Lorivo90 ha scritto:
si ho visto l'annuncio... lo spingidisco è giusto!
se ti interessa le parti per frizioni a secco sono tutte compatibili fra le varie moto, monster, tamburini, 749 e 999.. per quello si casca in piedi
quindi spingidischi, dischi, campane frizione vanno bene a prescindere se descritte "per ducati"
Allora probabilmente nel montaggio non hai alloggiato bene i denti di tamburo e spingi disco e quando hanno preso giri sono scappati fuori.. dovresti notarlo a colpo d'occhio perchè lo spingidisco dovrebbe essere lontano in maniera anomala dai dischi..e le molle dovrebbero essere un pò scentrate rispetto ai cilindretti dove si avvitano le viti... non ti rimane che controllare..si spiegherebbe anche l'eccessiva durezza del comando...frizione mal posizionata e molle anche più caricate del normale.. anche se comunque un occhio allo spessore degli scodellini lo darei per esser sicuro!
EDIT: non farti ingannare dalle foto eh!!!! per l'appunto manca l'asta di comando della frizione
se sporge un minimo verso l'esterno non gli fa assolutamente niente! tanto nella parte interna c'è una battuta che serve, appunto, per posizionare correttamente l'asta.
eh per l'asta infatti ho notato..alcuni la hanno più interna, altri più esterna..e mi sono ricordato che dentro l'asta c'era appunto un cuscinetto che nel montaggio del mio spingidisco era ben aderente a quest'ultimo..quindi l'unico problema è il montaggio che magari non è corretto