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cambio albero motore? [con trophy]
13932701
13932701 Inviato: 16 Nov 2012 18:27
Oggetto: cambio albero motore? [con trophy]
 

salve ragazzi,come da titolo volevo chiedervi se devo cambiare albero motore originale...la mia elaborazione attuale:
motore tpr 70cc nero
marmitta hebo omologata
carburatore 17,5 dell'orto
pacco lamellare polini
filtro corto stage 6
rapporti secondari
vorrei montare uno street race della stage 6 e volevo chiedervi se devo cambiare il mio albero che ha quasi 20mila km e che ha subito di tutto icon_xd_2.gif grazie per la risposta 0509_up.gif
 
13932737
13932737 Inviato: 16 Nov 2012 18:45
 

se è molto tempo che lo scooter è elaborato, io ti consiglio di cambiarlo
che io sappia oltrepassare i 15/20.000 km con l'albero originale e il motore elaborato si rischia
 
13932756
13932756 Inviato: 16 Nov 2012 18:53
 

ha avuto per 4 anni il dr con marmitta giannelli next per uso quotidiano icon_razz.gif ora da 3 mesi monto la preparazione che ho detto ma il tpr è arrivato dopo la marmitta l'ho preso di seconda mano in buone condizioni ma sembra che si stia rovinando perchè perde sempre di più potenza e poi guardando dal pacco lamellare si nota che ci sono delle linee piccolissime sul pistone per questo voglio cambiarlo ora che posso... l'ultima volta che ho visto l'albero era in buone condizioni e faceva il giusto gioco destra sinistra...
 
13932759
13932759 Inviato: 16 Nov 2012 18:54
 

L albero, se originale, dovevi già cambiarlo quando hai messo il top tpr... Cavolo un semi trofeo su originale è da pazzi! XD comunque cambiarlo immediatamente e ritenuti fortunato di non aver ancora sbiellato! icon_wink.gif
 
13932772
13932772 Inviato: 16 Nov 2012 18:59
 

che albero mi consigliate? anche non spalle piene tanto non devo andare sulla luna 0509_doppio_ok.gif
 
13932803
13932803 Inviato: 16 Nov 2012 19:12
 

Fai bene a cambiare albero icon_asd.gif comunque con lo streetrace avrei messo un albero athena racing, o un albero top tpr....oppure se hai poco budget va bene lo stesso un carenzi 0509_up.gif
 
13932821
13932821 Inviato: 16 Nov 2012 19:17
 

carenzi è spalle piene giusto? oppure è meglio un rms? eusa_think.gif
 
13932826
13932826 Inviato: 16 Nov 2012 19:18
 

si il carenzi è spalle piene ma l'rms te lo sconsiglio perchè non ha le spalle piene ma ha gli inserti in nylon!
 
13932849
13932849 Inviato: 16 Nov 2012 19:26
 

quindi è meglio il carenzi grazie mille icon_biggrin.gif
 
13932855
13932855 Inviato: 16 Nov 2012 19:28
 

Di niente icon_biggrin.gif
 
13932900
13932900 Inviato: 16 Nov 2012 19:42
 

si fa come ti hanno consigliato.. ma hai il trophy o il tpr? perchè un tpr nero devo ancora vederlo io
 
13934006
13934006 Inviato: 17 Nov 2012 13:24
 

credo sia il trophy 0509_up.gif
 
13934020
13934020 Inviato: 17 Nov 2012 13:28
 

an ecco non un tpr
 
13934873
13934873 Inviato: 17 Nov 2012 20:59
 

cambia decisamente albero! meglio non rischiare a girare con un'ela del genere e l'originale..il carenzi dovrebbe andare bene ma secondo me c'è di meglio eusa_think.gif
 
13935360
13935360 Inviato: 18 Nov 2012 9:46
 

raga siccome a me serve un albero che sia robusto non prestazionale ho visto questo della top Link a pagina di Biollamotors.it con la biella rinforzata costa 51 euro + 11 euro di cuscinetti si arriva a 62 euro per me è buono anche perchè è una marca affidabile giusto? icon_biggrin.gif
 
13950350
13950350 Inviato: 23 Nov 2012 18:56
 

raga mi è arrivato il carenzi più im cuscinetti skf sembra bello ahhaha chissà com'è comunque come lo monto? icon_biggrin.gif
 
14650056
14650056 Inviato: 22 Set 2013 15:13
Oggetto: albero originale con trophy 70
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao, ho un nrg aria del 2009 che monta un trophy, qualcuno mi ha detto che devo cambiare anche l'albero originale perchè potrebbe durarmi poco, é vero?
grazie per le vostre risposte icon_biggrin.gif
 
14650060
14650060 Inviato: 22 Set 2013 15:19
 

dipende quanti chilometri hai su?? icon_mrgreen.gif
 
14650061
14650061 Inviato: 22 Set 2013 15:21
 

Cera97 ha scritto:
dipende quanti chilometri hai su?? icon_mrgreen.gif

Allora il 70 l'ho messo quando lo scooter aveva 3500 km, ora ne ha più di 6000
 
14650063
14650063 Inviato: 22 Set 2013 15:21
 

vai tranquillo i piaggio fino a circa 25/30 000 sono affidabili
 
14650064
14650064 Inviato: 22 Set 2013 15:23
 

allora secondo me lo puoi lasciare l'albero perchè è un piaggio ed ha solo 6000km...con il trophy o qualunque altro base se non troppo spinto (streetrace o polini corsa) puoi tenere l'originale fino a 20000km anche di più icon_biggrin.gif
 
14650082
14650082 Inviato: 22 Set 2013 16:02
 

con i base l albero originale lo puoi lasciare 0509_up.gif
 
14650117
14650117 Inviato: 22 Set 2013 16:32
 

Alby1234 ha scritto:
Allora il 70 l'ho messo quando lo scooter aveva 3500 km, ora ne ha più di 6000

tranquillo lascia l'originale, fino ai 15000 - 16000 km non avrai problemi con un g.t. del genere
già con un intermedio decente ti consiglio di sostituirlo
 
14650234
14650234 Inviato: 22 Set 2013 18:36
 

se fai 1000 giri in più del 50 è tanto.. puoi tranquillamente tenerlo
 
14654580
14654580 Inviato: 24 Set 2013 21:45
 

Io avevi l'albero originale piaggio con il trophy e lo cabiato dopo 30.000km usato sempre quasi ha scannare e ancora andava,dura tanto icon_biggrin.gif
 
14655557
14655557 Inviato: 25 Set 2013 12:08
 

EvolutionVespa ha scritto:
Io avevi l'albero originale piaggio con il trophy e lo cabiato dopo 30.000km usato sempre quasi ha scannare e ancora andava,dura tanto icon_biggrin.gif


questo perchè non fa tanti giri appunto
 
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