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749 rimane in folle dopo cambio spingidisco [k-bike]
14137411
14137411 Inviato: 17 Feb 2013 20:02
 

Dallo28 ha scritto:
eusa_think.gif hai controllato che l'astina sia entrata correttamente nello spingidisco? perchè anche io la prima volta non l'avevo schiacciata fino in fondo e mi faceva da spessore eusa_think.gif


come mi potrei accorgere di ciò?
lo spingidisco arriva fino al pacco dischi, ma non li comprime. Come faccio a capire se l'asta, dalla parte attuatore non è inserita correttamente?
Mentre monto lo spingidischi sembra rientrare nella sua sede.
 
14137413
14137413 Inviato: 17 Feb 2013 20:03
 

E' un K-Bike? Pensavo fosse di origine ignota icon_biggrin.gif
Sì, penso che un solo disco dovresti trovarlo come ricambio. Vedi anche sul catalogo ricambi, lo trovi sul sito Ducati
 
14137418
14137418 Inviato: 17 Feb 2013 20:04
 

valse86 ha scritto:
come mi potrei accorgere di ciò?
lo spingidisco arriva fino al pacco dischi, ma non li comprime. Come faccio a capire se l'asta, dalla parte attuatore non è inserita correttamente?
Mentre monto lo spingidischi sembra rientrare nella sua sede.


Pauoi anche infilare prima l'asta nel motore e poi la inserisci nello spingidisco, almeno la controlli meglio
 
14137470
14137470 Inviato: 17 Feb 2013 20:21
 

valse86 ha scritto:
il montaggio è stato fatto ad arte icon_biggrin.gif

scherzi a parte non l'ho montato come le sorprese kinder con le istruzioni...so come funziona (o dovrebbe funzionare) la frizione e sapevo quel che facevo.
Il mio disappunto è nato quando mi sono accorto che c'è quello spazio tra lo spingidisco ed il primo disco. Cosa che non succede con quello originale.

Anche a me sembra ben fatto lo spingidisco, nè tantomeno difettoso, però in presenza di un problema si citano tutte le possibili cause. Non riesco a capire il perché entra poco tra i denti del tamburo.

A questo punto si riesce a reperire un solo disco in acciaio? o mi devo comprare l'intero pacco dischi (cosa che comunque dovrei fare tra qualche mese...)?
na nemmeno schiacciando con tutta la forza di questo mondo si avvicina ai dischi? chiedo perchèa me faceva così icon_rolleyes.gif
 
14137538
14137538 Inviato: 17 Feb 2013 20:45
 

È un kbike, ho omesso la marca perché pensavo non si potesse sul forum.
Non riesco ad infilare prima l'asta, perché ho dovuto usare un po' di forza bruta per inserire l'ogiva nel cuscinetto, ed ora spingidisco, cuscinetto, ogiva ed asta sono una cosa sola...
Ho provato a spingere con tutto me stesso (90 kg icon_biggrin.gif) senza muoverlo di 1 mm.
A questo punto vedrò di ordinare un singolo disco...
 
14137554
14137554 Inviato: 17 Feb 2013 20:49
 

valse86 ha scritto:
come mi potrei accorgere di ciò?
lo spingidisco arriva fino al pacco dischi, ma non li comprime. Come faccio a capire se l'asta, dalla parte attuatore non è inserita correttamente?
Mentre monto lo spingidischi sembra rientrare nella sua sede.
per vedere se è tutto dentro l'astina deve sporgere di circa un paio di mm al di fuori dello spingidisco 0509_up.gif perlomeno nel mio è così 0509_up.gif
 
14137592
14137592 Inviato: 17 Feb 2013 21:02
 

Dallo28 ha scritto:
per vedere se è tutto dentro l'astina deve sporgere di circa un paio di mm al di fuori dello spingidisco 0509_up.gif perlomeno nel mio è così 0509_up.gif


Quella che vedi sporgere non è l'asta ma l'ogiva...io ce l'ho incastrata nel cuscinetto, quindi anche con lo spingidisco in mano mi esce di 2 mm icon_biggrin.gif
Potrei provare magari a inserire lo spingidisco mentre rilascio la leva frizione, andando prima in battuta sull'attuatore...rischio qualcosa ad azionare la leva con l'asta fuori?
 
14137598
14137598 Inviato: 17 Feb 2013 21:04
 

valse86 ha scritto:
Quella che vedi sporgere non è l'asta ma l'ogiva...io ce l'ho incastrata nel cuscinetto, quindi anche con lo spingidisco in mano mi esce di 2 mm icon_biggrin.gif
Potrei provare magari a inserire lo spingidisco mentre rilascio la leva frizione, andando prima in battuta sull'attuatore...rischio qualcosa ad azionare la leva con l'asta fuori?
non credo..ti usciranno un pò in fuori i dischi eusa_think.gif
hai per caso provato a togliere tutti i dischi con attenzione e riposizionarli ? magari non serve a niente ,magari ci dai una pulita, ma senza altre idee io le proverei tutte rotfl.gif
 
14137638
14137638 Inviato: 17 Feb 2013 21:20
 

Dallo28 ha scritto:
non credo..ti usciranno un pò in fuori i dischi eusa_think.gif
hai per caso provato a togliere tutti i dischi con attenzione e riposizionarli ? magari non serve a niente ,magari ci dai una pulita, ma senza altre idee io le proverei tutte rotfl.gif


Se aziono la leva i dischi stanno dove sono, io intendevo se succede qualcosa all'attutatore...
Per i dischi non saprei, però una pulita male non fa icon_biggrin.gif
Posso utilizzare il petrolio bianco per pulirli o devo utilizzare altro?
 
14137658
14137658 Inviato: 17 Feb 2013 21:28
 

valse86 ha scritto:
Se aziono la leva i dischi stanno dove sono, io intendevo se succede qualcosa all'attutatore...
Per i dischi non saprei, però una pulita male non fa icon_biggrin.gif
Posso utilizzare il petrolio bianco per pulirli o devo utilizzare altro?
va bene anche lui 0509_up.gif magari ci dai una leggera passata con carta vetrata moltooo fine 0509_up.gif
per l'attuatore non penso esploda icon_asd.gif
 
14137953
14137953 Inviato: 17 Feb 2013 23:37
 

il venditore (kbike) mi aveva detto che aveva pensato di vendere insieme allo spingidisco anche un disco in acciaio nuovo, più per fini estetici (altrimenti si vedrebbe il primo disco vecchio, non bellissimo) che funzionali
Provo a contattarlo per esporgli il mio problema, almeno per ritirare un disco non devo per forza andare in ducati.
Vi tengo aggiornati
Nel frattempo grazie delle risposte.
Spero di risolvere a breve perché dalla prossima settimana danno temperature in aumento icon_biggrin.gif

EDIT: ho contattato l'azienda e domani passo a ritirare un disco nudo (gratis)
Vi riporto quello che mi ha scritto: " i nostri spingidisco in ergal li facciamo con la dentatura più precisa e quando i dischi sono consumati slitta la frizione mentre con quello originale va all'infinito creando problemi più gravi se non te ne accorgi.
Puoi aggiungere un disco nudo per compensare i dischi usurati, se vuoi venire a ritirarlo te lo do io (costo zero naturalmente)."

Quindi so che non sono io particolarmente sfigato, ma è un comportamento voluto dello spingidischi.
Complimenti per la disponibilità di kbike.
 
14139698
14139698 Inviato: 18 Feb 2013 19:24
 

...ciao esattamente di dove sei? Magari un occhiata potrei venirla a dare...
Hai provato a spurgare l'attuatore e la pompa frizione?

P.S.: NON pulire i dischi con il petrolio bianco...ma con solventi tipo dolente, acquaragia,benzina o semplice aria compressa...e il pacco dischi ringrazia!
 
14139758
14139758 Inviato: 18 Feb 2013 19:56
 

valse86 ha scritto:
il venditore (kbike) mi aveva detto che aveva pensato di vendere insieme allo spingidisco anche un disco in acciaio nuovo, più per fini estetici (altrimenti si vedrebbe il primo disco vecchio, non bellissimo) che funzionali
Provo a contattarlo per esporgli il mio problema, almeno per ritirare un disco non devo per forza andare in ducati.
Vi tengo aggiornati
Nel frattempo grazie delle risposte.
Spero di risolvere a breve perché dalla prossima settimana danno temperature in aumento icon_biggrin.gif

EDIT: ho contattato l'azienda e domani passo a ritirare un disco nudo (gratis)
Vi riporto quello che mi ha scritto: " i nostri spingidisco in ergal li facciamo con la dentatura più precisa e quando i dischi sono consumati slitta la frizione mentre con quello originale va all'infinito creando problemi più gravi se non te ne accorgi.
Puoi aggiungere un disco nudo per compensare i dischi usurati, se vuoi venire a ritirarlo te lo do io (costo zero naturalmente)."

Quindi so che non sono io particolarmente sfigato, ma è un comportamento voluto dello spingidischi.
Complimenti per la disponibilità di kbike.
beh dai allora la soluzione è facile 0509_up.gif e te lo danno anche a costo zero (magari altre aziende non lo farebbero) ottimo cos'ì 0509_up.gif
 
14140512
14140512 Inviato: 18 Feb 2013 23:48
 

s76r ha scritto:
...ciao esattamente di dove sei? Magari un occhiata potrei venirla a dare...
Hai provato a spurgare l'attuatore e la pompa frizione?

P.S.: NON pulire i dischi con il petrolio bianco...ma con solventi tipo dolente, acquaragia,benzina o semplice aria compressa...e il pacco dischi ringrazia!


io abito vicino a metà tra Lecco ed Erba.
Lo spurgo dell'attuatore e della pompa frizione non so come si faccia, ma sembra non dare problemi (adesso controllo comunque se è un'operazione complicata).

Per i dischi allora uso un panno morbido e aria compressa.
Grazie
 
14142950
14142950 Inviato: 19 Feb 2013 23:12
 

valse86 ha scritto:
io abito vicino a metà tra Lecco ed Erba.
Lo spurgo dell'attuatore e della pompa frizione non so come si faccia, ma sembra non dare problemi (adesso controllo comunque se è un'operazione complicata).

Per i dischi allora uso un panno morbido e aria compressa.
Grazie



...beh...non siamo tanto distanti...se hai ulteriori problemi, vengo a farmi un giro... 0509_up.gif
 
14143101
14143101 Inviato: 20 Feb 2013 0:21
 

Oggi ho ritirato il disco condotto da aggiungere. Se ho ulteriori problemi cambio l'intero pacco dischi. Il mio garage è sempre aperto per le visite di "colleghi". icon_wink.gif
 
14170346
14170346 Inviato: 4 Mar 2013 10:30
 

disco in acciaio montato e problema risolto, almeno all'apparenza, nel senso che la moto va icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
facendo però un controllo ai dischi guarniti li ho trovati parecchio consumati (ovviamente la parte guarnita) quindi per ora penso di utilizzarla così, e farle fare la revisione la prossima settimana, poi penso di montare dei dischi guarniti nuovi, alleggeriti, e rimuovere quello in acciaio in più
 
14170946
14170946 Inviato: 4 Mar 2013 14:36
 

valse86 ha scritto:
disco in acciaio montato e problema risolto, almeno all'apparenza, nel senso che la moto va icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
facendo però un controllo ai dischi guarniti li ho trovati parecchio consumati (ovviamente la parte guarnita) quindi per ora penso di utilizzarla così, e farle fare la revisione la prossima settimana, poi penso di montare dei dischi guarniti nuovi, alleggeriti, e rimuovere quello in acciaio in più
sono felice che tu abbia risolto senza troppi problemi 0509_doppio_ok.gif
se poi i dischi sono molti usurati ti conviene prenderli nuovi secondo me per evitare problemi eusa_think.gif
 
14173528
14173528 Inviato: 5 Mar 2013 14:03
 

i dischi guarniti li cambio dopo aver fatto la revisione settimana prossima, prima di affrontare la primavera..
 
14214703
14214703 Inviato: 21 Mar 2013 10:18
 

dischi guarniti cambiati e la moto è come nuova, forse anche meglio...
grazie a tutti del supporto
 
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