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Runner polini evolution, NOS?
13932068
13932068 Inviato: 16 Nov 2012 13:59
Oggetto: Runner polini evolution, NOS?
 

Salve a tutti ho un runner modello nuovo con polini evo 3 albero athena 21 marmitta polini evolution 9 e over range e ce tentralina malossi, mi chiedevo se sia possibile installare n impianto nos, quanto venga e se mi possiate dire se procura molti danni o se è troppo pericoloso,
grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
13932077
13932077 Inviato: 16 Nov 2012 14:03
 

con quei quatto pezzi che hai il nos non ti serve a nulla fai prima a migliorare i pezzi e a completare l'elaborazione poi si si può fare ma è rischiosissimo e se è per uso cittadino è veramente da pazzi farlo perchè se cadi rischi di saltare in aria icon_asd.gif ....lascia stare
 
13932130
13932130 Inviato: 16 Nov 2012 14:25
 

luigif12 ha scritto:
con quei quatto pezzi che hai il nos non ti serve a nulla fai prima a migliorare i pezzi e a completare l'elaborazione poi si si può fare ma è rischiosissimo e se è per uso cittadino è veramente da pazzi farlo perchè se cadi rischi di saltare in aria icon_asd.gif ....lascia stare


come non concordare.. è un'idea un po' esagerata
 
13932140
13932140 Inviato: 16 Nov 2012 14:29
 

4 pezzi? a natale ho il rotore malossi seletta e ho fatto un ela trofeo da regolamente
 
13932142
13932142 Inviato: 16 Nov 2012 14:30
 

Runner_Mhr ha scritto:
4 pezzi? a natale ho il rotore malossi seletta e ho fatto un ela trofeo da regolamente


il nos è esagerato lo stesso e prima che sia completa veramente ti mancano lavorazioni varie affinchè renda il massimo ciclistica e alimentazione che mi pare di capire che tu non abbia
 
13932158
13932158 Inviato: 16 Nov 2012 14:36
 

tutti i pezzi che ho sono evo 3 lavorato by nordera carter barenati, rimosso lo scalino e sabbiati 21 dell'orto pacco lamellare top v force 3 polini evolution 9 (da sostitutire con yasuni c 30) ingranaggi polini da 16 dentimhr 101 campana malossi frizione malossi e correttori ( tutti e due i piattelli) e ammortizzatore posteriore yss con interasse da 285 da montare a breve, a natale mi arriverà la selettra e poi gia da ora non si mantiene a terra fino ai 60 ditemi se non è completa come elaborazione..
 
13932162
13932162 Inviato: 16 Nov 2012 14:42
 

Runner_Mhr ha scritto:
tutti i pezzi che ho sono evo 3 lavorato by nordera carter barenati, rimosso lo scalino e sabbiati 21 dell'orto pacco lamellare top v force 3 polini evolution 9 (da sostitutire con yasuni c 30) ingranaggi polini da 16 dentimhr 101 campana malossi frizione malossi e correttori ( tutti e due i piattelli) e ammortizzatore posteriore yss con interasse da 285 da montare a breve, a natale mi arriverà la selettra e poi gia da ora non si mantiene a terra fino ai 60 ditemi se non è completa come elaborazione..


a bè se non lo dici è sottointeso che quel che non dici manca.. comunque il nos costa.. parecchio e lo vedo inutile su uno scooter che non sia solo per gare di accelerazione.. però lo stesso.. io personalmente lo metterei su un dragster soltanto
 
13932186
13932186 Inviato: 16 Nov 2012 14:51
 

Tu dici? alla fin fine mi faccio solo male perché gia una volta mi sono ribaltato senza fare niente..
 
13932220
13932220 Inviato: 16 Nov 2012 15:01
 

appunto.. ti va bene una volta e ci riprovi? ma poi a che ti servirebbe?
 
13932278
13932278 Inviato: 16 Nov 2012 15:24
 

a parte il fatto che è assolutamente inutile in strada visti i costi, la manutenzione e via dicendo
un impianto al protossido costa molto se fatto da chi lo sa fare, e comunque a differenza di quel che si crede non crea grossi problemi di affidabilità se la meccanica è abbastanza solida e l'impianto è fatto con un minimo di criterio

comunque prima di passare a quello se proprio vuoi spendere puoi sempre piazzarci un big evo 94cc
 
13932301
13932301 Inviato: 16 Nov 2012 15:30
 

Renzo94 ha scritto:
a parte il fatto che è assolutamente inutile in strada visti i costi, la manutenzione e via dicendo
un impianto al protossido costa molto se fatto da chi lo sa fare, e comunque a differenza di quel che si crede non crea grossi problemi di affidabilità se la meccanica è abbastanza solida e l'impianto è fatto con un minimo di criterio

comunque prima di passare a quello se proprio vuoi spendere puoi sempre piazzarci un big evo 94cc


si concordo pienamente soprattutto sull'ultima frase icon_biggrin.gif
 
13932462
13932462 Inviato: 16 Nov 2012 16:35
 

ma monta un carburatore più grande tipo un mikuni tm 24 un coprirapporti e la testata riabbassata se hai soldi da spendere.....si hai vari pezzi ma puoi farlo andare ancora molto di più se migliori quelli che hai già e come marmitta invece della c30 fatti fare una jolly o katrace artigianale sui diagrammi del tuo cilindro visto che è stato modificato......oppure fatti un blocco 2 fast......un kit nos decente costa 800euro (senza contare che lo puoi usare solo una volta e devi trovare uno che te lo sa montare quindi la manodopera è a parte) inoltre come ciclistica fa pena hai freni originali e anche le forcelle.... poi per rispondere a renzo94 ti assicuro che in strada il nos è da suicidio specialmente sui 50ini o moto che sia.....io non so se sai come funziona il nos ma una volta aperto non lo chiudi più inoltre devi andare al massimo per aprirlo altrimenti la moto ti si impenna e cadi.....ora pensa ad uno scooter ben preparato che è lanciato a 130km/h poi apre il nos e gli esce una macchina a 100m di distanza chi lo ferma? ti ci metti tu davanti? 0509_si_picchiano.gif perchè i freni non prenderanno icon_asd.gif
 
13932642
13932642 Inviato: 16 Nov 2012 17:58
 

Poi oltre tutto è un idea esagerata, piuttosto migliora la tua ela ma un impianto al nos è una follia!
 
13932653
13932653 Inviato: 16 Nov 2012 18:05
 

infatti ho detto che in strada è completamente inutile, comunque so benissimo come funziona visto che ho lavorato con mio zio su diverse macchine da drag (solo panda e uno antiche...non fatevi strane idee icon_asd.gif )e non è vero che non ci si può fermare, e poi se è fatto con un minimo di serietà si mette sempre un interruttore di emergenza

ovviamente mettere una cosa del genere su uno scooter da 100 kg è a dir poco pericoloso
 
13932750
13932750 Inviato: 16 Nov 2012 18:50
 

È veramente molto rischioso fare un impianto del genere su uno scooter così, soprattutto dovresti cambiare anche tutta la ciclistica come freni forcelle irrobustimento telaio ecc perché uno scooter ben preparato con il nos arriva anche a più di 160 km h e fidati sono velocità folli... Se hai veramente soldi da spendere e vuoi un qualcosa che non ti duri solo 10 secondi, fatto preparare un cilindro dalla tcr... Dopo si che dirai che il nos era inutile! icon_mrgreen.gif
 
13932968
13932968 Inviato: 16 Nov 2012 20:11
 

Renzo94 ha scritto:
infatti ho detto che in strada è completamente inutile, comunque so benissimo come funziona visto che ho lavorato con mio zio su diverse macchine da drag (solo panda e uno antiche...non fatevi strane idee icon_asd.gif )e non è vero che non ci si può fermare, e poi se è fatto con un minimo di serietà si mette sempre un interruttore di emergenza

ovviamente mettere una cosa del genere su uno scooter da 100 kg è a dir poco pericoloso

ma tu parli su macchine qui si parla di 50ini.....inoltre sulle macchine dopo che lo usi 3 o 4 volte devi cambiare bronzine e testa perchè si brucia pensa su un 50ino ogni volta che lo usi ti tocca cambiare pistone e fasce senza contare che a lungo andare devi cambiare anche la testata.....è da stupidi farlo a meno che non sai appunto un drag che lo usi ogni tanto allora le spese sono più contenute...... se non appesantisci bene lo scooter appena fai partire il nos si impenna e tu cadi e se sei a 130 km/h rischi anche di ammazzarti.....
 
13932973
13932973 Inviato: 16 Nov 2012 20:13
 

Infatti spero fosse uno scherzo..
 
13933018
13933018 Inviato: 16 Nov 2012 20:29
 

concordo con tutti quanti.. dai è un po' una cosa incosciente
 
13933212
13933212 Inviato: 16 Nov 2012 21:45
 

apparte che se non è preparato a dovere quando inserisci il nos mandi tutto a p*****e eusa_wall.gif
 
13934837
13934837 Inviato: 17 Nov 2012 20:39
 

tecnicamente potresti, ma siccome i motori dei 50ini fanno decisamente schifo, se tu lo facessi, ogni volta che lo useresti dovresti cambiare mezzo scooter icon_asd.gif
 
14183508
14183508 Inviato: 9 Mar 2013 1:00
 

Ok, scusatemi xD non lo faccio più icon_mrgreen.gif comunque il mio blocco è deceduto che sono quasi due mesi
 
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