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Modifiche cagiva mito per raggiungere 170-180km/h
13916377
13916377 Inviato: 9 Nov 2012 20:51
Oggetto: Modifiche cagiva mito per raggiungere 170-180km/h
 



Salve ho una cagiva mito ev del 2006 adesso mi fa 150 in sesta piena che consigli avete da darmi per farla arrivare a 170-180km/h (per vostra esperienza magari) senza elaborare o cambiare il gt . Io avevo in mente mettere lo scarico cmc artigianale sp carburatore 34 e 40 denti alla corona anzichè 43 .......mi fareste un piacere se mi scriveste anche la spesa a cui andrò in contro.........grazie mille !!!! 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif
 
13916392
13916392 Inviato: 9 Nov 2012 20:54
 

Io proverei solo marmitta e corona... carburatore lascerei quello.. e tanto provi... poi vedi
 
13916394
13916394 Inviato: 9 Nov 2012 20:54
 

topic doppio, ti ho già risposto sull'altro
se ho dimenticato qualcosa chiedi la icon_wink.gif
 
13916409
13916409 Inviato: 9 Nov 2012 21:00
 

lollixx95 scusa ma non so perché non lo trovavo piú per quello ne ho fatto un'altro sono andato su: le tue notifiche e non c'era icon_neutral.gif
 
13916456
13916456 Inviato: 9 Nov 2012 21:13
 

ti riscrivo qui allora
io monto scarico jolly corsa, vhsa 32, filtro cornuto e guarnizione di base spessa
con i rapporti originali arrivo a 165 a 13'000 !!! giri
il vhsa 32 (che va meglio del vhsb 34 sulla mito) e scarico sp non credo basti per superare i 170, credo ti serva anche la centralina zeeltronic
 
13916465
13916465 Inviato: 9 Nov 2012 21:15
 

Ma se metto la corona da 41 pensi che arrivo???
 
13916507
13916507 Inviato: 9 Nov 2012 21:29
 

Proverei a mettere pignone da 14 anche
 
13916515
13916515 Inviato: 9 Nov 2012 21:31
 

potresti arrivarci, dipende anche comè messo e assemblato il tuo motore
se vuoi prendi carburatore e scarico poi prova a vedere se la moto va come vuoi, al massimo la centralina la prendi dopo
il pignone è già da 14 e allungare i rapporti oltre al 14/41 diventa controproducente, se non hai un elaborazione più spinta di quello che vuoi fare rischi di non riuscire a tirare la 6a
lo scarico non l'ho pagato, me lo hanno dato con la moto icon_lol.gif
 
13916546
13916546 Inviato: 9 Nov 2012 21:43
 

Ok grazie metterò corona in ergal da 41 e scarico intanto sai quanto costa la sp?? 270 euro vedevo in altri post mi pare
 
13916563
13916563 Inviato: 9 Nov 2012 21:49
 

si nuovo 270 solo la pancia e la devi prendere da un membro di un altro forum, usata potresti trovarla a 200 completa e messa bene
 
13916586
13916586 Inviato: 9 Nov 2012 22:00
 

Ma aspetta un attimo lo scarico sp va bene solo se si ha anche il cilindro sp o va bene con qualsiasi altro cilindro??
 
13916615
13916615 Inviato: 9 Nov 2012 22:18
 

Non sarebbe male neanche la jolly stradale
 
13916637
13916637 Inviato: 9 Nov 2012 22:35
 

l'sp 95 è studiato per il cilindro sp serie 9 ma lo stesso è lo scarico che rende di più col cilindro originale mito che però andrebbe assemblato bene, quindi guarnizione di base giusta, testa, carburatore e sarebbe meglio centralina
se lo monti col motore assemblato dalla cagiva hai un vuoto verso gli 8'000 giri
il jolly strada non so come vada, la corsa che monto io invece va quasi troppo in alto, fino a 9'000 va poco ma poi allunga benissimo fino a 13'500. montando la centralina migliora ai medi ma non fa miracoli
 
13916709
13916709 Inviato: 9 Nov 2012 23:14
 

Ho trovato una jolly a 200€ ma non so il tipo ma che casino xó con la art. Sp
 
13917380
13917380 Inviato: 10 Nov 2012 13:43
 

lollixx95 ha scritto:
l'sp 95 è studiato per il cilindro sp serie 9 ma lo stesso è lo scarico che rende di più col cilindro originale mito che però andrebbe assemblato bene, quindi guarnizione di base giusta, testa, carburatore e sarebbe meglio centralina
se lo monti col motore assemblato dalla cagiva hai un vuoto verso gli 8'000 giri
il jolly strada non so come vada, la corsa che monto io invece va quasi troppo in alto, fino a 9'000 va poco ma poi allunga benissimo fino a 13'500. montando la centralina migliora ai medi ma non fa miracoli


Il vuoto agli 8000 giri è una minchiata che si sono inventati certi utenti del cmc incapaci di carburare (la moto io sulla mia e non c'è nessun vuoto e moltissimi altri utenti)

Ovvio che se si accoppia lo scarico con un contorno degno di essere chiamato così renderà molto di più (zeeltronic, motore riassemblato con tolleranze giuste, ritoccata al pacco lamellare, testa lavorata e vhsa 32)

In ogni caso se devi spendere 200€ evita la jolly.. cerca bene una SP95
 
13917824
13917824 Inviato: 10 Nov 2012 17:40
 

MaxSP5 ha scritto:
Il vuoto agli 8000 giri è una minchiata che si sono inventati certi utenti del cmc incapaci di carburare (la moto io sulla mia e non c'è nessun vuoto e moltissimi altri utenti)

non ho quello scarico quindi non ho esperienza diretta, ho letto più volte di questo vuoto e credevo fosse vero icon_redface.gif
in effetti anche con la mia jolly sente molto la carburazione grassa tra i 6'000 e gli 8'000 giri, smagrendo a modo con lo spillo ho risolto il problema
 
13918149
13918149 Inviato: 10 Nov 2012 20:54
 

La centralina non ne parliamo che non andró mai a spendere200 euro della testa lavorata tanto meno ...... Avevo semplicemente intenzione di cambiare corona scarico ed eventualmente anche il carburatore vhsa 32.del pacco lamellare ci avevo pensato ma posso fare anche a meno che devo cercare di spendere meno possibile E non so se mi cambierà qualcosa ma, mi piacerebbe mettere i dischi della frizione in carbonio avete qualche parere??? icon_lol.gif
 
13918178
13918178 Inviato: 10 Nov 2012 21:06
 

non vuoi farti lavorare la testa che ti costa 30 euro e vuoi i dischi in carbonio che costano il doppio?
comunque non servono a niente con le modifiche che hai tu, non slitta neanche la frizione originale
a me slittava l'originale con il 160 polini ma ha molta coppia in più del 125
 
13918275
13918275 Inviato: 10 Nov 2012 21:56
 

Ok ok ma far lavorare la testa da chi porta e che cosa mi cambia alla moto
 
13918307
13918307 Inviato: 10 Nov 2012 22:17
 

Dove posso trovare uno scarico cmc artigianale sp per la mia mito eV del 2006 ???
 
13919082
13919082 Inviato: 11 Nov 2012 13:19
 

erosmito ha scritto:
Ok ok ma far lavorare la testa da chi porta e che cosa mi cambia alla moto

Per prima cosa devi scaricarti dal "forum sulla mito"... il disegno della testa di mototecnica rivisto da un utente

Portare la tua testa e il disegno da un tornitore

Con la testa lavorata cambi il R.D.C e lo squish.. tutto ciò porta vari vantaggi
 
13919085
13919085 Inviato: 11 Nov 2012 13:21
 

erosmito ha scritto:
Dove posso trovare uno scarico cmc artigianale sp per la mia mito eV del 2006 ???


Lo scarico non si chiama cmc artigianale sp... si chiama SP95 detta anche Artigianale SP

Lo commercializza un utente di un altro forum al prezzo di 270 € (solo pancia), 70€ il sile in carbonio
 
13919092
13919092 Inviato: 11 Nov 2012 13:23
 

La lascio stare non la lavoro metto jolly stradale se trovo. corona 41 e vhsa32
 
13919097
13919097 Inviato: 11 Nov 2012 13:25
 

Io metterei la jolly perché molti dicono di questo buco che provoca la art sp95 si può in caso dire in quale forum ce questo utente che la vende??
 
13919131
13919131 Inviato: 11 Nov 2012 13:47
 

erosmito ha scritto:
Io metterei la jolly perché molti dicono di questo buco che provoca la art sp95 si può in caso dire in quale forum ce questo utente che la vende??


Quel buco non esiste... esiste solo per le persone che non sanno carburare (guarda caso esiste solo sulle moto che hanno messo la taratura iper grassa che da cagiva per il ripotenziamento icon_rolleyes.gif )

La vendono sul mitoclub costa 270€, a quel prezzo manco la jolly stradale ci compri icon_asd.gif
 
13919178
13919178 Inviato: 11 Nov 2012 14:05
 

anche a me con la jolly faceva quel buco li perchè ero grasso di carburazione con lo spillo, anche alla tacca più bassa. ho cambiato spillo e corretto i getti ora va benissimo
prenditi la SP95 0509_up.gif
 
13919597
13919597 Inviato: 11 Nov 2012 17:11
 

Ho combinato una jolly corsa a 200 euro forse anche meno dite che con un carb vhsa 32 e corona da 41 e con la jolly ovviamente mi viaggiarà bene la moto??
 
13919747
13919747 Inviato: 11 Nov 2012 18:30
 

erosmito ha scritto:
Ho combinato una jolly corsa a 200 euro forse anche meno dite che con un carb vhsa 32 e corona da 41 e con la jolly ovviamente mi viaggiarà bene la moto??

Io personalmente quei soldi non ce li spenderei per una jolly... con 160€ ho preso SP95 + sile seven speed icon_mrgreen.gif

In ogni caso perchè tutte ste pippe mentali per far raggiungere alla moto i 180?? il divertimento è nelle curve non in rettilineo
 
13922438
13922438 Inviato: 12 Nov 2012 19:33
 

Questo sarà il tuo divertimento (anche il mio)ma ho anche voglia che mi vada in allungo
 
13922511
13922511 Inviato: 12 Nov 2012 19:58
 

Mi vendi la sp95?? Ti pregoooo
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