malossi1996 ha scritto:
allora...io avendo fuso tutti i miei motori pe colpa del tubicino del miscelatore che si è spezzato ben 2 volte ripeto 2 volte..ironia della sorte...ho grippato un 70 malossi e un 70 DR ... dato che mi giravano le balle alla velocità della luce.. decisi di comprare un ultimo motore..però 50... il TNT dato che mi avevano detto che è uguale all'originale ... lo ho preso ho rimesso il tubicino del miscelatore ma stavolta lo ho fatto più lungo in modo che non tocchi pezzi di motore caldi eccetera... ho montato il TNT e praticamente quando io ho messo il cilindro lo ho lasciato appoggiato sul carter con all'interno il pistone...ho notato che fcendo girare la ventola a mano si alzava insieme al cilindro il pistone ._. se ci appoggiavo la mano sopra chiaramente con pochissima forza,stava fermo e il pistone si muoveva...ma io credo che comunque sia aveva troppo attrito vabbe....lo ho messo e chi ho abbinato la leovince TT ...arrivo lo accendo...fumo ne faceva quindi olio gliene arrivava...lo metto in strada per farci un giro...faccio una piccola salitina...e si è fermato col solito rumore e colpo che si sentono quando si grippa... io non sapevo più cosa fare se spararmi un colpo in testa non lo so...provo a riaccenderlo e parte immediatamente come se non fosse successo nulla...però avevo notato che nel tubicino erano presenti delle bolle d'aria...potrebbe essere che in quegli intervalli che non c'era olio si sia fermato all'improvviso? PREMETTO mi sono dimenticato di scriverlo prima...che la benzina nel serbatoio era già miscelata però boh..sembra che l'olio sia *evaporato*...
l'olio non evapora quindi se nel serbatoio avevi miscela non hai grippato per mancanza d'olio
per il fatto che il cilindro si muoveva insieme al pistone è normale quando sono nuovi hanno tolleranze strette,per dirtene una una volta avevo montato cilindro e pistone su un blocco vepsa un mio amcio ha spedivellato e il cilindro è partito via
fagli un bello spurgo al circuito dell'olio
adesso si accende ancora?