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top trophy(nero) arrow extreme titanio e carbu originale?
13910846
13910846 Inviato: 7 Nov 2012 20:44
Oggetto: top trophy(nero) arrow extreme titanio e carbu originale?
 

Ciao a tutti vorrei chiedervi un consiglio : Ho un beta ark lc tutto originale e vorrei metterci un bel base per aumentare le prestazioni.. ho un conoscente che mi venderebbe un top trophy a 40 euro senza pistone, il cui costo secondo lui sono 32 euro e vero? e mi venderebbe a 50 euro anche un arrow in titanio nuova lui a detto ma penso che sia una extreme.. siccome devo fare col motorino 40-45 km al giorno di media mi serve un cilindro affidabile ma lui a detto che se faccio 500km di rodaggio sui 50kmh e aprendoci ogni tanto mi dura.. a me serve che vada minimo fino a giugno ( prendo la macchina) comunque l'arrow extreme tappa molto su questo gt? andrei incontro a rischi? e inoltre se tengo il carburatore originale (12) rischio di grippare? lo terrei per un mesetto circa poi metto un 19... la cosa che mi affligge a fare queste modifiche e che a me serve una moto affidabile, non posso stare a piedi neanche un ora.. comunque lui dice che il cilindro non a nessuna riga e che a fatto pochissimi km.. grazie in anticipo!
 
13910867
13910867 Inviato: 7 Nov 2012 20:49
 

col carburatore da 12 NON grippi e con la marmitta che tappa NON hai problemi, hai solo delle basse , ma basse prestazioni, insomma sarai sempre più veloce di un 50cc , ma sari più lento di un base fatto per benino, ti dico questo perchè io ho avuto per un pò un polini corsa con il 12 e marmitta originale svuotata, poi per fortuna sono riuscito a cambiare marmitta e carburatore 0509_doppio_ok.gif ma il motorino non dava mai problemi e non ho perso prestazioni!
 
13910868
13910868 Inviato: 7 Nov 2012 20:49
 

col 12 e il trophy diciamo che non va troppo bene..saresti sottoalimentato e rischieresti di grippare (solo con la % di sfortuna al 110% icon_asd.gif )...però con la marmitta che tappa questo problema verrebbe attutito eusa_think.gif
 
13910903
13910903 Inviato: 7 Nov 2012 21:01
 

Sul top non tappa moltissimo, quindi potresti mettere un 17.5, con 40 euro lo compri (http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=carburatore+scooter+17.5&_sacat=0&_from=R40 guarda su ebay)

Poi se hai un albero con più di 9-10mila km devi cambiare albero e cusinetti, e se lo fai fare da un meccanico ti partono 300euro.

Se vuoi un consiglio metti la marmitta, un 19 e i rulli... ci dai una bella pulita e magari ci metti un filtro malossi e noterai gli incrementi di potenza... a giugno pigli la macchina e tiri quanto ti sbatte senza grippare icon_asd.gif

Il motorino puoi sempre modificarlo in futuro e magari anche andare a divertirti in qualche pista vicino a casa 0509_doppio_ok.gif
 
13910939
13910939 Inviato: 7 Nov 2012 21:09
 

PowerShotA75 ha scritto:
Sul top non tappa moltissimo, quindi potresti mettere un 17.5, con 40 euro lo compri (http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=carburatore+scooter+17.5&_sacat=0&_from=R40 guarda su ebay)

Poi se hai un albero con più di 9-10mila km devi cambiare albero e cusinetti, e se lo fai fare da un meccanico ti partono 300euro.

Se vuoi un consiglio metti la marmitta, un 19 e i rulli... ci dai una bella pulita e magari ci metti un filtro malossi e noterai gli incrementi di potenza... a giugno pigli la macchina e tiri quanto ti sbatte senza grippare icon_asd.gif

Il motorino puoi sempre modificarlo in futuro e magari anche andare a divertirti in qualche pista vicino a casa 0509_doppio_ok.gif


come l'albero a 10mila km? io ho l'albero originale e a 19mila km.. devo cambiarlo per forza? rischio di rompere se non lo cambio? premetto che vado piano e faro il rodaggio come si deve.. pero pensavo che l'albero almeno un base lo reggesse..
 
13910997
13910997 Inviato: 7 Nov 2012 21:21
 

hai il 99999999999999999999999999999999999999999999% delle possibilità che mentre dirai 'mi faccio una bella tirata!' sentirai un bel 'DLIN DLIN' provenire dai carter e il motore che si spegne dopo 1 colpo icon_asd.gif .... è una sensazione O R R I B I L E ! ! ! ! ! ! ! MI è CAPITATO, E SPINGERE 10KM IN SALITA è BRUTTO!!

Fai così:
-marmitta: leovince, arroe, gianelli, top... ce ne sono di marche!!
-carburatore: un 19 dell'orto con buona carburazione 0509_up.gif
-pacco lamellare top
-filtro aria: lo stage 6 doppio se vuoi fare una bella cosa, o uno a torta o a cono della polini è ottimo

Noterai veramnte la differenza mantenendo sempre l'affidabilità 0509_doppio_ok.gif

Spero di essere stato utile icon_mrgreen.gif
 
13911002
13911002 Inviato: 7 Nov 2012 21:22
 

deve fare 45 km al giorno non 45 km/h,non si può mettere un 19 con un 50cc originale,anzi piu che non si puo mettere è sconvenievole e veramente incarburabile.se devi fare 45 km al giorno,lascia perdere il 70,la benzina costa e con 45 km al giorno ne va via abbastanza.ti consiglio di fare queste semplici cose per consumare poco e avere buone prestazioni con una buona affidabilità.

Lascia il tuo 50cc,e lavora di fino con la trasmissione facendo mono marca,ti consiglio una trasmissione completa della top.il vario top tpr è fenomenale e lavora bene anche con i correttori originali,poi con i suoi correttori una frizione e una campana lavorerà benissimo.Ovviamnete monomarca e sempre meglio quindi monta un vario top,una frizione top,unca campana sempre top e facoltativo ma incrementano lo stesso le prestazione dei correttori.
per la trasmissione sei apposto,ma se vuoi un incremento di prestazioni insieme alla trasmissione si deve abbianre una buona marmitta,puoi scegliere tra queste,sui minarelli sono le migliori gianelli reverse,rekord,top line,arrow extreme e poi la marmitta più potente per 50cc ma anche la piu costosa la yasuni z.se lavorerai di fino sulla trasmissione e carburazioni con questi nuovi pezzi puoi avere un incremento di prestazioni sorprendente circa 10 km/h in più.se poi hai voglia di montare qualcosa da migliorare maggiormente la tua elaborazione potresti montare dei rapporti,o meglio andare a montare delle lamelle in carbonio(aumento accelerazione e ripresa) 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13911096
13911096 Inviato: 7 Nov 2012 21:44
 

boosterdrevo ha scritto:
deve fare 45 km al giorno non 45 km/h,non si può mettere un 19 con un 50cc originale,anzi piu che non si puo mettere è sconvenievole e veramente incarburabile.se devi fare 45 km al giorno,lascia perdere il 70,la benzina costa e con 45 km al giorno ne va via abbastanza.ti consiglio di fare queste semplici cose per consumare poco e avere buone prestazioni con una buona affidabilità.

Lascia il tuo 50cc,e lavora di fino con la trasmissione facendo mono marca,ti consiglio una trasmissione completa della top.il vario top tpr è fenomenale e lavora bene anche con i correttori originali,poi con i suoi correttori una frizione e una campana lavorerà benissimo.Ovviamnete monomarca e sempre meglio quindi monta un vario top,una frizione top,unca campana sempre top e facoltativo ma incrementano lo stesso le prestazione dei correttori.
per la trasmissione sei apposto,ma se vuoi un incremento di prestazioni insieme alla trasmissione si deve abbianre una buona marmitta,puoi scegliere tra queste,sui minarelli sono le migliori gianelli reverse,rekord,top line,arrow extreme e poi la marmitta più potente per 50cc ma anche la piu costosa la yasuni z.se lavorerai di fino sulla trasmissione e carburazioni con questi nuovi pezzi puoi avere un incremento di prestazioni sorprendente circa 10 km/h in più.se poi hai voglia di montare qualcosa da migliorare maggiormente la tua elaborazione potresti montare dei rapporti,o meglio andare a montare delle lamelle in carbonio(aumento accelerazione e ripresa) 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Ti ringrazio per il consiglio ma ragionandoci bene al giorno ne faccio 35 esatti non 45km comunque la benzina non e il mio problema sono disposto a spenderci anche 7-10 euro al giorno.. comunque dici che non mi basta un pieno per farli con il 19? i consumi sono cosi elevati anche andando piano? comunque secondo te l'albero è obbligatorio? gente che dice si altri che dicono no.. sono confuso :S
 
13911988
13911988 Inviato: 8 Nov 2012 11:45
 

Ciao ho letto le tue domande e siccome ho anche io un beta posso darti 2 dritte il due tempi cosa che non sa la gente per andare forte deve essere equilibrato e ogni pezzo che monti deve essere tarato in maniera tale da dare il massimo. N1 il 19 su un 50 e un insulto xche allaghi il gt di benzina, e sei sempre li a fare vuoti e a imprecare con un cacciavite in mano.n2 la trasmissione quando metti mano devi sapere cosa, fai xche se fai una configurazione sbagliata delle componenti non andra' mai piu bene il motorino... N1 per i tuoi chilometri ci vuole un17,5 un buon compromesso di potenza e consumi con una scatola filtro originale e red sponge magali la scatola la fori per un funzionamento ottimale, getto grosso per un bel flusso di benzina..e pacco lamellare xche alla fine la benzina passa di li... Se nn te lo puoi pernettere puoi ripiegare sul pacco lamellare, cilindro ti consiglio un top nero xche e affidabile e ha una prestazione niente male,e come scarico una sito plus con la pancia... Lascia stare quelle marmitte tipo reverse pws polini xche sei sempre un bersaglio della stradale.. E le donne ti vedono un valentino rossi degli sfigati xD. Sulla trasmissione monta un bel multivar 6 rulli magari un malossi o stage 6 o polini anche se e ' uno tra i piu cari. E abbinaci un frizione semplice non regolabile tipo fly clach malossi con molla di contrasto e mollette adeguate. . Fatto questo hai uno scooter performate il doppio rispetto all originale privo di problemi nei confronti della legge e salvo imprevisti molto affidabile. Non fare cose strane! Xche se vuoi elaborare non ci sono ne trucchi ne scorciatoie devi solo saper scegliere e spendere xD buon divertimento
 
13918445
13918445 Inviato: 10 Nov 2012 23:56
 

americano93 ha scritto:
Ciao ho letto le tue domande e siccome ho anche io un beta posso darti 2 dritte il due tempi cosa che non sa la gente per andare forte deve essere equilibrato e ogni pezzo che monti deve essere tarato in maniera tale da dare il massimo. N1 il 19 su un 50 e un insulto xche allaghi il gt di benzina, e sei sempre li a fare vuoti e a imprecare con un cacciavite in mano.n2 la trasmissione quando metti mano devi sapere cosa, fai xche se fai una configurazione sbagliata delle componenti non andra' mai piu bene il motorino... N1 per i tuoi chilometri ci vuole un17,5 un buon compromesso di potenza e consumi con una scatola filtro originale e red sponge magali la scatola la fori per un funzionamento ottimale, getto grosso per un bel flusso di benzina..e pacco lamellare xche alla fine la benzina passa di li... Se nn te lo puoi pernettere puoi ripiegare sul pacco lamellare, cilindro ti consiglio un top nero xche e affidabile e ha una prestazione niente male,e come scarico una sito plus con la pancia... Lascia stare quelle marmitte tipo reverse pws polini xche sei sempre un bersaglio della stradale.. E le donne ti vedono un valentino rossi degli sfigati xD. Sulla trasmissione monta un bel multivar 6 rulli magari un malossi o stage 6 o polini anche se e ' uno tra i piu cari. E abbinaci un frizione semplice non regolabile tipo fly clach malossi con molla di contrasto e mollette adeguate. . Fatto questo hai uno scooter performate il doppio rispetto all originale privo di problemi nei confronti della legge e salvo imprevisti molto affidabile. Non fare cose strane! Xche se vuoi elaborare non ci sono ne trucchi ne scorciatoie devi solo saper scegliere e spendere xD buon divertimento


e impossibile lavorare bene e avere prestazioni senza una marmitta che lavora bene con i componenti,come si dice o tutto o niente,allora premetto una cosa io non dico che con il 19 il pieno ti dura qualche ora io dico solo che dura molto meno rispeto al 12,la cosa ideale sarebbe un 17,5,come ti ho scritto sopra unan trasmissione buona e sopratutto una marmitta che possa lavorare bene con la trasmissione e vedrai le prestazioni come si sentono ,eventualmente se hai voglia di andare più forte potrai montare un base 70cc,come dr evo,trophy, sono uguali ma con un prezzo diverso il dr costa 20 euro di meno.Al 70 cc ci vai ad abbinare un 17,5 o 19 una trasmissione come la top una marmitta per 70cc come stage 6 pro replica,top nardò,gianelli shot,shot v2 ,shot v3, o una qualsiasi marmitta per 70 cc base e intermedio e infine una spugna filtro più porosa o direttamente un filtro.Insieme all'aumento delle prestazioni sappi però che aumentano i consumi ed eventualmente anche problemi perchè l'affidabilità diminuisce e se non si fa una buona carburazione si resta a piedi.Valuta te.Inoltre se hai molti km con un 70cc dovresti cambiare,o è consigliabile,cambiare albero con uno a spalle piene tipo rms racing,carenzi evo,top tpr malossi rhq,polini,motorforce ecc e nuovi cuscinetti,il problema e che se no lo sai fare tu e lo porti dal meccanico ti partono minimo 200 euro.Valuta te infine cosa è meglio. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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