Leggi il Topic


condensa continua compressore purejet
13910490
13910490 Inviato: 7 Nov 2012 18:17
Oggetto: condensa continua compressore purejet
 

Ciao a tutti vengo subito al dunque spiegandovi qual'è il mio problema:

possiedo un nrg purejet sempre andato bene finora (anche se abbastanza delicato) e da un giorno all'altro mi ritrovo lo scooter che muore del tutto in corsa e non si accende più.
Torno a casa comincio a smontare il gruppo iniettori in testa e noto che nell'iniettore verde è presente una strana condensa grigia e mi aveva otturato appunto l'iniettore.
Pulisco a quel punto sia l'iniettore aria compresa la vaschetta sotto (era piena di condensa grigia) sia l'iniettore benzina a questo punto.
Rimonto il tutto lo scooter parte immediamente senza problemi, rifaccio 5-6 km per vedere se era tutto ok ma invece no, stesso problema di prima; rismonto tutto e di nuovo avevo condensa dentro al gruppo iniettori. Non convinto ho smontato anche il compressore e ho notato che il tubo nero che porta aria era pieno di questa porcheria, lo smonto, lo controllo e sembra funzionare correttamente. Ripulisco il tutto rimonto tutto quanto lo scooter riparte e dopo altri 5-6 km stesso problema.
Ora mi chiedo cosa possa essere che causa questa strana sostanza, preciso che per scrupolo ho rifatto la guarnizione di testa (la vecchia non aveva problemi) e pulito il serbatoio olio e benzina , inoltre in diagnosi mi da appunto 11 lampeggia e cioè iniettore aria che non funziona. (si blocca perchè otturato appunto da questa condensa color grigio chiaro).
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno fin da ora.
 
13910600
13910600 Inviato: 7 Nov 2012 18:58
 

Comprimendo aria umida la condensa è presente,tutti i compressori industriali hanno i separatori di condensa.
Bisogna vedere se c'è qualcosa che reagisce con la condensa,in teoria il vapore acqueo nel momento che butti in camera di combustione la spari insieme all'aria e via.
Probabilmente una volta pulito tutto bene non dovrebbe più presentarsi.
La condensa è bianca,è acqua,l'aria non viene aspirata dalla cassa filtro?
 
13911221
13911221 Inviato: 7 Nov 2012 22:57
 

non è che hai la cassa filtro bagnata?
 
13911263
13911263 Inviato: 7 Nov 2012 23:25
 

la cassa filtro è perfettamente pulita, ripulendo tutto il circuito iniezione lo scooter va per altri 5-6 km, poi si ripresenta questa strana condensa bianca che parte appunto dal compressore e finisce nella vaschetta dell'iniettore otturandolo perchè troppa densa, comincio a pensare che probabilemente ci può essere un trafilaggio di acqua da qualche parte all'interno del carter perchè la guarnizione testa-cilindro l'ho rifatta appunto l'altro giorno per escludere quel problema.
Può essere la guarnizione che fa da giunzione tra i due carter che magari trafila un po a livello della pompa dell'acqua? all'esterno non perde, e noto comunque che appena messo in moto dalla marmitta mi escono delle piccole gocce trasparenti. Se fosse acqua, da dove arriva visto che la guarnizione è nuova?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©