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problema aerox over trofeo [resta al minimo]
13933380
13933380 Inviato: 16 Nov 2012 23:08
Oggetto: problema aerox over trofeo [resta al minimo]
 

io ho un aerox over trofeo con la seguente elaborazione:
gt:polini big evo 94
albero:big evo
scarico:roost
collettore e pacco lamellare:big evo
filtro:big evo
carburatore:mikuni 28
trasmissione:polini evolution
centralina:top rossa
accensione:originale(per poco)
ora il mio problema e:
quando accendo il motorino resta in minimo..appena provo ad accellerare da un vuoto assurdo(precisando che ho provato tantissimi getti tutti con lo stesso risultato)senza spostarsi di un millimetro...cosa può essere?(preciso che il mio aerox è euro 2 con accensione euro 0.....)
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif aiutatemi perche dopo tutti questi soldi non vorrei avere una delusione del genere 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13933408
13933408 Inviato: 16 Nov 2012 23:23
 

Per i getti, ovviamente andavi ad ingrassare e non a smagrire vero?
 
13933427
13933427 Inviato: 16 Nov 2012 23:31
 

ti dico:in origine c'era un 100 poi ho provato un 95 poi un 85 poi un 125 con stessi risultati e la candela era sempre nera...
non ho il rubinetto a caduta libera perchè il mio è rotto e dal tubo della benzina anche se è spento scende la benzina
 
13933439
13933439 Inviato: 16 Nov 2012 23:44
 

se fa vuoti prova a ingrassare di poco... da 100 a 125 è assurdo, prova con un 105
 
13933553
13933553 Inviato: 17 Nov 2012 1:06
 

se non sbaglio i getti del mikuni vanno a portata e non hanno la stessa scala dei dell'orto. io sul tm 24 e filtro a cono avevo il 220, ma ripeto non hanno la stessa misura del dell'orto. comunque per vedere se è un problema di elettronica fuori fase vedi se scoppietta, perché la centralina top rossa è giusta.
 
13933592
13933592 Inviato: 17 Nov 2012 6:24
 

Allora prima scoppiettava e mi faceva le fiammate perché non avevo collegato bene i fili dell'accensione dopo partiva al primo colpo...
 
13933653
13933653 Inviato: 17 Nov 2012 8:50
 

data l'ora del tuo ultimo post di sera e di mattina, non ci hai dormito...ahahahahah scherzo...
dopo aver escluso possibili problemi di candela bobina o carburazione, smonta la pompa acqua con la girante, smonta la ventolina e controlla lo stato dell'accensione...dopo aver controllato che non ci siano infiltrazioni d'acqua ruggine o ossido, controlla lo stato dello statore, e controlla il fissaggio del pick-up...il pick-up deve stare ben saldo al carter...
 
13933662
13933662 Inviato: 17 Nov 2012 9:00
 

se dopo tutto questo, il problema persiste, inizia a indagare sui cablaggi che portano alla bobina, controlla le masse e controlla (se non l'hai rimossa) la centralina verde con la lucetta, non deve avere il famoso "seghetto" fatto per rimuovere il fantomatico limitatore giri (che in realtà sta sulla bobina originale nera), se non risolvi ugualmente, non rimane che comprarti una nuova bobina rossa Euro0 Top (o Ducati energia,sono identiche) a 30Euro circa (quì da me),o meglio: una Leonelli anticipo fisso...
 
13933786
13933786 Inviato: 17 Nov 2012 10:56
 

Ma serve una candela speciale per questo motore??
Quindi devo prima smontare l'accensione e vedere com'è messa dopodichè passo la bobina ma quale??
 
13935086
13935086 Inviato: 17 Nov 2012 22:53
 

cavoli una top rossa su un over trofeo? te credo con la curva di anticipo che ha sarai totalmente fuori fase! metti un'accensione...o almeno prova con la bobina originale, la top rossa buttala fidati
 
13935087
13935087 Inviato: 17 Nov 2012 22:54
 

potrebbe aspirarti aria da qualche parte comunque
 
13936003
13936003 Inviato: 18 Nov 2012 14:34
 

mah..io proverei a cercare un getto corretto ..evidentemente quelli che hai provato non vanno bene eusa_think.gif
comunque cercate di non scrivere 2 post di fila..modificate il precedente icon_rolleyes.gif
 
13936011
13936011 Inviato: 18 Nov 2012 14:38
 

non è che hai l'anticipo sballatissimo?
l'rdc a quanto sta?
 
13939834
13939834 Inviato: 19 Nov 2012 22:28
 

Tutto risolto dovevo mettere l'accensione euro 2...
 
13951731
13951731 Inviato: 24 Nov 2012 12:07
 

scusa ma l'accensione euro 2 non è limitata?
 
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