoli" sono solo specchietti per le allodole alla fine servono a poco l'unica cosa di cui io mi lamento e l'antisaltellamento questo si lo potevano mettere ma non lo hanno fatto e ti diro in pista qui dalle mie parti sul cbr lo hanno in pokissimi e non per questioni economiche 500 euri per i veri fissati non sono niente tutti mi dicono no se non fai errori la ruota non si blocca ragazzi non facciamocci abbagliare dalle apparenze la kawa ha sempre puntato sulla potenza del motore per vendere le sue moto sugli accessori e tante persone comprano le kawa per questo stesso discorso per le yamaha cmq rimane sempre questione di gusti un buon telaio cmq vale 10 hp ed e per questo ke la honda va forte e il mio parere ciao Paolo.
 
857994
857994 Inviato: 16 Nov 2006 19:29
 

hondomane , un pò di sintassi fa male eh ? icon_lol.gif
Magari è vero , tecnicamente l'R6 e la 636 sono superiori. Più cavalli , la coppia entra a giri più bassi , quindi magari hanno più ripresa e più velocità.

magari hanno pure altri dettagli migliori ...

domanda : ma tu sfrutti la moto fino a questo limite ? cioè tu quando giri con un tuo amico sfruttate le moto su strade al massimo della loro potenza e lui riesce a starti davanti proprio xkè la 636 e la R6 vanno un po' di più ?

bhe mi congratulo con te che non sei ancora morto.

perchè sfido chiunque a dimostrarmi su strada che una R6 va di più di un cbr 600 RR. Cioè questo significa essere piloti esperti e cmq prima o dopo morire. Non so se ricordi la caduta ridicola che ha fatto valentino rossi nell'ultima gara di motoGP , veramente banale ! immagino ad andare via su strada sempre al massimo , una macchina che svolta o ghiaino in curva li trovi sicuro e tu sei non sei Rossi , e cade pure lui icon_confused.gif

Alla fine è questione di gusti , la moto si prende anche perchè deve piacere , io ho preso la movistar e non la scambierei mai con nessuna R6 e nessuna 636.

poi ovvio che se devi andare in pista e sei in grado di sfruttarla al massimo e gli amici ti danno via e viceversa se vi scambiate la moto loro ti stanno dietro ... bhe allora o ci metti le mani al motore o devi cambiare moto. ma allora mi congratulo con te perchè sei un bravo pilota icon_smile.gif
 
858179
858179 Inviato: 16 Nov 2006 20:22
 

SinisteR ha scritto:
hondomane , un pò di sintassi fa male eh ? icon_lol.gif
Magari è vero , tecnicamente l'R6 e la 636 sono superiori. Più cavalli , la coppia entra a giri più bassi , quindi magari hanno più ripresa e più velocità.

magari hanno pure altri dettagli migliori ...

domanda : ma tu sfrutti la moto fino a questo limite ? cioè tu quando giri con un tuo amico sfruttate le moto su strade al massimo della loro potenza e lui riesce a starti davanti proprio xkè la 636 e la R6 vanno un po' di più ?

bhe mi congratulo con te che non sei ancora morto.
perchè sfido chiunque a dimostrarmi su strada che una R6 va di più di un cbr 600 RR. Cioè questo significa essere piloti esperti e cmq prima o dopo morire. Non so se ricordi la caduta ridicola che ha fatto valentino rossi nell'ultima gara di motoGP , veramente banale ! immagino ad andare via su strada sempre al massimo , una macchina che svolta o ghiaino in curva li trovi sicuro e tu sei non sei Rossi , e cade pure lui icon_confused.gif

Alla fine è questione di gusti , la moto si prende anche perchè deve piacere , io ho preso la movistar e non la scambierei mai con nessuna R6 e nessuna 636.

poi ovvio che se devi andare in pista e sei in grado di sfruttarla al massimo e gli amici ti danno via e viceversa se vi scambiate la moto loro ti stanno dietro ... bhe allora o ci metti le mani al motore o devi cambiare moto. ma allora mi congratulo con te perchè sei un bravo pilota icon_smile.gif
ciao sinister q8 tutto quello ke hai scritto senza nessuna obiezione compreso il rimprovero sulla sintassi ! icon_redface.gif e vero sono svogliato e poco attento. non ho voluto dirlo ma a volte se ti trovi a parlare con i possessori di queste moto parlano sempre di tecnologia innovazioni e altre cose mah! icon_rolleyes.gif per non parlare dei 18000 giri/min della r6 .... grazie perferisco la mia honda almeno il mio contagiri non imbroglia ciao!! Paolo.
 
859197
859197 Inviato: 17 Nov 2006 0:55
 

hondomane ha scritto:
SinisteR ha scritto:
hondomane , un pò di sintassi fa male eh ? icon_lol.gif
Magari è vero , tecnicamente l'R6 e la 636 sono superiori. Più cavalli , la coppia entra a giri più bassi , quindi magari hanno più ripresa e più velocità.

magari hanno pure altri dettagli migliori ...

domanda : ma tu sfrutti la moto fino a questo limite ? cioè tu quando giri con un tuo amico sfruttate le moto su strade al massimo della loro potenza e lui riesce a starti davanti proprio xkè la 636 e la R6 vanno un po' di più ?

bhe mi congratulo con te che non sei ancora morto.
perchè sfido chiunque a dimostrarmi su strada che una R6 va di più di un cbr 600 RR. Cioè questo significa essere piloti esperti e cmq prima o dopo morire. Non so se ricordi la caduta ridicola che ha fatto valentino rossi nell'ultima gara di motoGP , veramente banale ! immagino ad andare via su strada sempre al massimo , una macchina che svolta o ghiaino in curva li trovi sicuro e tu sei non sei Rossi , e cade pure lui icon_confused.gif

Alla fine è questione di gusti , la moto si prende anche perchè deve piacere , io ho preso la movistar e non la scambierei mai con nessuna R6 e nessuna 636.

poi ovvio che se devi andare in pista e sei in grado di sfruttarla al massimo e gli amici ti danno via e viceversa se vi scambiate la moto loro ti stanno dietro ... bhe allora o ci metti le mani al motore o devi cambiare moto. ma allora mi congratulo con te perchè sei un bravo pilota icon_smile.gif
ciao sinister q8 tutto quello ke hai scritto senza nessuna obiezione compreso il rimprovero sulla sintassi ! icon_redface.gif e vero sono svogliato e poco attento. non ho voluto dirlo ma a volte se ti trovi a parlare con i possessori di queste moto parlano sempre di tecnologia innovazioni e altre cose mah! icon_rolleyes.gif per non parlare dei 18000 giri/min della r6 .... grazie perferisco la mia honda almeno il mio contagiri non imbroglia ciao!! Paolo.


Grandi raga!!!!!!!!!

Honda da sempre fa le moto migliori
 
859222
859222 Inviato: 17 Nov 2006 6:08
 

ogni moto ha delle caratteristiche tecniche diverse.. sfruttabili piu' o meno su strada o pista! ad esempio un ninja in strada risulta piu' sfruttabile di un'r6.. mentre su un r6 si apprezza la manovrabilità e la scesa in piega come su un cbr, al contrario del ninja che lo devi buttare giu'... a seconda della necessità e dei gusti uno sceglie la moto! oggi tutte le SuperSport sono ottimi mezzi, poi cavallo piu' cavallo meno non fa la differenza almeno su strada! quindi scegliete la moto con il cuore! e mandate a c@g@re chi chiacchiera... Lamps
 
862571
862571 Inviato: 18 Nov 2006 12:53
 

che sappia io, almeno che non ci siano piloti o tester di rinomata fama, è molto difficile dire che una 600 è meglio che un'altra, su strada.
sono tutte gran moto, con fin troppa potenza.
poi quando uno dice che la sua è meglio che l'altra,lascialo parlare... icon_wink.gif
 
3157210
3157210 Inviato: 11 Dic 2007 19:13
 

diciamo che honda, è vero è un passo sopra a tutti. io quest"anno avevo aquistao il 600/ 07,bè raga è veramente spettacolare per via di motore ,manovrabilita e stabilità. l"ho venduta una sttimana fà perche fra 9 mesi la mia ragazza dara alla luce mio figlio e ho deciso di far solo pista orientandomi su un"r6 07 preparata appositamente da il mio meccanico di fiducia.comunque resto del parere che honda è un passo avanti , hanno creato una moto che porterebbe anche mio cugino di 12 anni!! 0510_saluto.gif
 
3161014
3161014 Inviato: 12 Dic 2007 8:35
 

basta vedere la supremazia in SS o SBK...di al tuo amico quanti titoli mondiali ha la Yamaha... icon_wink.gif ZERO...
 
3161366
3161366 Inviato: 12 Dic 2007 9:35
 

DIONEMESIS ha scritto:
basta vedere la supremazia in SS o SBK...di al tuo amico quanti titoli mondiali ha la Yamaha... icon_wink.gif ZERO...


Mhhh... uno lo ha vinto... nel 2000 con Teuchert icon_wink.gif
 
3166993
3166993 Inviato: 12 Dic 2007 18:54
 

DIONEMESIS ha scritto:
basta vedere la supremazia in SS o SBK...di al tuo amico quanti titoli mondiali ha la Yamaha... icon_wink.gif ZERO...

Beh la sbk di quest'anno ha visto yamaha campione del mondo costruttori e al secondo posto (per due punti su oltre 400) della classifica piloti...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Al Masterbike 2006 della Honda 600 ne parlavano davvero maluccio... fermo restando che fuori dalla pista la differenza è davvero minima icon_wink.gif
 
3170438
3170438 Inviato: 13 Dic 2007 0:22
 

comunque io penso che l'r6 del 2006 a livello di motore da in testa sia alla cbr che alla 636!
ha un motore pauroso specialmente agli alti è molto aggressiva!
comunque apparte questo io preferisco tra le tre la 636!! dipende dai gusti di una persona !
comunque la cbr a livello di ciclistica è proprio ottima !
 
3170505
3170505 Inviato: 13 Dic 2007 1:29
 

superDany636 ha scritto:
comunque io penso che l'r6 del 2006 a livello di motore da in testa sia alla cbr che alla 636!
ha un motore pauroso specialmente agli alti è molto aggressiva!
comunque apparte questo io preferisco tra le tre la 636!! dipende dai gusti di una persona !
comunque la cbr a livello di ciclistica è proprio ottima !


Provale e poi ripensaci... nessuna 600 attualmente in commercio da in testa al 636... forse la Daytona è al pari ma... non ha lo stesso allungo icon_wink.gif
 
3171484
3171484 Inviato: 13 Dic 2007 11:20
 

Miscia ha scritto:


Provale e poi ripensaci... nessuna 600 attualmente in commercio da in testa al 636... forse la Daytona è al pari ma... non ha lo stesso allungo icon_wink.gif


Mi spiace sentire queste parole da te...
Non sono assolutamente di parte, ma posso dire che l' R6 al pari delle altre 600 si difende egregiamente, credo inoltre che su strada siano tutte ottime moto anche se non idonee all' utilizzo turistico.
Chi acquista una Ipersport 600 non credo si debba lamentare della coppia alta o della scomodità, sono cose da mettere in conto preventivamente.
Personalmente non ho avuto il piacere di provarle tutte, ma sono certo che siano tutte grandissime moto, dotate di grande tecnologia, poi è ovvio che le piccole differenze ci fanno propendere per una piuttosto che per l' altra...
 
3171771
3171771 Inviato: 13 Dic 2007 12:03
 

yugee ha scritto:
Miscia ha scritto:


Provale e poi ripensaci... nessuna 600 attualmente in commercio da in testa al 636... forse la Daytona è al pari ma... non ha lo stesso allungo icon_wink.gif


Mi spiace sentire queste parole da te...
Non sono assolutamente di parte, ma posso dire che l' R6 al pari delle altre 600 si difende egregiamente, credo inoltre che su strada siano tutte ottime moto anche se non idonee all' utilizzo turistico.
Chi acquista una Ipersport 600 non credo si debba lamentare della coppia alta o della scomodità, sono cose da mettere in conto preventivamente.
Personalmente non ho avuto il piacere di provarle tutte, ma sono certo che siano tutte grandissime moto, dotate di grande tecnologia, poi è ovvio che le piccole differenze ci fanno propendere per una piuttosto che per l' altra...


Beh... se il 636 ha il motore con più coppia e potenza di tutte, e grazie al cavolo ha 36cc in più, che è colpa mia? icon_mrgreen.gif
Quando ho provato la moto di Closurer mi sembrava di essere sceso da un 125 da quanto andava di più icon_eek.gif
 
3192997
3192997 Inviato: 16 Dic 2007 12:59
 

per l"utilizzo stradale cbr ,soprattuttoil 2007 è una favola, ti perdona tanti errori ed è estremamente facile da condurre . il zx 6r secondo mè è un pò troppo pesantuccia ma per via di stabilita in curva è imbattibile (provata ad adria),la gsx r non l"ho mai provata ma esteticamente è la miglior 600 in commercio(sempre secondo mè),lllllllllllllllllllllll"r6 che dire l"ho aquistata e andrò a ritirarla a gennaio, al 90 % la userò solo pista (figlio in arrivo )ma mi sà che alla fine per tre quattro mesi (estivi)non riusciro a non andare a scampagnare con amici alla domenica mattina , quindi l"assicurerò per 3 mesetti icon_lol.gif .non sò se sarà ai livelli di honda (per mè sempre un passo sopra)per l"uso stradale ma in pista i miei cari tre amici (tutti per"altro possessori di cbr 600 rr 2007)mi vedranno sfuggire via icon_mrgreen.gif
 
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