13910490
Inviato: 7 Nov 2012 18:17
Oggetto: condensa continua compressore purejet
Ciao a tutti vengo subito al dunque spiegandovi qual'è il mio problema:
possiedo un nrg purejet sempre andato bene finora (anche se abbastanza delicato) e da un giorno all'altro mi ritrovo lo scooter che muore del tutto in corsa e non si accende più.
Torno a casa comincio a smontare il gruppo iniettori in testa e noto che nell'iniettore verde è presente una strana condensa grigia e mi aveva otturato appunto l'iniettore.
Pulisco a quel punto sia l'iniettore aria compresa la vaschetta sotto (era piena di condensa grigia) sia l'iniettore benzina a questo punto.
Rimonto il tutto lo scooter parte immediamente senza problemi, rifaccio 5-6 km per vedere se era tutto ok ma invece no, stesso problema di prima; rismonto tutto e di nuovo avevo condensa dentro al gruppo iniettori. Non convinto ho smontato anche il compressore e ho notato che il tubo nero che porta aria era pieno di questa porcheria, lo smonto, lo controllo e sembra funzionare correttamente. Ripulisco il tutto rimonto tutto quanto lo scooter riparte e dopo altri 5-6 km stesso problema.
Ora mi chiedo cosa possa essere che causa questa strana sostanza, preciso che per scrupolo ho rifatto la guarnizione di testa (la vecchia non aveva problemi) e pulito il serbatoio olio e benzina , inoltre in diagnosi mi da appunto 11 lampeggia e cioè iniettore aria che non funziona. (si blocca perchè otturato appunto da questa condensa color grigio chiaro).
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno fin da ora.