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Carene da pista Z750 dal 2007 informazioni e consigli
13890394
13890394 Inviato: 30 Ott 2012 14:16
Oggetto: Carene da pista Z750 dal 2007 informazioni e consigli
 



Ciao ragazzi mi chiamo Tony e posseggo una Z750 2009 ( Katy ).
Dopo un paio di pistate di prova mi sono deciso a fare la spesa per "Racingzare" la mia Katy e smanettando per i siti internet sono riuscito a trovare quasi tutti gli elementi in VTR e o in Carbonio per sostituire le carene originali per non rovinarle, per chi potesse interessare i siti su cui si riescono a trovare i componenti in questione sono :
Streetfighters.it
Pro-fiber.com
Bs-motoparts.com
Compoos.it
Redracingparts.com
Motoflash.it
in quest'ultimo in particolare sono riuscito a trovare incredibilmente il cupolino chiuso per uso pista ( particolare che non si trova da nessuna parte ! )
comunque a parte queste piccole informazioni che ho voluto condividere per chi avesse la mia stessa bestiola vengo al punto più cruciale per cui ho aperto questo topic .
Il codone della Z750 presenta 3 - 4 elementi smontabili e sostituibili ma a conti fatti la spesa converrebbe farla comprando un codone unico che per il modello in questione non esiste, quindi l'unica soluzione sarebbe adattargli il codone da pistaiola !
Le scelte più ovvie sarebbero le zx6r dato che sono della stessa famiglia ma il codone modello 2010 in su penso che sia troppo piccolo quindi a voi i pareri che codone sarebbe montabile sul bel culetto della Z750 ?
Queste sono le foto del codone della mia bimba a nudo con le misure del telaio per chi ne avesse la voglia potrebbe misurare esternamente la carena del codone della propria bestia per poterle così comparare ! Grazie a tutti !
Link a pagina di I49.tinypic.com
Link a pagina di I45.tinypic.com
 
13894329
13894329 Inviato: 31 Ott 2012 20:55
 

bravo , sostituire le carene (cioe' quel poco che ha ) e' una bella idea , anche perche' con una scivolata si rovina un mucchio di roba per nulla , il tuo topic e' utilissimo 0509_doppio_ok.gif
 
13894537
13894537 Inviato: 31 Ott 2012 22:51
 

Di persone che portano in pista lo Z750 c'è ne sono più di quanto la gente si immagina, ho aperto il post apposta x i proprietari di questo modello che non hanno intenzione di rischiare di rovinare le carene originali il carter e i pezzi che verrebbero a contatto con l'asfalto in caso di caduta, ma a parte le prese per il culo c'è qualcuno che ha delle idee per risolvere il problema ?
 
13896004
13896004 Inviato: 1 Nov 2012 19:16
 

kawatonyrmx ha scritto:
Di persone che portano in pista lo Z750 c'è ne sono più di quanto la gente si immagina, ho aperto il post apposta x i proprietari di questo modello che non hanno intenzione di rischiare di rovinare le carene originali il carter e i pezzi che verrebbero a contatto con l'asfalto in caso di caduta, ma a parte le prese per il culo c'è qualcuno che ha delle idee per risolvere il problema ?
io l'unica cosa che feci quando andai in pista con la z era cambiare il muso,vuoto con retina,togliere targa e frecce e sperare sempre nella grazia divina...(cosa che non faccio + ora)
in primis se hai intenzione di andare in pista con la z
compra i copricarter,se cadi li buchi subito...
serbatoio bozzato con 100 euro lo trovi completo
musetto
i fianchetti,come dici tu,quelli del codone della news non sono un pezzo unico,pezzo introvabile...
se li spacchi in caso di caduta,sono il meno dei mali,con poco si trovano originali,non ne vale la pena cambiarli...

le parti + costose sono il muso ,serbatoio e i carter,messi al sicuro quelli vai tranquillo icon_wink.gif
 
13898798
13898798 Inviato: 2 Nov 2012 22:36
 

teo038288 ha scritto:
io l'unica cosa che feci quando andai in pista con la z era cambiare il muso,vuoto con retina,togliere targa e frecce e sperare sempre nella grazia divina...(cosa che non faccio + ora)
in primis se hai intenzione di andare in pista con la z
compra i copricarter,se cadi li buchi subito...
serbatoio bozzato con 100 euro lo trovi completo
musetto
i fianchetti,come dici tu,quelli del codone della news non sono un pezzo unico,pezzo introvabile...
se li spacchi in caso di caduta,sono il meno dei mali,con poco si trovano originali,non ne vale la pena cambiarli...

le parti + costose sono il muso ,serbatoio e i carter,messi al sicuro quelli vai tranquillo icon_wink.gif


Grande Teo 100 e lode x la risposta , riguardo ai carter e' una idea ottima ci avevo fatto un pensiero mentre per il serbatoio stavo pensando a una cover protettiva metre per l'idea del codone unico che ne pensi ?
 
13899048
13899048 Inviato: 3 Nov 2012 3:48
 

kawatonyrmx ha scritto:


Grande Teo 100 e lode x la risposta , riguardo ai carter e' una idea ottima ci avevo fatto un pensiero mentre per il serbatoio stavo pensando a una cover protettiva metre per l'idea del codone unico che ne pensi ?
è una bella idea quella del codone unico,solo che le viti in plastica del sottocodone sono fatte di pastafrolla non sono affatto robuste,con il continuo smonta e rimonta prima o poi si spaccano e per toglierle sono madonne (provato io eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ?
vero che per fissare il codone da pista invece di continuare a montare e smontare le clip ,andrebbero benone delle semplici fascette giusto per fissarlo...(tanto si fissa anche in alto e bastarebbe penso),se trovi qualcuno che te lo fa a poco,è un ottima soluzione icon_wink.gif )
per il serbatoio,lascia perdere la cover...non ripara nulla...
in caso di caduta picchia secco e lo rovini non poco,comprane uno usato,anche mal messo ma funzionante,al massimo lo stucchi tu e ci dai una mano di bomboletta e ritorna nuovo,è un pezzo da battaglia per la pista,non badare troppo all'estetica icon_biggrin.gif ,con 100 euro si trovano icon_cool.gif
altra cosa che ti consiglio,se ti piace e ci vai spesso,fatti i doppi cerchi,sono una comodita immane ,di tutti i pezzi della z mi è rimasto il posteriore completo(cerchio),l'anteriore me l'hanno soffiato subito...

se vuoi info + approfondite o per foto ,consigli dove reperire tutti i pezzi,contattami via mail così non adiamo ot icon_wink.gif

p.s. la mia era arrangiata così

immagini visibili ai soli utenti registrati


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13900056
13900056 Inviato: 3 Nov 2012 16:40
 

teo038288 ha scritto:
è una bella idea quella del codone unico,solo che le viti in plastica del sottocodone sono fatte di pastafrolla non sono affatto robuste,con il continuo smonta e rimonta prima o poi si spaccano e per toglierle sono madonne (provato io eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ?
vero che per fissare il codone da pista invece di continuare a montare e smontare le clip ,andrebbero benone delle semplici fascette giusto per fissarlo...(tanto si fissa anche in alto e bastarebbe penso),se trovi qualcuno che te lo fa a poco,è un ottima soluzione icon_wink.gif )
per il serbatoio,lascia perdere la cover...non ripara nulla...
in caso di caduta picchia secco e lo rovini non poco,comprane uno usato,anche mal messo ma funzionante,al massimo lo stucchi tu e ci dai una mano di bomboletta e ritorna nuovo,è un pezzo da battaglia per la pista,non badare troppo all'estetica icon_biggrin.gif ,con 100 euro si trovano icon_cool.gif
altra cosa che ti consiglio,se ti piace e ci vai spesso,fatti i doppi cerchi,sono una comodita immane ,di tutti i pezzi della z mi è rimasto il posteriore completo(cerchio),l'anteriore me l'hanno soffiato subito...

se vuoi info + approfondite o per foto ,consigli dove reperire tutti i pezzi,contattami via mail così non adiamo ot icon_wink.gif

p.s. la mia era arrangiata così
Immagine: Link a pagina di Img51.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img546.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img600.imageshack.us


Bellissima sul serio anche l'idea della retina del fanale anteriore, l'idea dei doppi cerchi e' buona ma molto costosa se voglio buttarci sotto le slick , riguardo al tuo codone non riesco a trovare il faro posteriore chiuso, perché' ho cercato come mi ha detto te la ditta News ma non sono proprio riuscito a trovarla !
In oltre il serbatoio non è il suo originale vero ?
Scusa se preferisco continuare la conversazione su Tinga ma ho visto che se ne parla ben poco della Z da pista su internet e vorrei essere d'aiuto a quelli che hanno intenzione di portare in pista , tra l'altro come hai risolto il problema della valvola di scarico x l'akrapovic ?
Io con la HP mi sono fatto arrivare dagli States il servo buddy monta su buona parte delle Kawa/Yama/Suzu/Honda per cancellare l'errore FI o F1 e ho comprato anche l'illusore della sonda lambda perché' va in avaria anche quella! Adesso la spia rimane spenta e quando si accende qualche volta all'anno forse perché la centralina fa un po' di confusione e è non capisce che ci sono gli illusori, in quel caso mi basta spegnere e riaccendere il quadro e si resettare da sola !
 
13901518
13901518 Inviato: 4 Nov 2012 14:24
 

kawatonyrmx ha scritto:


Bellissima sul serio anche l'idea della retina del fanale anteriore, l'idea dei doppi cerchi e' buona ma molto costosa se voglio buttarci sotto le slick , riguardo al tuo codone non riesco a trovare il faro posteriore chiuso, perché' ho cercato come mi ha detto te la ditta News ma non sono proprio riuscito a trovarla !
In oltre il serbatoio non è il suo originale vero ?
Scusa se preferisco continuare la conversazione su Tinga ma ho visto che se ne parla ben poco della Z da pista su internet e vorrei essere d'aiuto a quelli che hanno intenzione di portare in pista , tra l'altro come hai risolto il problema della valvola di scarico x l'akrapovic ?
Io con la HP mi sono fatto arrivare dagli States il servo buddy monta su buona parte delle Kawa/Yama/Suzu/Honda per cancellare l'errore FI o F1 e ho comprato anche l'illusore della sonda lambda perché' va in avaria anche quella! Adesso la spia rimane spenta e quando si accende qualche volta all'anno forse perché la centralina fa un po' di confusione e è non capisce che ci sono gli illusori, in quel caso mi basta spegnere e riaccendere il quadro e si resettare da sola !
guarda che il mio codone è originale,sembra tutto chiuso perhè ho montato il faro black trasparente (se ci fai caso si vedono i led icon_smile.gif )e stop,sta mille volte meglio di quello bianco icon_biggrin.gif
il serbatoio è originale ,ho applicato degli adesivi ad alto grip per far ben aderenza con le gambe..
il mio akra è la versione senza valvolva di scarico,nessun problema,ho smontato lo scarico originale e ho messo questo,se fai tutto correttamente la spia f1 non ha motivo di accendersi icon_wink.gif ...
la spia f1 si accende qualora siano collegati i cavi e sono troppo tirati,mandando sottosfrozo il motorino della puleggia e va in errore...o peggio ancora,se dopo tale sforzo o molestie sessuali di qualche capra nei suoi confronti icon_asd.gif , sia sia rotta icon_biggrin.gif


(qui relativo allo scarico ovviamente(gli altri casi non li ho contati)
 
13926819
13926819 Inviato: 14 Nov 2012 12:19
 

teo038288 ha scritto:
guarda che il mio codone è originale,sembra tutto chiuso perhè ho montato il faro black trasparente (se ci fai caso si vedono i led icon_smile.gif )e stop,sta mille volte meglio di quello bianco icon_biggrin.gif
il serbatoio è originale ,ho applicato degli adesivi ad alto grip per far ben aderenza con le gambe..
il mio akra è la versione senza valvolva di scarico,nessun problema,ho smontato lo scarico originale e ho messo questo,se fai tutto correttamente la spia f1 non ha motivo di accendersi icon_wink.gif ...
la spia f1 si accende qualora siano collegati i cavi e sono troppo tirati,mandando sottosfrozo il motorino della puleggia e va in errore...o peggio ancora,se dopo tale sforzo o molestie sessuali di qualche capra nei suoi confronti icon_asd.gif , sia sia rotta icon_biggrin.gif


(qui relativo allo scarico ovviamente(gli altri casi non li ho contati)


Bah ti dico io ho un HPcorse e quando l'ho montato ho fatto attenzione a non rompere il motorino della valvola di scarico , finito il lavoro il motorino girava liberamente avendo tolto i cavi, ma dopo un po' la spia si è accesa lo stesso perché non trovava i fine corsa e oltre a quello si accendeva la spia FI anche x la sonda lambda perché' leggeva male i gas di scarico ho provato ad andare da Moto Style di rivoli 2 volte e per 2 volte mi hanno succhiato 40 euro a volta senza risolvere il problema poi ho messo il servo buddy x baypassare il motorino sono andato da MG Racing Factory a Vinovo fraz. Garino ( lo consiglio e' un'asso in queste cose anche perché' prepara le moto per i trofei ) che mi hanno tolto la lambda e hanno messo un'altro illusore risolvendo il problema !
 
13934346
13934346 Inviato: 17 Nov 2012 15:56
 

kawatonyrmx ha scritto:
Di persone che portano in pista lo Z750 c'è ne sono più di quanto la gente si immagina, ho aperto il post apposta x i proprietari di questo modello che non hanno intenzione di rischiare di rovinare le carene originali il carter e i pezzi che verrebbero a contatto con l'asfalto in caso di caduta, ma a parte le prese per il culo c'è qualcuno che ha delle idee per risolvere il problema ?


non era una presa per il culo cercavo anch'io un musetto in vtr da tempo (a dire la verita' usato) poi tu interpretala come vuoi va bene lo stesso
 
13936881
13936881 Inviato: 18 Nov 2012 21:11
 

viking80 ha scritto:


non era una presa per il culo cercavo anch'io un musetto in vtr da tempo (a dire la verita' usato) poi tu interpretala come vuoi va bene lo stesso


Ah ok scusa x l'incomprensione, beh se ti interessa il musetto nuovo da strada ( per essere chiaro quello col buco per il faro ) lo trovi in uno dei siti che ho elencato all'inizio del post, se non ricordo male sul sito Compoos.it lo trovi a 169 euro già verniciato altrimenti grezzo lo trovi mi sembra dai 80 ai 110 se invece ti interessa quello chiuso per uso pista l'unico sito dove si trova è motoflash.it a 60.50 . Ciao e scusa x l'incomprensione !
 
13942786
13942786 Inviato: 20 Nov 2012 22:33
 

ci mancherebbe tranquillo 0509_up.gif ho visto della roba carina, sarei interessato a metterlo stradale perche' ho una moto appositamente solopista e la zeta e' da giretti su strada , ho visto anche dei para motore interessantissimi sui 60 euri al pezzo , ci faccio un pensierino....
 
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