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Problema ZR7 [vuoto ai bassi regimi]
445360
445360 Inviato: 1 Lug 2006 17:49
Oggetto: Problema ZR7 [vuoto ai bassi regimi]
 

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum,sono venutoa conoscenza di queto forum tramite un amiko e ora vi volevo esporre un problema relativo alla mia zr7.Premetto ke dopo la sostituzione delle candele filtro aria e alliniameto carburatori,in partenza percepisco dei vuoti ai bassi regimi e a caldo a volte nn mantiene il minimo.Considerando ke due dei 4 collettori dei carburatori appaiono un po lesionati"sono in gomma"mi kiedo se questo possa essere il problema.Confido in una vostra risposta grazie anticipatamente
 
445384
445384 Inviato: 1 Lug 2006 18:03
 

Beh può benissimo darsi.

Visto che tutto il resto è stato sostituito o controllato, e visto che hai notato questa anomalia....

Solitamente le crepe nei collettori d'aspirazione portano ad uno smagrimento della carburazione dovuto all'ingresso di "aria falsa" dalle crepe stesse.

Strano comunque che il tuo meccanico non se ne sia accorto durante la manutenzione e in particolare durante l'allineamento icon_wink.gif Dovrebbe saperlo che con il tempo quei collettori tendono a seccarsi e in fase di montaggio-smontaggio si possono danneggiare.

Portagliela a far vedere e fagli notare le crepe.



ciao ciao e benvenuto nel forum 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
445396
445396 Inviato: 1 Lug 2006 18:08
 

ciao, come meccanico da quello che dici la moto si presenta molto magra di carburazione, o aspira aria, o quando ha controllato i carburatori ha commesso qualche errore. Visto che il meccanico presumo per la riparazione ti abbia chiesto i soldi, gli riporti la moto, e con garbo o vedi tu i rapporti che hai, gli spieghi il più dettagliato possibile cosa fa la moto, o se non sai come spiegarti gliela fai provare.
Fammi poi sapere come è andata
 
445979
445979 Inviato: 2 Lug 2006 9:07
 

Non posso che quotare i miei colleghi!
Il mecc deve aver danneggiato i condotti dei carburatori ed ora aspirano troppa aria.
Torna da lui e faglielo notare... icon_wink.gif

Ps: vai al LINK presente nella mia firma e metti le foto della tua "bimba" in mezzo alle sorelle... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
448389
448389 Inviato: 3 Lug 2006 13:52
 

Quoto BurnOut-ZR7, vieni a presentarti nell'apposito topic.
Altre ZR-7 ti aspettano lì!!

Cià!
 
455666
455666 Inviato: 6 Lug 2006 13:41
Oggetto: Re: Problema ZR7 [vuoto ai bassi regimi]
 

Ciao raga', sono tony.
Vi ringrazio di cuore per il supporto e le preziose notizie. Come mi avete indicato i collettori di aspirazione sono risultati danneggiati e per questo motivo la carburazione un pò troppo magra. Purtroppo la colpa non è imputabile al meccanico ma all'usura. Comunque dovrei cavarmela con 100 Euri compreso montaggio. Premetto i collettori originali e scontati mi vengono 72 Euri. Che dite il prezzo è ragionevole? A proposito sapete indicarmi dove poter acquistare il coprimoto originale Kawasaki? Vi ringrazio ancora e a presto sentirci.
 
472913
472913 Inviato: 14 Lug 2006 0:46
 

anche la mia soffre di questo problema.. in particolare sento un vuoto sui 1300-1500giri/min quando apro (neanche troppo) bruscamente il gas, mentre resta perfetta al di sotto e al di sopra di questo range.. sinceramente non ho ancora ben capito da che cosa può essere causato, sta di fatto che è un problema di tutte le zr..
prima avevo fatto il confronto con quella di mio cugino, anche lei con lo stesso problema, e adesso leggo anche i vostri..

premetto che ha sempre dato questo problema, sia con pochissimi chilometri, che con 24.000 all'attivo e tutti i filtri e candele nuovi.. c'è da dire che anche i miei collettori (per la cronaca 20€ ciascuno) iniziano ad essere lineati. ciò non significa però che siano già da sostituire xche entra aria, infatti possono essere crepati all'esterno, ma ancora integri all'interno.
chi ha qualche esperienza (e devo dire che ne capisco qualcosa avendo a che fare anche con due kawasaki z400 e una morini kanguro) sa che l'entrata di aria dai collettori implica un innalzamento improvviso e ingestibile del numero di giri del motore, cosa che invece a noi non capita.

mi è venuto anche da pensare che sia un effetto collaterale del k-tric, la gestione dell'accensione in base all'apertura della farfalla, stà di fatto che è un problema a quanto pare di tutte, o moltissime, zr7..
anche se a volte è un problema molto fastidioso soprattutto quando si cammina al minimo in città, direi che non c'è molto da preoccuparsi, e molto da fare. purtroppo..
 
5346175
5346175 Inviato: 9 Ago 2008 15:39
 

Ciao ragazzi, anche se il topic è vecchiotto spero che qualcuno lo legga...

A proposito dei vuoti, a me capita spesso che quando sono sotto i 2500 rpm circa e qundo dò gas in maniera un pò brusca , soprattutto in uscita da una curva, ho quel vuoto che secondo me diventa anche pericoloso ( non sò se son troppo esagerato ma questa è la mia prima esperienza in moto)...
Il precedente proprietario me ne ha parlato dicendomi che è un vizio delle Kawa che richiedono di stare ad alti giri.
Quindi, a sto punto, ho imparato a dosare il gas quando vado calmo, mentre se vado un pò + forte (ad esempio in uscita in curva) devo avere la marcia bassa in modo da avere i giri alti e tutto ciò diventa fastidioso sia per il divertimento (xkè nn posso tirarla bene) che per il mio portafoglio!!

Leggendo i forum penso che appena arrivo in italia dalla mia piccolina (ora sn in trasferta in arabia!!) la porto a far sistemare i carburatori...
Voi che ne pensate di tutto ciò?

Ciao ragà.. statemi bbuoni!!
 
5346563
5346563 Inviato: 9 Ago 2008 17:39
 

Credo tu stia parlando del famoso effetto on/off di questa moto...
Ma e' assurdo uscire da una curva a soli 2500 giri, abbassa di una marcia...
Poi se cerchi nel forum esistono vari modi per eliminarlo se ti da' fastidio.... io per come guido raramente lo sento...
 
5349103
5349103 Inviato: 10 Ago 2008 10:29
 

a me mi piace andare a bassi giri, e in effetti anche se pelo il gas, sento l'effetto on-off, ma vuoti no!!!
pensavo di ricorrere a qualcosa tipo il kit dyno-jet
 
5349144
5349144 Inviato: 10 Ago 2008 10:37
 

L'effetto on/off oltre a non essere piacevole può diventare anche pericoloso, io esco in curva con il motore bello pronto in coppia, mi piace sentire il sound e voglio la moto pronta per smanettare!!!
 
5349163
5349163 Inviato: 10 Ago 2008 10:40
 

ma cos'è e a cosa serve e quanto può costare sta roba denominata dyno jet?? icon_rolleyes.gif
 
5349406
5349406 Inviato: 10 Ago 2008 11:24
 

è un kit di spruzzatori e aghi per i carburatori che serve x migliorare il rendimento delgli stessi , mi sembra costi circa100 €
 
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