lollixx95 ha scritto:
io ho preso una mito EV 125 del 2006 quest'estate con 14'000km segnati ma col contakm rotto quindi chissà quanti km ha davvero
18'000km non sono pochi ma dipende come è stata curata, sul 50ino sono arrivato a 23'000km e ancora girava bene
cupolino prova a cercare un po' prendilo doppia bombatura (credo si dica così
) che ti protegge molto meglio dal vento senza doverti appiccicare al serbatoio, io cel'ho così nero fumè
di serie monta il miglior cilindro stradale per la mito, con poche modifiche si arriva a 33cv effettivi alla ruota, carburatore PHBN 28 e pistone bifascia. tieniti stretto lo scarico che monta che è il migliore per la mito (lo vorrei anche io
)
non capisco cosa intendi per rimetterla nuova. dipende da com'è messa adesso, io sulla mia ho perso un paio di settimane di lavoro a smontare, mettere a posto e rimontare quasi tutto e ora va tutto bene, senza aver speso niente in ricambi
edit
per il pistone o biella devi controllare prima in che condizioni sono, impossibile dirlo solo in base ai km
Per metterla a nuovo intendo aprire il blocco e valutare quello che c'è da cambiare, ma mi rendo conto che è impossibile dire a priori cosa c'è che non va sperando che non ci sia molto da cambiare, quanto mi potrebbe costare un cambio di pistone e magari una lucidata al cilindro? La biella quanti km può reggere se trattata discretamente? Mi interessa sapere in particolare i costi di queste operazioni perché tutto il resto lo faccio io, ma di aprire il blocco da solo non me la sento proprio.
Comunque stavo valutando l'alternativa di prendere una sp525 ancora depotenziata con 4000 km a 1800 €, in ottimo stato. E' pure vero però che prendendo la EV risparmierei ben 800 € (forse pure qualcosa in più) che potrei usare (anche se non tutti gli 800 €) per mettere a posto la EV... che ne dici?