boosterdrevo ha scritto:
deve fare 45 km al giorno non 45 km/h,non si può mettere un 19 con un 50cc originale,anzi piu che non si puo mettere è sconvenievole e veramente incarburabile.se devi fare 45 km al giorno,lascia perdere il 70,la benzina costa e con 45 km al giorno ne va via abbastanza.ti consiglio di fare queste semplici cose per consumare poco e avere buone prestazioni con una buona affidabilità.
Lascia il tuo 50cc,e lavora di fino con la trasmissione facendo mono marca,ti consiglio una trasmissione completa della top.il vario top tpr è fenomenale e lavora bene anche con i correttori originali,poi con i suoi correttori una frizione e una campana lavorerà benissimo.Ovviamnete monomarca e sempre meglio quindi monta un vario top,una frizione top,unca campana sempre top e facoltativo ma incrementano lo stesso le prestazione dei correttori.
per la trasmissione sei apposto,ma se vuoi un incremento di prestazioni insieme alla trasmissione si deve abbianre una buona marmitta,puoi scegliere tra queste,sui minarelli sono le migliori gianelli reverse,rekord,top line,arrow extreme e poi la marmitta più potente per 50cc ma anche la piu costosa la yasuni z.se lavorerai di fino sulla trasmissione e carburazioni con questi nuovi pezzi puoi avere un incremento di prestazioni sorprendente circa 10 km/h in più.se poi hai voglia di montare qualcosa da migliorare maggiormente la tua elaborazione potresti montare dei rapporti,o meglio andare a montare delle lamelle in carbonio(aumento accelerazione e ripresa)
Ti ringrazio per il consiglio ma ragionandoci bene al giorno ne faccio 35 esatti non 45km comunque la benzina non e il mio problema sono disposto a spenderci anche 7-10 euro al giorno.. comunque dici che non mi basta un pieno per farli con il 19? i consumi sono cosi elevati anche andando piano? comunque secondo te l'albero è obbligatorio? gente che dice si altri che dicono no.. sono confuso :S