Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 1 di 1
 
Migliorare bassi regimi
13921370
13921370 Inviato: 12 Nov 2012 13:28
Oggetto: Migliorare bassi regimi
 

salve a tutti sono possessore da qualche mese di una zr7 un ottima moto solo che la trovo un pò pigra ai bassi!mi potreste consigliare qualche modifica da fare(non troppo costosa ovviamente icon_asd.gif ) per migliorare questo difetto??
grazie a tutti anticipatamente! icon_smile.gif
 
13921391
13921391 Inviato: 12 Nov 2012 13:39
 

Beh ma piu che un difetto è una caratteristica del 4 cilindri...inoltre il motore della zr7 di base non è un fulmine di guerra icon_wink.gif

In ogni caso la modifica più economica per avere una moto più pronta è quella di accorciare i rapporti finali...un bel pignone -1 (o anche una corona +2) e con le marce più corte avrai una risposta migliore anche in basso.
Ovviamente la potenza del motore resta del tutto invariata...e perderai qualcosina in termini di velocità di punta 0509_up.gif

Andando oltre di puo' cambiare scarico, filtro aria sportivo e adeguare a puntino la carburazione...ma ovviamente la spesa sale 0509_up.gif
 
13921550
13921550 Inviato: 12 Nov 2012 14:30
 

ti ha gia detto tutto Togia79 0509_up.gif
 
13921874
13921874 Inviato: 12 Nov 2012 15:46
 

togia79 ha scritto:
Beh ma piu che un difetto è una caratteristica del 4 cilindri...inoltre il motore della zr7 di base non è un fulmine di guerra icon_wink.gif

In ogni caso la modifica più economica per avere una moto più pronta è quella di accorciare i rapporti finali...un bel pignone -1 (o anche una corona +2) e con le marce più corte avrai una risposta migliore anche in basso.
Ovviamente la potenza del motore resta del tutto invariata...e perderai qualcosina in termini di velocità di punta 0509_up.gif

Andando oltre di puo' cambiare scarico, filtro aria sportivo e adeguare a puntino la carburazione...ma ovviamente la spesa sale 0509_up.gif







grazie!! icon_smile.gif ma mi consigli di fare un operazione piu dell altra o pignone e corona insieme???e poi come consumi succede qualcosa??scusami ma non sono esperto... icon_sad.gif
 
13922848
13922848 Inviato: 12 Nov 2012 21:40
 

Monta una corona con un dente in più e vedrai che risultati icon_lol.gif
Il pignone più piccolo l'ho provato, migliora in apertura di gas ma a mio avviso si accorciano un pò troppo i rapporti e poi a lungo andare provoca un maggiore logorio delle maglie catena.

Io L'ho provato quest'estate con pignone più poccolo preso in prestito e giocando con la frizione sono riuscito a farla impennare icon_eek.gif nel cambio marcia tra prima e seconda, mantenendola in monoruota, ciò vuol dire tanto per la nostra moto vista la stazza eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif . Peccato che poi interviene il taglio del fuorigiri. icon_evil.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13923129
13923129 Inviato: 12 Nov 2012 22:58
 

Kami72 ha scritto:
Monta una corona con un dente in più e vedrai che risultati icon_lol.gif
Il pignone più piccolo l'ho provato, migliora in apertura di gas ma a mio avviso si accorciano un pò troppo i rapporti e poi a lungo andare provoca un maggiore logorio delle maglie catena.

Io L'ho provato quest'estate con pignone più poccolo preso in prestito e giocando con la frizione sono riuscito a farla impennare icon_eek.gif nel cambio marcia tra prima e seconda, mantenendola in monoruota, ciò vuol dire tanto per la nostra moto vista la stazza eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif . Peccato che poi interviene il taglio del fuorigiri. icon_evil.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif





addirittura a farla impennare???wow icon_eek.gif ma scusami ho letto un pò un giro dici che un dente in piu della corona basta??no perchè c'è scritto che un dente del pignone corrisponde a 3 della corona.... icon_confused.gif vabbè se hai una zr7 mi fido.... icon_biggrin.gif
 
13923443
13923443 Inviato: 13 Nov 2012 8:12
 

Grec90 ha scritto:





addirittura a farla impennare???wow icon_eek.gif ma scusami ho letto un pò un giro dici che un dente in piu della corona basta??no perchè c'è scritto che un dente del pignone corrisponde a 3 della corona.... icon_confused.gif vabbè se hai una zr7 mi fido.... icon_biggrin.gif


Farla impennare non singnifica fare su una ruota icon_cry.gif
Come scritto in altri post, il pignone da dei benifici in termini di ripresa e scatto su questo mi pare che siamo d'accordo, però accorcia la rapportatura finale di almeno 10Km/h per rapporto.
A quest'ultima condizione si deve aggiungere un impennamento dei consumi poichè il motore girà più alto, condizione non preferibile se la usi per fini turistici.

Io non metterei un pignone più piccolo, ma solo una giusta corona maggiorata.
 
13986477
13986477 Inviato: 9 Dic 2012 0:39
 
 
13988573
13988573 Inviato: 10 Dic 2012 10:46
 

La zr7 si alza di gas in prima,
specialmente tenendo il precarico posteriore a 3 come esce di fabbrica. (solo che poi in curva vai dritto! icon_biggrin.gif )
Ma in generale non è una moto per fare queste cose.
 
13988609
13988609 Inviato: 10 Dic 2012 11:10
 
 
13997328
13997328 Inviato: 13 Dic 2012 21:11
 

Se vuoi avere un pò più di brio monta una corona maggiorata!
 
14425732
14425732 Inviato: 9 Giu 2013 14:04
 

.... concordo con quanto detto - ho montato un pignone con 1 dente in meno e il miglioramento in termini di spunto o con passeggero al seguito è .... notevole - ovviamente cala la vel max (nel mio caso, da strumento sono passato da 220 a 200/205 km/h) e i consumiiiii 0509_down.gif ---- adesso se supero i 110 km/h beve parecchio e oltre i 140 ... peggio di un' R1 icon_razz.gif ---- personalmente la perdita in velocità mi disturba poco tanto non è moto concepita x le velocità elevata (anche se la mia ha assetto e cupolino rifatti), ma i consumi ... ! - a basse velocità turistiche 90/100 km/h ho fatto anche i 21 Km/lt ma oltre i 130 resta decisamente troppo su di giri x un uso autostradale tranquillo!
 
14539952
14539952 Inviato: 27 Lug 2013 0:33
Oggetto: dinojet
 

Scusate se arrivo ora, ma mi sono iscritto adesso al forum... io a suo tempo feci montare dal concesionario il kit carburatori della dinojet e il rotore di accensione variabile (se non ricordo male si chiama così!), e rispetto all'oroginale è tutta un'altra storia: riprendi in 5 da 1800 giri che è un piacere!
 
14541796
14541796 Inviato: 28 Lug 2013 15:28
 

.... "Rotore Anticipo Variabile" --- anche io ho montato da 20 gg. il kit Dynojet - scarico ovale e filtro aria kn, che in combinazione al dente in meno sul pignone la fanno girare decisamente bene! ---- peccato che il Rotore Anticipo Variabile non riesca + a trovarlo altrimenti lo avrei montato ( credo che sia la soluzione + radicale x eliminare totalmente quel fastidioso buco ai 2000 giri che si è già mitigato molto con le modifiche indicate) ---- certo, potendo circolare senza db-killer eusa_wall.gif .... sarebbe il massimo!
 
14546276
14546276 Inviato: 30 Lug 2013 15:06
 

Sono un nuovo possessore della zr 7 e vorrei sapere in origine che pignone e corona montava la moto quando usciva di fabbrica.Chiedo questo perchè a 100km/h il motore gira sui 4000 giri e mi sembra un po troppo.

ciao cocci73
 
14546888
14546888 Inviato: 30 Lug 2013 19:19
 

... sulla mia (un dente in meno sul pignone, che equivalgono a 3 denti in + sulla corona) alla velocità INDICATA di 130 km/h sono a 6000 g/m 0510_sad.gif
 
14547380
14547380 Inviato: 30 Lug 2013 23:27
 

Pignone 16
Corona 38
Immagino che i dati che hai riportato siano riferiti alla 5ª marcia.

Per la precisione, a 100 km/h, in 5ª marcia, la teoria dice 4500 n/1'
 
14556172
14556172 Inviato: 4 Ago 2013 10:11
 

I dati che ho riportato si riferiscono alla 5 marcia.
quando torno dalle ferie controllero corona e pignone ma da come leggo sono regimi correti quindi è solo una mia impressione.
ciao e grazie
 
14556690
14556690 Inviato: 4 Ago 2013 17:17
 

... mi risulta di aver letto (beneficio del dubbio quindi) che la raportatura originale variava leggermente (sulla corona immagino), tra la versione naked e quella carenata zr 750-S ---- con rapporti leggermente + corti x la naked !
 
14557075
14557075 Inviato: 4 Ago 2013 22:46
 

maurig11 ha scritto:
... mi risulta di aver letto (beneficio del dubbio quindi) che la raportatura originale variava leggermente (sulla corona immagino), tra la versione naked e quella carenata zr 750-S ---- con rapporti leggermente + corti x la naked !


0510_saluto.gif maurig11
purtroppo è solo un sentito dire icon_sad.gif
la rapportatura è uguale dal primo all ultimo dente
ma con un dente in piu' alla corona (39 anzichè 38) il motore lavora un pelino piu'
alto, pochi giri, forse 200, e risulta meno scorbutico nelle riprese da 5° marcia

se vuoi di meglio quoto gelonet: devi intervenire sulla carburazione

OT: il motore della zr7 è della vecchia scuola kawasaki quindi
"se non usi la seconda metà del contagiri non ti diverti" eusa_dance.gif eusa_dance.gif
meditate gente meditate 0510_grattacapo.gif
 
14557909
14557909 Inviato: 5 Ago 2013 13:04
 

... vero SANLUCIO, peccato però che con la ns. dopo gli 8000 ..... spremi a vuoto 0509_si_picchiano.gif --- altra storia il KLE 500 che tirava tutto di un fiato sino agli 11000 e oltre ....!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©