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Cilindro maggiorato per Aprilia RS4 125
13895258
13895258 Inviato: 1 Nov 2012 12:49
Oggetto: Cilindro maggiorato per Aprilia RS4 125
 

Salve a tutti, ieri il concessionario Aprilia qui in zona mi ha fatto vedere l'Aprilia Rs4 125, spiegandomene le caratteristiche. Poichè è evidente che la moto nel complesso non è ai livelli della sorella a due tempi, (a livello di cilistica/telaio/impianto frenante che a livello di motore nauralmente) il concessionario mi ha spiegato che esiste un kit compreso di cilindro e testa da 200 cc che, sempre a suo dire, è quello montato dai beverly. Non mi ha detto se è prodotto da una casa che fornisce componenti aftermarket (ad esempio Malossi) o se lo fornisce direttamente la Piaggio. Comunque potrebbe montarlo insieme a uno scarico non originale omologato, e con queste modifiche del costo circa di 1000 euro la moto raggiungerebbe i 20 cavalli. Mi sorgono lampanti due domande: esiste questo kit cilindro più testa? Ho controllato sul sito Malossi e sì, esiste per il Beverly e per il GP1 della Derbi, ma non è specificato cheè compatibile con il blocco della RS4 125 a marce. Ho scritto a Malossi, e attendo una loro risposta. La seconda domanda riguarda la convenienza di questo ipotetico kit. Vale la pena di montarlo su una moto del genere? Io lo tengo in considerazione perchè così avrei qualcosa di soddisfacente dal punto di vista prestazionale mantendo l'affidabilità e l'economicità del motore 4 tempi.

Grazie a tutti dei pareri!
 
13895274
13895274 Inviato: 1 Nov 2012 12:57
 

Bha... se e come dici tu che arriva sui 20 cv non ne vale la pena per solo avere circa 5 cv in più... io non lo farei!!!
 
13895278
13895278 Inviato: 1 Nov 2012 12:58
 

ognuno coi proprio soldi fa quello che vuole,
ma secondo me sono soldi buttati nel cesso
meglio 1000 euro in più per un bel 600
 
13895362
13895362 Inviato: 1 Nov 2012 13:33
 

Tutti fissati con questo 600, come se a 18 anni non vedete oltre eusa_wall.gif ...classiche parole di una persona che non lo ha poi, non sapendo minimamente a cosa va incontro.

Secondo me hai fatto la scelta giusta a prendere questa moto, ti farà comunque da scuola per la categoria superiore (in caso ci fosse). Ti consiglierei prima di tutto ad guidarla un po cosi, dopodiché puoi prendere in considerazione eventuali modifiche.
Certo la cifra alla fine (se compresa di montaggio) è quella reale, i pezzi e modifiche per 4t costano...e non poco.
Se ci si pensa comunque stiamo sempre parlando di un elaborazione di un 125, e se pensi di tenerla nel tempo è da prendere in considerazione.
Il kit 180cc che si monta sulla rivale R125 credo costi anche più di 1.000€, quindi alla fine non ce da allettarsi molto.

Sta a te decidere, se pensi di tenere questa moto anche 3 anni, puoi sceglierei di investire questa bella somma...altrimenti secondo il mio parere ti sconsiglierei.
 
13895582
13895582 Inviato: 1 Nov 2012 15:26
 

Thenegoziator ha scritto:
Tutti fissati con questo 600, come se a 18 anni non vedete oltre eusa_wall.gif ...classiche parole di una persona che non lo ha poi, non sapendo minimamente a cosa va incontro.

Secondo me hai fatto la scelta giusta a prendere questa moto, ti farà comunque da scuola per la categoria superiore (in caso ci fosse). Ti consiglierei prima di tutto ad guidarla un po cosi, dopodiché puoi prendere in considerazione eventuali modifiche.
Certo la cifra alla fine (se compresa di montaggio) è quella reale, i pezzi e modifiche per 4t costano...e non poco.
Se ci si pensa comunque stiamo sempre parlando di un elaborazione di un 125, e se pensi di tenerla nel tempo è da prendere in considerazione.
Il kit 180cc che si monta sulla rivale R125 credo costi anche più di 1.000€, quindi alla fine non ce da allettarsi molto.

Sta a te decidere, se pensi di tenere questa moto anche 3 anni, puoi sceglierei di investire questa bella somma...altrimenti secondo il mio parere ti sconsiglierei.

Q8 0509_up.gif
 
13982948
13982948 Inviato: 7 Dic 2012 13:28
 

Ciao, se vuoi un consiglio dato che mi sembra che pensi gia di elaborarlo, non prenderlo.. perche andresti a spendere solo un mucchio di soldi per avere una moto comunque ferma! Da quello che mi sembra ti piace avere una moto con prestazioni elevate, quindi se vuoi prestazioni prenditi una bella rs125 2t che gia da full power ti fa sui 28cv all albero con una spesa irrisoria.. il 4t 125 non te lo consiglio affatto, lo dico perche l ho avuto e di prestazioni va di piu una fiat panda xD
 
14003395
14003395 Inviato: 17 Dic 2012 13:08
 

Anche io a questo punto mi sento di consigliarti un rs 125 2t se cerchi le prestazioni...pensa che con un normale ripotenziamento ti devi comunque tenere bene al manubrio perchè quando si apre la valvola è qualcosa di incredibile icon_asd.gif

Se vuoi comunque un buon compromesso tra prestazioni e consumi prenditi rs4 4t ma se vuoi farla andare di più non ti conviene spendere ulteriori soldini per elaborarla...i cv che riusciresti a tirar fuori non valgono i soldi spesi.

Io ti consiglio un rs 125 e non badare a quelli che ti dicono che costa troppo, che si rompe ecc
...io con la mia ormai sono 4 anni che ce l'ho e non me la stanco mai e alla fine se si sta attenti col gas i consumi sono pure accettabili icon_biggrin.gif
 
14008272
14008272 Inviato: 19 Dic 2012 15:07
 

come gia detto, fossi in te prenderei un rs, magari usata, che i soldi che risparmi ti bastano per benzina e manutenzione per parecchi km, e la ciclistica è di un livello ben maggiore 0509_up.gif
P.S: non ci si appende al manubrio in accelerazione, usa il sedere icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
14210849
14210849 Inviato: 19 Mar 2013 21:04
 

Con i soldi che spendi per quei 5 cv in più (cilindro, scarico etc etc)... tanto valeva che ti prendevi un RS 125 usata, la facevi controllare e ti rimanevano mille soldi per la benzina extra, senza contare il divertimento...
 
14215142
14215142 Inviato: 21 Mar 2013 13:50
 

ivanrs125 ha scritto:
con un normale ripotenziamento ti devi comunque tenere bene al manubrio perchè quando si apre la valvola è qualcosa di incredibile icon_asd.gif


Ricordo anni fa provai per sfizio un 125 rs 2t full power dopo essere sceso dal mio 750 e la sensazione era di guidare una bicicletta carenata col motore del frullino per fare i dolci. icon_asd.gif
 
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